|
|
|||
|
|||
![]()
Sono un rullo compressore baby
Sono obbligato a passare sopra di te! Io sono un rullo compressore baby E rullerò sopra di te Riempirò la tua anima Di dolce rock'n'roll E ti avvolgerò tutta nel rhythm and blues!!! Voglio aprire questo topic,con queste frasi ragazzi,perchè queste frasi sono il blues...Elvis è nato con il blues,ha vissuto in mezzo al blues,si è nutrito della sua sensualità,dei suoi lamenti e del suo ritmo..."Cerco un bianco che canti come un nero" disse il grande Sam Phillips,ma quando Elvis canta il blues,è il massimo che si può chiedere ad un ugola,fuoriesce un mix di sensualità e grinta.GRANDISSIMO!!!!!!!Comincio con il postare questo brano scritto da James Taylor,che voi tutti quanti sicuramente conoscete naturalmente!!!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
Adoro il blues.
Steamroller e Reconsider Baby sono tra le mie preferite |
|
|||
|
|||
![]()
[quote=hurt;100005]Adoro il blues.
[/quote Brava Hurt ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Era davvero grande ragazzi era grande qualsiasi pezzo e qualsiasi genere lui cantasse ,penso a quanto sono stati fortunati tutte quelle persone che l'hanno visto dal vivo e quanto sono stati fortunati coloro che hanno lavorato con lui.Grazie Elvis per tutto quello che hai fatto e che ci hai lasciato ,grazie per essere nato mito e leggenda inarrivabile
|
|
||||
|
||||
![]()
E' tanto tempo che dico che Elvis era il re della musica non solo del Rock and Roll,sapeva cantare qualsiasi genere.
|
|
|||
|
|||
![]()
Andiamo avanti con le "perle" blues....Stranger In My Own Home Town,versione da studio.
|
|
|||
|
|||
![]()
Questa mi fa impazzire, ogni volta che l'ascolto!!
|
|
|||
|
|||
![]()
GRAZIE HURT
![]() non so che altro dire... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Andiamo avanti!!!!!!
Grande tributo di Elvis nel comeback a Jimmy Reed....e come diceva Al Pacino in Donnie Brasco..."E CHE TE LO DICO A FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!" |
|
||||
|
||||
![]()
allora perchè era nominato il RE
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Scusa....mi permetto di fare una piccola correzione...E' nominato il RE!!!!!
Sai,giusto perchè se qualcuno legge,può pensare:"Ahhh...era il re,lo è stato!!!!E adesso??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
E' il 1960....Elvis Is Back,dal quale tiriamo fuori una Like A Baby,incisa negli studios di Nashville,come tutto l'album:
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Posto una canzone che non ha avuto tanto successo,quindi non so se ve la ricordate
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
e di questa che ne dite
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Dico che questa versione è stupenda,suonata in acustico con i suoi vecchi amici e la sua voce particolarmente grintosa
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
e di quest'altra cosa ne dite,c'è poco da fare è ancora oggi l'unico ,incontrastato RE DEL ROCK AND ROLL
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Rispondo io a suon di blues
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
HE-HEEL SNEAKERS
|
|
|||
|
|||
![]()
grazie Johnny
è un bellissimo topic!!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
Una vera chicca!!!!!!!!!
Down In The Alley,registrazione fatta negli studi di Hollywood,il 16 agosto(che brutta questa data)del '74,suonata in acustico......bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo è il blues!!!!!!!!!!!!! |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
"Cerco un bianco,con la voce di un nero"......ha chiesto Sam Phillips....eccolo quà...signor Phillips...basta chiedere,che ce vò????????
|
|
|||
|
|||
![]()
Lo so......non è proprio il periodo dell'anno più indicato...ma come facevo a non inserire questi blues
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Bella questa versione di I'm Left,You're Right,She's Gone in versione slow,registrata a dicembre del '54,naturalmente nei mitici studi della Sun,una versione mai pubblicata,se non in bootlegs!!!!!
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]()
Era il 1956 e Elvis cantava "Qualunque posto è il paradiso quando sono con te".
Altro bellissimo blues ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Visto che siamo in estate,quindi in tema vacanze,visto che stiamo in un topic tutto blues e visto che si tratta di un forum di Elvis,che ne dite di questa bella vacanza???
![]() http://rockinroad.blogosfere.it/2009...n-america.html |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Io parto domani....destinazione,lidi ravennali...sigh
|
||||
|
||||
![]()
io sono appena tornato da SAN VITO LO CAPO (trapani) buon divertimento johnny
|
|
|||
|
|||
![]()
Vi voglio augurare un buon giorno,con questo bellissimo brano.....blues naturalmente
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
benritrovato johnny io voglio dedicarti questo bel brano buon ascolto
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Un'altro pezzo dalla famosa "rimpatriata"fatta con amici del '68!!!
Tiger Man in versione rythm'n'blues!!!! Improvvisata e stupenda ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
johnny questa te l'eri dimenticata?Buon ascolto
|
|||
|
|||
![]()
Bob Dylan una volta disse che tra le tante cover che hanno fatto artisti delle sue canzoni,questa era quella che in assoluto preferiva e che ne andava orgoglioso,addirittura dal vivo la suonava ispirandosi alla versione di Elvis,che alla sua originale!!!La troviamo nella colonna sonora di Spinout,ma come bonus song,non faceva parte del film,è molto bella...e le foto del video sono stupende
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Oggi proponiamo un pò di "blues movie"
![]() ![]() All I Needed Was The Rain(dal film Stay Away Joe How Can You Lose What You Never Had(Clambake) Beach Boy Blues(Blue Hawaii) |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gentilmente ripescata da Carmen,ecco a voi direttamente dal set di "The Trouble With Girls" del 1968,Clean Up Your Own Back Yard
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Nella session di Something for Everybody,registrata nel Marzo del '61,negli studios RCA di Nashville,troviamo questa perla:
|
|
||||
|
||||
![]()
questa è bellissima e devo dire grazie a carmen per averla postata perchè non l'avevo mai sentita così adesso fa parte del cd che ascolto ogni giorno in macchina
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Direcesololui si vede che è un bel pò che manchi dal forum..... ![]() hai quotato Johnny e hai ringraziato me......ihihihihih ![]() ciao simpaticissimo!!!!! ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
ciao carmen è stato fatto con cognizione di causa perchè quella canzone se non erro l'avevi dedicata a me nel topic dediche
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() scusa allora per la mia memoria vacillante ![]() ma siccome te ne ho dedicate così tante ......che le ho dimenticate ![]() e vabbè pazienza.......ciao ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Sappiamo tutti le influenze musicali dell'Elvis adolescente,le ballate country e quelle pop del suo tempo,c'era la musica gospel,che lui ascoltava in chiesa e a cui lui chissà quante volte partecipò.Poi c'era il blues,il rythm'n'blues dei neri,la musica,a quei tempi,fatta e cantata solo dalla gente di colore,quelle note che potevi ascoltare in un posto di Memphis chiamato Beale Street(la nostra Hurt ne sà qualcosa),artisti che con una chitarra,una voce e magari un'armonica,ti riempivano l'anima(oggi mi sento ispirato
![]() B.B.King disse:"Ricordo Elvis come un giovanotto che gironzolava negli studi della Sun. Poi, seppi che questo ragazzo aveva un enorme talento. Era un giovane ragazzo dinamico. Il suo modo di parlare, il suo modo di affrontare una canzone, era unico come Sinatra. Ero un grandissimo fan, ed ho vissuto Elvis, non ci sarebbe stata fine alla sua creatività". Il grande,grandissimo Muddy Waters...(vi ricordate questo pezzo che vi propongo???Elvis ne fece una stupenda versione live,che inserirò nel topic più avanti) Howlin' Wolf: Sonny Boy Williamson,un mago dell'armonica Dopo questa carrellata di blues,immaginatevi Elvis in Beale Street con i suoi capelli tinti di nero e tirati lucidi alla maniera degli afroamericani,basette lunghe da camionista,abiti dai colori elettrici.....uno spettacolo,doveva essere proprio uno spettacolo,avanti coi tempi fin dall'inizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
Dal film del '65 Frankie and Johnny,HARD LUCK,con l'armonica(stupenda) di Charlie McCoy
Come promesso nel post precedente,ecco la versione di Elvis di Got My Mojo Working,bellissima,l'impronta di Elvis è speciale,perchè dà al pezzo blues di Muddy Waters,quel tocco rock,che solo lui poteva dare!!!!!Questa è una versione da studio delle jam session,fatte nel '70 a Nashville. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
grazie Johnny per questa raccolta.....mi piace!!!!! ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() Chi ha copiato chi ? ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Dimenticavo ... canta Curtis Stevenson..anno...non lo so forse contemporaneo o qualche anno prima .
Dedicato a Lisa |
|
||||
|
||||
![]()
Grazie per la dedica Inherit!!!!
![]() Eh...bella domanda la tua...ma purtroppo non ti so rispondere... ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Ovviamente la preferisco nella versione originale c'è più grinta. Questo pezzo non manca mai nelle mie compilation. Favolosa. ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
anche a me piaceva...poi da che ho letto il testo, mi sono cadute le trecce sotto i tacchi e non mi dice nulla.....non mi piace più!!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Blues meraviglioso a parte, il testo è una bomba..... veramente allettante!!!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
NONEEEEEEEEEEEE...non mi piace ci ho messo tutta la fantasia del mondo ma nulla....
|
|
||||
|
||||
![]()
Ragazzi, speriamo che Tania non abbia raggiunto la pace dei sensi...
![]() Tania, fattelo spiegare da Hurt, riga per riga... ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Forse Elvis non era il suo tipo ......... almeno non in quel senso ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Lasciatemelo fra le braccia 5 o 7 minuti e vedete se ho raggiunto la pace dei sensi.
Anche a me. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Per gli amanti del blues | hurt | Jungle Room | 14 | 19-08-2010 14:44 |
George Clooney-Elvis e Delta Blues | hurt | Jungle Room | 3 | 29-10-2009 08:00 |
CD - Blues Vs. Rock And Roll - Elvis Pays Tribute To The Blues | Lisa | News | 0 | 23-11-2007 16:32 |
CD - The Blues Roots Of Elvis Presley | Lisa | News | 1 | 07-09-2007 11:20 |
Beach Boy Blues | dr_zoidberg | Tutto Elvis | 14 | 21-10-2006 02:03 |