GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 28-05-2010, 20:37
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Lorenzo Pilat in arte Pilade che canta la sua versione di "One Night"



Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 29-05-2010, 08:23
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

bello questo topic!!!
devo dire che i nostri cantanti facevano proprio una pessima figura....
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 29-05-2010, 09:16
L'avatar di  monia
monia monia Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2009
Locazione: mc
Messaggi: 100
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

beh..... alcune versioni sono simpatiche... ma i testi lasciano molto a desiderare....per non parlare delle esecuzioni !!!! è come accostare un diamante ad un vetrino da bigiotteria!!!!!!
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 29-05-2010, 09:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Concordo Lisa...non ci vedo niente di negativo considerando che per molte canzoni anche Elvis prese ispirazioni da altri.
Non dimentichiamo che spesso Elvis prendeva canzoni di altri e le reinterpretava a modo suo...forse gli italiani non hanno avuto molta creatività nell'interpretazione ma è sempre motivo di orgoglio
Penso ad esempio alla canzone "Io" di Domenico Modugno...scelta da Elvis...la bellissima "Ask me"
Forse non mi sono spiegata nel mio post d'apertura
Quello che io contesto ai cantanti italiani (principalmente a coloro che ancora appaiono in tv) è di non aver mai ammesso "illuminati della luce di Elvis", e lo hanno sempre volutamente omesso, continuando a farlo anche oggi .... quasi fosse una vergogna!!
Tutto il repertorio di Elvis era preso da altri, ma lo faceva perchè gli piaceva la canzone o la riconosceva per le sue corde se non adirittura perchè aveva grande ammirazioni per gli interpreti originali.
Un esempio è proprio il caso di Modugno, dove, secondo quanto lui stesso ha raccontato quando si incontrarono, se Modugno si sentì onorato della scelta di Elvis, dal suo canto Elvis si sentì intimidito da un così grande maestro. Lo stesso dicasi per l'incontro con Rita Pavone.
Elvis non ha mai omesso di citare da chi o da dove provenisse una canzone ! Cosa che gli italiani non hanno mai fatto e continuano a non fare
Ecco quello che intendevo
Da tutto questo naturalmente escludo Little Tony, che tuttora definisce Elvis il suo maestro, anche se i presentatori bypassano l'argomento. Lo ha dimostrato, ancora una volta, 2 mesi fa a Buona domenica, dove la sua band aveva T-Shirt con scritto ELVIS, era esposta una chitarra originale di Elvis e c'era anche su un megaschermo!
Little Tony oggi non mi piace più, ma mi inchino di fronte a queste sue umiltà!!!

Su Bobby Solo stendo un velo pietoso!!!

Ultima Modifica di hurt : 29-05-2010 09:37
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 29-05-2010, 09:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
marianna Visualizza Messaggio
non posterò video di confronto con i pezzi di elvis e gli artisti italiani che li hanno reinterpretati ma colgo l'occasione di dire quello che mio padre mi ha detto oggi quando gli ho chiesto cosa si sapeva di elvis in italia negli anni 60 e la cosa ,anche se non avrebbe dovuto. mi ha stupita...lui comprava i dischi di elvis non appena uscivano in italia ma non sapeva letteralmente nulla di lui...se non che avesse una gran voce e tutto quello che vedeva di lui era la sua faccia sulle copertine dei dischi...in italia in quegli anni non hanno mai trasmesso in tv nulla di elvis,nessuna esibizione..niente di niente....
Triestemente è andata proprio così!!!
Passato l'orgoglio italiano di It's Now Or Never e Surrender (oggi ampiamente ridicolizzati) e qualche film nelle sale, ad un certo punto Elvis è letteralmente sparito dalla circolazione.
E' solo riapparso sui giornali con le prime foto gossipare del 1976 e 1977.
L'Italia la "cultura" su Elvis detiene il record di un buco enorme di non conoscenza!!!
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 29-05-2010, 10:33
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Sentendo i racconti di alcune persone, a cui ho chiesto informazioni, mi è stato detto che negli anni 60 arrivavano i film di Elvis nei nostri cinema....Poi, una volta finiti quelli, non se ne è saputo più niente....
Improvvisamente è stato comunicato al TG che era morto.... lasciando, ovviamente, tutti a bocca aperta visto che, non avendo mai avuto notizie aggiornate, è stato un fulmine a ciel sereno e nessuno sapeva cosa poteva essere successo.

Questo è ciò che è arrivato di Elvis alla gente comune qui in Italia.
Inutile stare qui a soffermarsi sui vari titoli di giornali e commenti vari....si sa....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 29-05-2010, 11:48
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Su Bobby Solo stendo un velo pietoso!!!
Mi spiegheresti il motivo? Visto che conosco la sua storia e la sua discografia al 100% mi farebbe piacere sapere perchè dici questo....
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 29-05-2010, 11:57
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegata nel mio post d'apertura
Quello che io contesto ai cantanti italiani (principalmente a coloro che ancora appaiono in tv) è di non aver mai ammesso "illuminati della luce di Elvis", e lo hanno sempre volutamente omesso, continuando a farlo anche oggi .... quasi fosse una vergogna!!
Tutto il repertorio di Elvis era preso da altri, ma lo faceva perchè gli piaceva la canzone o la riconosceva per le sue corde se non adirittura perchè aveva grande ammirazioni per gli interpreti originali.
Un esempio è proprio il caso di Modugno, dove, secondo quanto lui stesso ha raccontato quando si incontrarono, se Modugno si sentì onorato della scelta di Elvis, dal suo canto Elvis si sentì intimidito da un così grande maestro. Lo stesso dicasi per l'incontro con Rita Pavone.
Elvis non ha mai omesso di citare da chi o da dove provenisse una canzone ! Cosa che gli italiani non hanno mai fatto e continuano a non fare
Ecco quello che intendevo
Da tutto questo naturalmente escludo Little Tony, che tuttora definisce Elvis il suo maestro, anche se i presentatori bypassano l'argomento. Lo ha dimostrato, ancora una volta, 2 mesi fa a Buona domenica, dove la sua band aveva T-Shirt con scritto ELVIS, era esposta una chitarra originale di Elvis e c'era anche su un megaschermo!
Little Tony oggi non mi piace più, ma mi inchino di fronte a queste sue umiltà!!!


Su Bobby Solo stendo un velo pietoso!!!
Si, su questo allora ti do ragione...non avevo capito

Little Tony e Bobby Solo penso siano statti un po' gli unici a prendere spunto da Elvis, non tanto per le sole canzopni da "riciclare" ma per il fatto che lo amassero per primi come veri e propri fans
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 29-05-2010, 11:58
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
monia Visualizza Messaggio
beh..... alcune versioni sono simpatiche... ma i testi lasciano molto a desiderare....per non parlare delle esecuzioni !!!! è come accostare un diamante ad un vetrino da bigiotteria!!!!!!

La versione italiadi In The Ghetto...la traduzione...è la più allucinante.
Chi l'ha scritta si era sicuramente fumato qualcosa Pessima traduzione e le rime le hanno dimenticate
Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 29-05-2010, 12:03
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
La versione italiadi In The Ghetto...la traduzione...è la più allucinante.
Chi l'ha scritta si era sicuramente fumato qualcosa Pessima traduzione e le rime le hanno dimenticate

Forever....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley...2000 anni fa... Lisa News 4 24-10-2008 23:01
L'Elvis dei primi anni 60 cipolato Tutto Elvis 13 10-10-2008 21:37
Elvis In Italy hurt Materiale dai Fans 42 26-08-2007 21:23
For Italy August 1969 hurt Materiale dai Fans 77 26-08-2007 11:51
l'Elvis dei primi anni '60 cipolato Tutto Elvis 7 05-06-2007 02:29


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!