Re: Tutti sbagliano..anche Elvis!!
Io credo che la sua inesperienza , dovuta alla giovane età all'inizio della carriera, lo abbia portato a fidarsi troppo di The Colonel , che ha manovrato la sua carriera senza tenere affatto conto delle esigenze personali di Elvis che , come artista sensibile quale era, avrebbe voluto mettersi alla prova in qualcosa di più impegnativo che non i film dozzinali in cui era costretto a recitare , e avrebbe voluto esprimere sè stesso attraverso la sua musica( lo ha fatto , ma non completamente) . Elvis , in un certo senso, è rimasto congelato a 19 anni, perchè l'enorme successo lo ha portato a vivere in modo completamente inimmaginabile per un ragazzo semplice e povero come era lui; essendo anche un puro, un buono, non ha saputo destreggiarsi a dovere dalle grinfie di The Colonel. Forse per la sua insicurezza, forse per le circostanze, o forse per tutte e due le cose.
Questo lo ha anche portato a circondarsi di persone inferiori a lui, culturalmente e d emotivamente, perchè in questo modo si sentiva più sicuro di sè, e a creare un mondo molto chiuso verso l'esterno. Il rovescio della medaglia è che si sentiva molto frustrato e solo , perchè le persone che gli erano vicino, per la maggior parte, non lo capivano , ed erano lì solo per i soldi, lo stile di vita e il divertimento. Non ha avuto la forza di cambiare la situazione, anche se molte volte ha espresso l'intenzione di farlo; così come con The Colonel, molte volte ha espresso la volontà di licenziarlo , ma poi non l'ha mai fatto .
Ha sbagliato a fidarsi ciecamente del Dr. Nick , e a non voler rendersi conto che tutte quelle medicine lo stavano uccidendo; certo, è difficile rendersene conto mentre ne sei dipendente, ma all'inizio, forse, ha peccato di ingenuità e di presunzione, pensando di essere invincibile ...d'altronde a 20 anni è anche normale sentirsi padroni del mondo, e lo è ancora di più se nel giro di un anno diventi miliardario, tutti ti adorano e ti adulano, come è successo a lui...
|