21-01-2008, 20:44
|
Elvis Golden Fans
|
|
Locazione: a casa mia
|
|
Re: Riflessioni e considerazioni
Quote:
MISSCLAWDY
Ciao ! Sono una di quelli che è sparita dal forum, fondamentalmente proprio per il motivo che Hurt espone all'inizio del topic . Non so perchè o chi abbia deciso di aprire questo topic , se Hurt stessa si è resa conto che anche lei, in alcune occasioni , ha troncato discussioni che prendevano una piega non "consona"; personalmente sono d'accordo con quanto lei ha scritto : sarebbe bello che ci potesse essere un Vero scambio di opinioni, senza santificazioni e messe al rogo di chi esprime un'opinione più obiettiva.
Secondo me molte persone ritornerebbero...anche io magari( non è detto che questa sia una cosa che faccia piacere a molti, anzi....!!!!)
Vabbè, saluto tutti!
|
Ciao Miss,
a prescindere dal fatto che non ritengo di aver mai troncato discussioni che prendevano una piega non "consona", piuttosto credo di aver più volte espresso il disturbo di ritrovarci insistentemente a parlare sempre e ripetutamente dei difetti di Elvis, delle pillole di Elvis, delle pistole di Elvis, quando, come ho detto più volte, Elvis è anche musica, cultura e umanità. E non ritengo che questo, espresso da me o da altri utenti sia, un "mettere al rogo", come dici tu.
Poi chiaramente dipende da come vogliamo leggere ed interpretare le parole!!!
Per quanto riguarda l'obiettività, secondo me, l'essere obiettivi è soggettivo (Galileo Galilei ne è un esmepio). Al massimo possiamo esserci fatti un'opinione che si basa sulle nostre esperienze personali, sul nostro carattere, su ciò che ci piace o non ci piace. Se poi parliamo di obiettività su Elvis Presley, credo che nessuno sia mai stato e sia veramente obiettivo nei suoi confronti!!!!
Tantomeno possiamo esserlo noi, visto che ci possiamo basare solo ed esclusivamente su ciò che è stato detto da altri e su quanto abbiamo letto o abbiamo avuto voglia di leggere, per saperne di più. Credo che possiamo solo limitarci avere delle opinioni.
In merito al topic che ho aperto, il messaggio che volevo lanciare è che ultimamente sul forum si sviluppano poco gli argomenti e i topic si esauriscono quasi subito, mentre invece sarebbe bello che tutti dessimo il nostro contributo a sviluppare e sviscerare gli argomenti, esprimendo le nostre opinioni, che sicuramente non si possono limitare né solo all’Elvis impasticcato, né solo all’Elvis santo
|