Re: comprate il Corriere!
Ho letto l'articolo e, epr un attimo mi è venuta voglia di riportare indietro il giornale.
Per chi non l'ha trovato, riporto un preve scorcio dell'articolo, tanto per far capire il messaggio che vuole l'autrice dell'articolo:
"quello che Chuck Klosterman - scrittore tenuto a battesimo da Bret Easton Ellis - nel romanzo di iniziazione "il giorno in cui il rock è morto (Mondadori) descrive così:
Ho fatto un giro per Graceland stamattina e mi ha fatto vergognare di essere americano. Elvis non ha mai significato un c.... per me. Non mi piace nessuna delle sue canzoni, a parte Suspicious Minds, il suo unico bel fim è il Cantante del Luna Park e tutta la carriera assomiglia a una specie di esperimento sociologico. Ma la cosa che detesto di più di Elvis Presley è l'idea di Elvis Presley, quella stessa idea che è il motore di Graceland. E' la religiosità della cultura spazzatura, che legittima l'importanza estetica dei tabloid. I FAN DI ELVIS SONO PEGGIORI DEI CRETINI CHE SI APPASSIONANO ANCORA PER JFK e per la principessa Diana."
Mi fermo qui, perchè in questo articolo, come vedete, ci siamo presi dei cretini anche noi.
Da parte mia: NO COMMENT
|