|
|
|||
|
|||
![]()
Mi emoziona tantissimo quest'argomento, ho le lacrime agli occhi anche e soprattutto perchè si tratta di un tema del quale difficilmente si riesce a discorrere serenamente
![]() Durante la mia vita ho sempre cercato di farmi strada da mè, diciamo, poichè l'ambiente in cui ero inserita nn faceva in modo che io apprezzassi Lui nella sua interezza e nella maniera in cui avrei voluto / desiderato / cercato. Ho vissuto tra opinioni contrastanti riguardo la chiesa, ho assistito a litigi pesanti, ho incontrato obiettori che più che far appassionare facevano perdere la voglia d analizzare questo tema. Sono passata attraverso una realtà bigotta, una realtà che -credeva- solo per una questione d -facciata- per poi approdare ad una realtà in cui solo il termine "chiesa" era impronunciabile. Mi sono fatta, così, un esame d coscienza e mi sono resa conto che, nonostante il mio peregrinare per vicende e situazioni alle volte scomode, ho sempre avuto una guida interiore fortissima che, se mi fermo e rifletto, riconosco che nn è -carattere- ma è fede. Se vogliamo essere sinceri fino in fondo, anche Elvis è stato un ulteriore input per riprendere in mano e rivedere le considerazioni a cui ero approdata dopo anni d indecisione riguardo le mie opinioni su quest' argomento. Beh, volontariamente o involontariamente, prendendomi il tempo necessario poichè nn avevo più "mete" (come, ad esempio, l'obbligo d andare a catechismo x fare la Cresima) sono arrivata alla conclusione che sì,credo ed ho sempre creduto e nn posso dire di essermi mai -smarrita-. Sono contenta d esser riuscita a mettere x iscritto ciò che da anni mi frulla x la testa. Volutamente, nn prendo in esame il male che vedo nel mondo. Questo dev'essere consapevolmente scisso dalla figura d Dio perchè, certo, nn è ciò che egli avrebbe voluto per noi nè è stato da Lui procurato. E qui mi fermo ![]() |