|
|
|
|||
|
|||
|
Visto anch'io!
Che dire? E' bello constatare che Tony Scott agli inizi non si intrippava con montaggi psichedelici da videoclip musicali come sta facendo da circa 5/6 anni a 'sta parte. Vedere quella faccia simpatica di Christian Slater mi mette sempre di buon umore, anche perchè lui sembra davvero divertirsi nei film che fa! ![]() L'unica scena degna di nota di tutto il film è quella con il mitico e superlativo Christofer Walken (lui è stato il motivo che mi ha spinto a vedere il film!) : mi ci gioco le palle degli occhi che è stato Tarantino stesso a girare questa scena (è troppo sua!)! S'intuisce che nella sceneggiatura c'è un Tarantino che ancora deve riordinare le sue idee, ma intanto gli elementi ci sono tutti: passione per le armi, le arti marziali, il sangue (poco..davvero poco), le rapine, le bande, la droga, i fumetti, l'ultraviolenza e.. i sentimenti. Niente a chè vedere con Pulp Fiction, che, in confronto a questo film, SEMBRA (perchè non lo è assolutamente) un capolavoro. L'idea di dare all'amico invisibile del protagonista le sembianze di Elvis mi è sembrata divertente: da notare che cmq non viene MAI chiamato per nome nelle due scene in cui il Re appare nella sua "sfuocatezza" :P Tra l'altro...l'attore che interpreta il Re è Val Kilmer, che già una volta ha indossato i panni di uno pseudo Re del rock 'n roll nel demenziale (DAVVERO demenziale - e per questo imperdibile ) TOP SECRET.In definitiva, l'ho trovato un b-movie divertente. Ma sempre b-movie è. |
| Bookmarks |
|
|