GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-09-2006, 10:39
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

16 GIUGNO 1977
Elvis è nel suo bagno. Quando arrivo mi dice : “Lo so, lo so che faccio schifo. E il libro di Red e Sonny mi sta mandando ai matti - vaffanculo! Ginger poi, è stata insieme una benedizione e una maledizione – vaffanculo anche lei! Mi fa male la gola, mi fa male dappertutto , le telecamere , la tv, papà che sta male, sono preoccupato per Lisa…
Sto facendo degli incubi pazzeschi. Quando riesco a dormire un po’.
Rimani qui con me? Dobbiamo meditare ogni giorno . Ho bisogno di tutto l’aiuto di Dio che posso ricevere. Rimani a portata di mano. L’onnipotente ormai è l’unica soluzione.
Le cose non sono come appaiono; i fans ,i fans, non sanno il mio dolore. E ci sono anche delle persone intorno a me , che mi vedono tutti i giorni , e che non sanno niente di me. La vita è un paradosso.”
Il giorno dopo si registra lo special CBS. Elvis ,nonostante sia molto malato, come al solito dà il meglio di sé. Larry, da dove è seduto, lo vede alzare gli occhi al cielo, fare pause nei momenti più strani. La voce di Elvis, incredibilmente, non lo abbandona mai, e particolarmente toccante è il momento in cui canta Unchained Melody , specialmente il verso “I’ll be coming home…Wait for me (sto tornando a casa..aspettami) . Larry si trova a pensare che sta cantando a Dio, e alla morte.
In luglio, di nuovo Elvis , turbato dal libro di Red e Sonny, dice a Larry: “Cosa penserà Lisa di suo padre quando crescerà?” Larry risponde: “Che vuoi dire con cosa penserà Lisa quando crescerà? Tu gli dirai la verità , gli spiegherai che hanno mentito e che hanno esagerato nel raccontare le cose. Lei capirà. Ti crederà.”
Elvis rimane in silenzio per un attimo e poi, con le lacrime agli occhi risponde:” E se io non fossi qui per poterglielo dire, Larry?”

14 AGOSTO 1977
Dopo aver parlato al telefono con Elvis , Larry da Los Angeles va a Memphis, portando con sé alcuni libri che Elvis gli ha chiesto .
Arrivai a Memphis domenica notte. Alloggiai in un hotel vicino Graceland . Chiamai Graceland e mi passarono Elvis.
Era molto tardi , e dopo pochi giorni sarebbe ripartito un tour così,dopo essersi salutati, decidono di incontrarsi il giorno dopo.
Il 15 agosto Larry si reca a Graceland ma Elvis è dal suo dentista con Ginger. Quindi lo aspetta insieme a Charlie. Verso mezzanotte e mezza Elvis torna .”Non lo vedevo da sei settimane , e quando lo vidi rimasi scioccato. Entrò in casa, si tolse gli occhiali e scosse la testa. Non disse nulla , ma lo sguardo che mi diede valeva più di mille parole. Vidi paura, e dolore. Si rimise gli occhiali da sole e ,con Ginger al fianco, salì lentamente le scale che portavano alla sua camera da letto.
L’avevo visto in pessima forma altre volte, ma come questa volta mai. Non riuscivo neanche ad ascoltare gli altri. Rimasi seduto sul divano cercando di assorbire quello che stava succedendo. Dopo circa 45 minuti il telefono interno squillò ,e mi ripresi dallo shock solo quando qualcuno mi mise in mano una cornetta: Elvis aveva chiesto di me.
“Lawrence, hai portato quel libro sulla sacra sindone di Gesù?”
Parlarono un altro po’ , poi Elvis disse che era stanco e che si sarebbero visti il giorno dopo.
Il giorno dopo era il 16 agosto 1977.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-09-2006, 10:40
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Larry continua a raccontare: pochi giorni dopo la morte di Elvis, Charlie mi chiamò .Viveva a Graceland all’epoca.
“Larry, ho appena scoperto qualcosa che scioccherà il mondo.” Mi disse;
“Lo so, Charlie.”
“No, Larry, non lo sai. Lo so che sai tutto, ma questo non lo sai.” rispose Charlie;
“Charlie, Elvis aveva il cancro.”
“Come lo sapevi?” mi chiese, sorpreso.
“ Non lo so come lo sapevo, ma lo sapevo. Non ti posso dire perché, lo sapevo e basta.”
“Bè, lo abbiamo scoperto oggi. Ero qui quando il dottore lo ha detto a Vernon . Ha detto: ‘Mr. Presley, è stata una fortuna che Elvis sia morto nel modo in cui è morto,perché la fine sarebbe stata terribile e non aveva ancora molto tempo’. Aveva il cancro del midollo osseo, la leucemia.”
Ricordando Elvis che si lamentava dei dolori, della stanchezza, i lividi che aveva sul corpo, tutto si andava ad incastrare perfettamente con la diagnosi dell’autopsia. Dato che il medico legale aveva stabilito che la morte di Elvis era avvenuta per cause naturali, la famiglia aveva il diritto di tenere segreto il risultato dell’autopsia, cosa che fece. Il tenerlo segreto però non fece altro che aumentare le voci che Elvis fosse un drogato che si faceva prescrivere medicine in quantità smodata per il suo puro piacere. Non era così. Elvis ne aveva bisogno, nell’ultimo periodo della sua vita ne aveva bisogno per contrastare i dolori causati dalla malattia.”

Il 22 agosto 1977 il testamento di Elvis fu registrato presso la corte della Contea di Shelby. Vernon disse a Charlie: “Voglio che vai tu a testimoniare per l’autenticazione della firma di Elvis sul testamento, perché anche tu hai firmato una pagina come testimone quel giorno. Anche Ginger lo ha fatto, ma adesso è necessaria solo una persona. E senti Charlie, io non mi posso occupare di tutto. Non mi posso occupare di tutto quello che c’è nel testamento di Elvis. E’ proprio troppo. E’ troppo.”
Charlie andò, fece il giuramento, e testimoniò che la firma sul testamento era quella di Elvis. Poco dopo, senza preavviso e senza spiegazioni, fu licenziato e gli fu chiesto di lasciare Graceland.
I beneficiari del testamento erano Vernon, Lisa e Minnie Mae , ed altri parenti che,secondo l’esecutore testamentario(Vernon) avevano bisogno. Niente fu lasciato a Priscilla , Parker, nessuna delle sue fidanzate o amici o impiegati.
Dopo la morte di Elvis io e Vernon ci sentivamo quasi ogni settimana . Un giorno mi chiamò, e piangendo mi disse: “Larry, aveva il cancro. Aveva il cancro. Non posso fare tutto quello che Elvis voleva che facessi, Larry, non posso. E’troppo.”
Nel 1985 Billy Smith , il cugino di Elvis , in una intervista rilasciata in Inghilterra dichiarava che il testamento depositato fosse un falso. Spiegava che Elvis gli aveva personalmente detto che lui era incluso nel testamento. “A pagina 17 del testamento”, diceva Billy, “si parlava di lasciti ad un certo numero di persone. Tra queste risultava il mio nome, e mi venivano lasciati 50000 dollari. Elvis mi disse di trovare un nascondiglio per il testamento , e io lo nascosi nella sua libreria dietro una pila di libri.”
Nessuno tranne Billy sapeva dove fosse nascosta questa versione del testamento. Dopo la morte di Elvis , qualcuno da Graceland chiamò Billy e gli chiese dove fosse la versione scritta a mano del testamento .
Billy lo disse e, secondo quello che riferisce un altro membro delle persone che lavoravano in casa Vernon andò al piano di sopra da solo, e chiuse a chiave la porta dietro di lui. Il testamento depositato, quello che Charlie ha riconosciuto come firmato da Elvis presso la corte, aveva solo 13 pagine. Billy aveva parlato di ciò che era scritto a pagina 17.
Billy disse di suo zio: “Credo che avesse deciso che Elvis ci aveva già dato abbastanza.”
Quando ripenso al commento criptico di Vernon: “E’ troppo, non lo posso fare” per me ha un senso adesso. Era perso senza Elvis ,spaventato e confuso. Vernon fece ciò che riteneva il meglio per Lisa Marie.

In conclusione , Larry ci mostra un Elvis che ai più era sconosciuto, l’Elvis uomo, con le sue paure, le sue debolezze, il suo senso dell’umorismo, la sua curiosità e la sua intelligenza. Per chi desidera conoscere non solo l’entertainer, ma anche e soprattutto l’uomo e la sua spiritualità, questo libro è assolutamente da non perdere!
In ogni pagina, in ogni riga, trapela il grande amore che Larry nutre per il suo amico Elvis. Non c’è mai un giudizio, mai una conclusione affrettata, solo un riportare i fatti così come sono, lasciando al lettore la libertà di trarre le sue conclusioni.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-09-2006, 10:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Grazie infinite Miss

E grazie anche a Larry Geller... nonostante i commenti dei vari componenti della MM

Decisamente, sono sempre stata conquistata da questa parte interiore e spirituale di Elvis.

Questo è uno dei motivi più importanti, che mi fanno "rimpiangere" di non poterlo mai conoscere personalmente.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 12-09-2006, 10:55
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Anche per me è così hurt!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 12-09-2006, 10:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Ciao Miss,
complimenti e grazie per questa recensione!
Le notizie che ci hai portato in questo scritto sono di fondamentale importanza per riuscire, nel nostro piccolo, a far rivalutare l'immagine di Elvis Presley nel suo ultimo periodo di vita a dispetto delle bugie e cattiverie scritte su di lui negli ultimi 30 anni e anche prima della sua morte!!!

OTTIMO LAVORO!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 12-09-2006, 11:03
Luca77 Luca77 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Pastrengo
Messaggi: 105
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Posso solo che confermare quanto detto la Lisa.
Brava Miss.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 12-09-2006, 15:45
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Anch'io quoto Lisa... Veramente un ottimo lavoro Miss!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 12-09-2006, 16:08
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

oh grazie miss...immensamente!!!!
me lo sono letto tutto d'un fiato...al diamine questo cavolo d'ufficio.....

grazie ancora miss, per chi come me non ha proprio la padronanza dell'inglese

cavolo..ho avuto un misto di rabbia e tristezza leggendo il testo..
cavolo...era circondato da uomini senza....BALLS

continuo a ripetermi mille perchè.....

perdonate il mio sfogo, ma sono rimasta allibita da ciò che ho letto
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 13-09-2006, 17:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Quote:
lisa
Le notizie che ci hai portato in questo scritto sono di fondamentale importanza per riuscire, nel nostro piccolo, a far rivalutare l'immagine di Elvis Presley nel suo ultimo periodo di vita a dispetto delle bugie e cattiverie scritte su di lui negli ultimi 30 anni e anche prima della sua morte!!!

LISA
Verissimo quello che dici Lisa.!!!!!

A dispetto di Sonny West che, apertamente e liberamente, definisce Larry Geller uno stupido, io ritengo che racconti verità scomode a troppe persone.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 12-09-2006, 11:35
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Quote:
MISSCLAWDY
Il tenerlo segreto però non fece altro che aumentare le voci che Elvis fosse un drogato che si faceva prescrivere medicine in quantità smodata per il suo puro piacere. Non era così. Elvis ne aveva bisogno, nell’ultimo periodo della sua vita ne aveva bisogno per contrastare i dolori causati dalla malattia.”
Appunto!!!!! Perché tacerlo ?????????????????

Parlandone avrebbe reso la sua persona, ancora più GRANDE di quello che è oggi !!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Documentario by Larry Geller Lisa News 3 11-11-2008 14:39
Larry Geller-26/06/2007 hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 10 19-02-2008 13:17
Website Ufficiale di Larry Geller Lisa News 0 31-07-2007 10:33
Intervista A Larry Geller hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 8 09-04-2007 21:58
Intervista a Larry Geller Lisa Novità su Grazielvis.it 0 03-07-2005 13:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:05.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!