|
|
|
|||
|
|||
![]()
Una mia amica, cantante lirica di buon livello si esibiva nelle basiliche romane. Sono anni che non la vedo più ma fu lei a parlarmi per la prima volta degli aspetti tecnici del canto, fino ad allora mi limitavo ad ascoltare e basta. Mi parlò di postura, di diaframma e di respirazione, ricordo che fu molto affascinante sapere tutto questo.
|
|
||||
|
||||
![]()
Si, c'è una grande tecnica e un grande lavoro dietro una bella voce. Ovviamente la partenza deve essere buona , ma poi bisogna lavorare!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Io sono del parere ke la voce come l'aveva Elvis, è un dono. Ma rileggendo questi topic, la domanda mi sorge spontanea: qualcuno di voi sa se Elvis ha preso lezioni di canto? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Il suo modo per tenere "allenata" la voce era cantare, cantare e cantare. Siccome adorava la voce di basso, al massimo si faceva insegnare dai suoi maestri quali Ray Walker dei Jordanires e JD Sumner degli Stamps, come poter arrivare alle tonalità più basse possibili. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() sapevo ke era tutta farina del suo sacco ![]() Non vedo l'ora di farlo leggere a mio marito ![]() (il mio obiettivo è farlo convertire) ![]() |
|
|||
|
|||
![]() |