|
|
||||
|
||||
![]()
Elvis non ha mai preso vere e proprie lezioni di canto, però quando aveva già ormai raggiunto il successo, alcune persone più esperte in materia, come i membri dei Jordanaires o Roy Hamilton gli insegnevano tecniche per migliorare l'emissione ecc. Per questo dagli anni '50 agli anni '70 c'è stato questo cambio! E già ce ne possiamo rendere conto ascoltando "It's now or never"
|
|
||||
|
||||
![]()
Domandina x curiosità: qualcuno di voi, per caso, sa quante ottave riusciva a coprire con la sua splendida voce??
|
|
||||
|
||||
![]()
L'estensione vocale di tutti i cantanti mi ha sempre affascinato... allora, Elvis aveva circa 2 ottave e mezzo di estensione vocale, potendo partire dal mi1-fa1 al si3... in questo momento non ricordo una qualche canzone in cui toccasse le note + basse, però ho ben vivo i si3 in delle versione live di "Hurt", soprattutto negli ultimissimi anni('76 e '77)... cmq questo è il suo range massimo di note che abbiamo sentito, ovviamente in privato, magari per provare avrà provato a toccare note più basse o anche più alte...
|
|
|||
|
|||
![]()
- La sua voce copre due ottave e un terzo, da un baritonale Sol ad un Si acuto da tenore, con un'estensione in altezza, grazie al falsetto che gli consente di raggiungere il Re dell'ottava superiore. la sua ottava migliore però è nel mezzo, da Re naturale a Re naturale, che gli garantisce un buon margine di estensione sia verso l'alto che verso il basso
|
|
||||
|
||||
![]()
Grazie ragazzi per le interessanti notizie sulla vocalità di Elvis!
![]() Tutto questo per rimarcare e sottolineare ancora una volta, una voce, quella di Elvis, che per quanto mi riguarda, rimane ineguagliabile !!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
sono nuova,ma desidero esporre il mio pensiero,ho letto,e sto leggeno molti libri sulla sua vita,e tutti, ma proprio tutti,dicono che la sua era una voce "naturale"ascoltava musica di tutti i generi,amava molto maria lanza,e anche la musica italiana,aveva una capacità di apprendimento fuori dalla morma,provate ad ascoltare IT'S A SIN registrata a graceland co la base musicale di un disco anni 30/40 tipo film di bing crosby,allora capirete che per lui era naturale,come respirare,guardava,ascoltava,imparava e assorbiva,poi era la sua bravura che faceva il resto.
|
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Notizie dal TG1 | EP Raniel | Tutto Elvis | 1 | 11-08-2008 08:44 |
ricerca foto | polomb | Tutto Elvis | 20 | 02-11-2006 18:29 |
Buone notizie da Tupelo | Clint Reno | News | 5 | 07-09-2006 21:03 |
Ricerca materiale | hurt | Materiale dai Fans | 9 | 27-04-2006 10:17 |
Ricerca traduzione testo | demys80 | Tutto Elvis | 7 | 22-12-2004 21:15 |