GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #2  
Vecchio 12-09-2006, 10:34
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Larry parla anche dell’ostilità del Colonnello nei suoi confronti, mai espressa apertamente ma sempre forte e chiara, che diviene ancora più evidente durante le riprese del film Clambake.
Il primo giorno , Elvis scende dalla sua stanza dicendo: “ Sono stato colpito. Sono stato colpito stanotte,amico.Ho sbattuto la testa. Da non crederci. Vieni qui e senti” Elvis non sapeva cosa fosse successo esattamente, si ricordava solo che ,entrando nel bagno, si era sentito come colpire, spingere, o qualcosa del genere.” “Così”-disse- “mi sono aggrappato alla tv , e poi so solo che stavo cadendo e ho cercato di reggermi al tripode , perché avevo sbattuto la testa.” Per anni, dice Larry, ho creduto che Elvis fosse inciampato nel filo della tv mentre entrava nel bagno , ma oggi non mi capacito di come abbiamo potuto farci sfuggire la cosa più ovvia: Elvis aveva detto:”sono stato colpito”.
Elvis si lamentava di non sentirsi bene , di avere la vista appannata, così qualcuno chiamò il Colonnello. Da quel momento il Colonnello prese in mano la situazione, non permettendo a nessuno, per una settimana, di vedere Elvis. Potevano vederlo solo lui, il Dr. Nick e Priscilla.
Due settimane dopo fu fatta una riunione: Elvis era chiaramente sedato. Parker disse: “Le cose devono cambiare. Dobbiamo fare alcuni tagli. Elvis sta spendendo troppo. Tutti inoltre, parlano ad Elvis dei propri problemi . E alcuni di voi (girandosi verso Larry) pensano che forse lui sia Gesù Cristo vestito con un saio e che cammini per stringere la mano alla gente. Ma non è quello che Elvis è.”. Da quel momento in poi , nessuno poteva più discutere problemi personali con Elvis, bisognava far riferimento a Joe Esposito , questi erano gli ordini. “ E non voglio che legga più libri! Gli restringono la mente!” Larry da quel momento in poi non ebbe più la possibilità di stare solo con Elvis e ,data la situazione, di tensione palpabile , perché Elvis era come una tigre in gabbia, decise di lasciare il suo lavoro.
Non rivide più Elvis fino al giugno del 1972 . Johnny Rivers lo chiamò e andarono a vederlo a Las Vegas .Quando Larry lo vide ,disse a Johnny: “Non vivrà per altri 5 anni in questo stato.”
Fu come se non si fossero mai separati. Elvis gli disse : “So adesso cosa hai dovuto passare e non penso che tu sapessi che io lo sapevo. Te ne sei andato per un giusto motivo. Non lo volevo accettare, ma sapevo che dovevi farlo, e provavo sentimenti strani. Ho sbattuto la testa, e poi avevo tutte quelle droghe in corpo. A quel punto è arrivato il Colonnello e quelle altre persone. Si è seduto con me e mi ha parlato e mi ha fatto un’altra volta il lavaggio del cervello.”
Nel 1976, Elvis un giorno disse a Lamar: “Lamar, voglio che leggi” (era La scienza sacra dei numeri); dopo poche pagine Lamar disse : “Non capisco una parola di quello che ho letto.” Elvis si alzò e, guardando ogni singola persona, disse: “Lamar, quando tu e tutti gli altri qui comincerete a cercare la verità, e vorrete sapere chi siete e qual è il senso della vita, allora mi farete felice. Non volete tutti voi , sempre farmi felice? Inizia a cercare Dio e la verità , e mi farai felice.”
Sempre nel 1976 Elvis decise di scrivere un suo libro, insieme a Larry, e Larry cominciò quindi a prendere appunti e a tenere un diario . Elvis non aveva tempo e aveva delegato l’amico , fidandosi di lui. Ecco alcuni brani salienti:
12 dicembre 1976. serata finale. Finalmente.
Elvis probabilmente non aveva idea di quanto questo tour sarebbe stato disastroso qualche settimana fa e neanche dei cambiamenti che si erano poi dovuti fare. Queste sono state due settimane che non dimenticherò mai. E’ stata una lunga e terribile corsa. Elvis è uno straccio. Non voleva – e non poteva - fermarsi. E ora Ginger. Si sta uccidendo per conquistare il suo amore e le sue attenzioni. Non credo che lei capisca cosa sta succedendo. Non parla mai con nessuno, ma come dice Elvis, ascolta. Ma cosa ascolta?
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Documentario by Larry Geller Lisa News 3 11-11-2008 14:39
Larry Geller-26/06/2007 hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 10 19-02-2008 13:17
Website Ufficiale di Larry Geller Lisa News 0 31-07-2007 10:33
Intervista A Larry Geller hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 8 09-04-2007 21:58
Intervista a Larry Geller Lisa Novità su Grazielvis.it 0 03-07-2005 13:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!