GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #10  
Vecchio 21-06-2006, 11:09
jimbolino jimbolino Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 06 2006
Messaggi: 1
Unhappy Re: LA TRADUZIONE E' NEL LIBRO DI GURALNICK!

Dalla conversazione telefonica tra Red West e Elvis Presley si desume anche che RW fosse preoccupato per la salute di EP e sapeva che i suoi problemi non erano dovuti al mangiare bensì alla tossicodipendenza. EP, invece, negava tutto ciò. Da libro di Guralnick si legge che EP era mortificato per l'imminente uscita del libro di RW, SW e DH e parlava anche di ucciderli se avessero "rovinato la mia carriera". Ma era EP a rovinare la propria carriera con l'assunzione di farmaci. Mi dispiace solo che EP non fosse preso forzatemente in cura, anche perché, come lui stesso dice nella conversazione telefonica con RW, "vogliono dimostrare che noi siamo pazzi" a causa di eccessiva "violenza". Secondo me gli estremi per tali misure esistevano. Gli amici di EP avevano fatto di tutto per aiutarlo. Secondo me il libro di RW, SW e DH era, certo, dovuto alla loro rabbia, ma era altrettanto un ultimo desperato tentativo di salvare Elvis da se stesso. Purtroppo era troppo tardì.

Quote:
wildrose
STO LEGGENDO PER LA 2^ VOLTA IL LIBRO DI GURALNICK, "AMORE SENZA FRENI" (CARELESS LOVE) E STAMATTINA MI SI E' ACCESA LA LAMPADINA ! MI SONO CHIESTA: PERCHE' NON CONTROLLARE SE NEL LIBRO DI GURALNICK C'E' UN RIFERIMENTO ANCHE BREVE DI QUELLA TELEFONATA TRA ELVIS E RED? INFATTI, C'E', ECCOME!!!!
EVIDENTEMENTE DALLA MIA PRIMA LETTURA DEL LIBRO DI ALCUNI MESI FA, DEVO AVERLO DIMENTICATO.
POICHE' PER MOTIVI DI COPYRIGHT NON E' POSSIBILE TRASCRIVERE LE PAGINE DI "AMORE SENZA FRENI", VI AVVISO CHE IL RACCONTO E ALCUNI DIALOGHI DIRETTI TRA ELVIS E RED SONO RIPORTATI ALLE SEGUENTI PAGINE DEL LIBRO: 676-677-678-679.
UNA FRASE DI QUELLA TELEFONATA MI HA PROFONDAMENTE COLPITO. ELVIS DISSE A RED CHE SE L'ERA PRESA QUANDO QUEST'ULTIMO CONFIDO' A CHARLIE CHE (ELVIS) ERA ROVINATO. A QUESTO PUNTO ECCO COSA RISPOSE ELVIS A RED: " IO HO UNA FIGLIA E UNA MIA VITA. CHE GUSTO C'E' PER UN UOMO CONQUISTARE IL MONDO SE POI PERDE LA PROPRIA ANIMA? IO AMO CANTARE DA QUANDO AVEVO 2 ANNI".
NONOSTANTE ELVIS SAPESSE DELLA FUTURA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO SCANDALO DA PARTE DI RED, SONNY E DAVE, EGLI AUGURA UGUALMENTE AL SUO AMICO DI AVER CURA DI SE STESSO E DELLA SUA FAMIGLIA E QUALORA AVESSE BISOGNO DEL SUO AIUTO, LUI SAREBBE STATO PRONTO AD AIUTARLO. NON GLIENE FREGAVA NIENTE DI QUEL LIBRO.
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Intervista Elvis Presley - 28 Ottobre 1957 Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 3 07-06-2010 08:09
Elvis Cast: Italia 12 Ottobre 2008 Lisa News 248 24-10-2008 18:55
Elvis cast Parigi Ottobre 9 matteo News 18 23-10-2008 09:27
La telefonata di Ginger Alden... perlanera Elvis dopo Elvis 15 09-08-2008 22:50
traduzione della telefonata tra ELVIS e Red West wonderofyou Elvis Presley: Interviste e Documenti 18 30-03-2008 18:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!