GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2007, 09:21
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans

Predefinito Re: Elvis e Dio!!!

Mi emoziona tantissimo quest'argomento, ho le lacrime agli occhi anche e soprattutto perchè si tratta di un tema del quale difficilmente si riesce a discorrere serenamente

Durante la mia vita ho sempre cercato di farmi strada da mè, diciamo, poichè l'ambiente in cui ero inserita nn faceva in modo che io apprezzassi Lui nella sua interezza e nella maniera in cui avrei voluto / desiderato / cercato.
Ho vissuto tra opinioni contrastanti riguardo la chiesa, ho assistito a litigi pesanti, ho incontrato obiettori che più che far appassionare facevano perdere la voglia d analizzare questo tema. Sono passata attraverso una realtà bigotta, una realtà che -credeva- solo per una questione d -facciata- per poi approdare ad una realtà in cui solo il termine "chiesa" era impronunciabile.
Mi sono fatta, così, un esame d coscienza e mi sono resa conto che, nonostante il mio peregrinare per vicende e situazioni alle volte scomode, ho sempre avuto una guida interiore fortissima che, se mi fermo e rifletto, riconosco che nn è -carattere- ma è fede.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo, anche Elvis è stato un ulteriore input per riprendere in mano e rivedere le considerazioni a cui ero approdata dopo anni d indecisione riguardo le mie opinioni su quest' argomento.
Beh, volontariamente o involontariamente, prendendomi il tempo necessario poichè nn avevo più "mete" (come, ad esempio, l'obbligo d andare a catechismo x fare la Cresima) sono arrivata alla conclusione che sì,credo ed ho sempre creduto e nn posso dire di essermi mai -smarrita-.
Sono contenta d esser riuscita a mettere x iscritto ciò che da anni mi frulla x la testa.
Volutamente, nn prendo in esame il male che vedo nel mondo.
Questo dev'essere consapevolmente scisso dalla figura d Dio perchè, certo, nn è ciò che egli avrebbe voluto per noi nè è stato da Lui procurato. E qui mi fermo

Bookmarks