|
|
|
|||
|
|||
![]()
Io penso di intravvedere nel modo di pensare di questi musicisti, che non giuidico visto che non so chi siano e non so se abbiano o no conosciuto Elvis (nel senso che manco so di che periodo sono e non è una battuta proprio non li conosco) non un giudizio diretto all'ideologia di Elvis (era razzista o meno) . Chi è anche solo un velo documentato sa benissimo che Elvis non era razzista tanto è vero che adorava la musica Gospel e aveva molti amici di colore e coriste di colore nella band. Credo che si riferiscano al fatto, e questo l'ho sentito dire spesso e anche letto, purtroppo, che Elvis essendo bianco ha "sdoganato" una musica che era "nera" facendola diventare come una sua creazione. Mi spiego, come sappiamo, le leggi razziali negli States nel 1956 quando Elvis uscì con "That's all right mama" erano rigidissime. La musica che ha portato Elvis all'attenzione di tutti era un mix di suoni e emozioni per lo più di estrazione blues e nera ma mentre agli artisti di colore era pressochè impensabile essere presi in considerazione dai bianchi, Elvis essendo bianco (che non è certo una sua colpa) poteva invece essere preso in considerazione e avere successo. Credo che sia questo il nocciolo del problema per taluni artisti e non nei confronti di Elvis. Ovvero che si sia "approfittato" della loro musica per fare successo. Visto dal loro punto di vista non dico che sia d'accordo ma posso capire che possano avere un simile preconcetto.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
P.S. Dimenticavo di dire che Elvis non ha mai spacciato il Rock'n'Roll!! Come opera sua!! Inoltre facendo delle ricerca il gruppo afferma che una volta Elvis disse <L'unica cosa che possono fare i negri è pulirmi le scarpe e comprare i miei LP>!! Ma mi sembra inutile dire che è solo un'invenzione della loro testa malata!!!
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
ragazzi tre tren'tanni vedremo lady gaga a matricole e meteore ma di che parliamo???? non è nessuno!!!!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
Mha... non sò,forse è ancora troppo presto per parlare di fenomeno passeggero!!
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Vedremo se avrà la forza e la testa per durare a lungo....io ci credo poco se non hai talento e sei costruito a tavolino....i bluff durano poco
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
E' vero che l'importante è vendere...ma se sei un cantante e vuoi vendere, devi anche avere talento, perchè fare il "fenomeno da baraccone" oppure usare "l'effetto scandalo o trasgressione" può andare bene all'inizio, per suscitare curiosità nella gente...ma se poi alla base non hai un vero talento, che ti faccia andare avanti, anche quando ormai le tue trasgressioni non fanno più notizia, allora continui a vendere...altrimenti arriva la fine!
![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Lady Gaga sceglie l'anello di nozze di Elvis Presley | Lisa | News | 0 | 11-09-2010 11:54 |
Duetto Elvis Presley/Lady Gaga | Lisa | News | 11 | 26-08-2010 10:18 |
Video Elvis e Lady Gaga | LovelyFefe | News | 38 | 25-05-2010 08:34 |
The Bullfighter Was A Lady | Gladys | Materiale dai Fans | 0 | 30-06-2005 13:32 |
The Bullfighter Was a Lady | Clint Reno | Materiale dai Fans | 0 | 24-11-2004 18:44 |