GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Diario della Vita di Elvis Presley

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-01-2008, 13:06
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

perdonami hurt,
ma elvis era così succube del colonnello? e lasciamo da parte il fatto che già gli permetteva di prendersi tutti quei soldi... ma perchè gli permetteva anche di renderlo ridicolo....?!
possibile mai che elvis pensava di dovere tutto a quel parassita? non lo capirò mai...
  #2  
Vecchio 05-01-2008, 13:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
perdonami hurt,
ma elvis era così succube del colonnello? e lasciamo da parte il fatto che già gli permetteva di prendersi tutti quei soldi... ma perchè gli permetteva anche di renderlo ridicolo....?!
possibile mai che elvis pensava di dovere tutto a quel parassita? non lo capirò mai...
Elvis era una persona professionalmente seria, che rispettava i suoi impegni. Dopo aver firmato i contratti con la MGM e/o la Paramount (così come successo poi per Las Vegas), non si tirava mai indietro dagli impegni persi. Al momento della firma dei contratti cinematografici, dopo trattative economiche allucinanti da parte di Parker, non c'era ancora una "scaletta" dei film che avrebbero girato, ma le sceneggiature venivano ideate e scritte volta per volta!!!
Quindi è chiaro che Elvis si trovava di fronte al fatto compiuto, con sceneggiatura, cast e canzoni già decise da altri!!!
Non per niente i film che è stato costretto a fare sono stati la prima causa ed inizio della sua grande frustrazione sia dal punto di vista professionale (dove l'ha salvato il Comeback del 1968 ) che dal punto di vista umano.
Per quanto riguarda il doversi liberare del Colonnello, se da un lato Elvis era fedele alla parola data e sentiva di avere un debito di riconoscenza verso il suo manager, che l'aveva fatto diventare così grande, dall'altro più volte ha tentato di liberarsi di lui. A quel punto Parker presentava un conto talmente salato di supposti debiti finanziari che Elvis avrebbe avuto verso di lui (es. provvigioni, spese, consulenze) che davanti ai numeri di Parker (tutti inventati) Elvis (ma principlamente suo padre Vernon che faceva il contabile per conto del figlio), si spaventa a tal punto da far finta di niente e continuare!!

Purtroppo uno dei grandi errori di Elvis è stato di riporre una totale fiducia sull'amministrazione di VErnon, senza rendersi conto che, più che gli amici, nello staff avrebbe avuto bisogno di avere anche avvocati e veri contabili competenti in materia.

Tieni conto che in quegli anni, ovunque ma soprattuto nella cultura della gente povera e comune, la parola data e la stretta di mano valevano molto più di un contratto scritto!!!!
  #3  
Vecchio 05-01-2008, 14:06
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

grazie hurt per la spiegazione,(anche se non mi fà meglio).

  #4  
Vecchio 06-01-2008, 06:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

06-01-1955
Elvis si esibisce at Fair Park Auditorium, Lubbock, TX
Questa potrebbe essere la data che è più di tutte ricordata da Elvis, Billy Walzer, e Jummy and Johnny, nella quale la futura star del country (e alle volte bassista di Buddy Holly) Waylon Kennings, per la prima volta incontra l’”Hillbilly cat”. Secondo quanto ricorda Jenningsm Elvis dichiara che il suo prossimo disco sarà “Tweedlee Dee" che la star di rhythm ‘n blues LaVern Baker ha già portato in alto nelle classifiche del rhythm ‘n blues del 15 gennaio 1955.
In questo stesso giorno, o forse in occasione del suo ritorno a Lubbock, il 13 febbraio, Elvis registra la sua versione di due grandi successi di rhythm ‘n blues “Fool, Fool, Fool” dei Clovers e "Shake, Rattle and Roll" di Big Joe Turner, presso una radio locale KDAV, a promozione del suo spettacolo della sera.

06-01-1956
Elvis si esibisce all’ High School, Randolph, MS

06-01-1957
Elvis fa la sua 3° apparizione all’Ed Sullivan Show,Maxine Elliot Theater, West Thirty-ninth Street, alle 20.00.La sua performance di “Dont’ Be Cruel” ricorda molto l’interpretazione fatta da Jackie Wilson a Las Vegas, in novembre. Su richiesta del network Elvis canta “Peace In The Valley”, una canzone gospel scritta dal compositore di colore Thomas A. Dorsey. Il pezzo gospel era diventato un classico sia nella cultura bianca che in quella nera.
Non è un caso che durante la sua esibizione Elvis venga ripreso solo dalla vita in su. Alla fine della sua performance Ed Sullivan ringrazia Elvis, aggiungendo “E’ veramente un bravo ragazzo educato. Devo dire che, con i grossi nomi, non ci è mai capitato di avere un’esperienza tanto piacevole, quanto lo è stata con questo ragazzo” Elvis esegue “Hound Dog” “Love Me Tender” “Heartbreak Hotel” “Don’t Be Cruel” “Too Much” “When My Blue Moon Turn To Gold Again” e “Peace In The Valley”.
Dopo lo spettacolo, Elvis prende il treno di mezzanotte per Memphis.

06-01-1961
Elvis firma un contratto che è stato rinegoziato con Hal Wallis per 5 nuovi films (Blue Hawaii, Girls! Girls! Girls!, Fun In Acapulco, Roustabout and Paradise Hawaiian Style). Per i primi 3 films il compenso di Elvis è di $175.000 per gli altri 2 $200.000 cadauno

06-01-1967
Per poter sistemare i nuovi cavalli, viene ristrutturato e rinnovato il capanno dietro a Graceland. Il nuovo alloggio dei cavalli verrà chiamato The House Of The Rising Sun

06-01-1969
Elvis incontra Felton Jarvis a Graceland. Diversamente dal solito, viene fatta una proposta di utilizzare il Chips Moman's American Studio al nr. 827 di Thomas Street di Memphis. Ad Elvis piace l’idea di registrare a qualche miglio da casa e poiché là George Klein, Marty Lacker e Red West hanno dei contatti, la decisione è presa

06-01-1970
Elvis vola a Los Angeles, accompagnato da Priscilla e Lisa Marie, per prepararsi al suo imminente impegno a Las Vegas
  #5  
Vecchio 07-01-2008, 06:42
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

07-01-1946
Verso le 5 del mattino, a Tupelo c’è un tornado. Gladys ed Elvis sono spaventatissimi e si nascondono in un rifugio per uragani

07-01-1953
La famiglia Presley lascia Lauderdale Courts e si trasferiscr al 698 Saffarans Street, proprio di fronte alla Humes School. Qui dove si fermerà per 3 mesi.

07-01-1955
Elvis si esibisce alla Midland High School Auditorium, Midland, Texas dove appare con altri grandi artisti dell’Hayride, davanti ad un pubblico di oltre 1.600 persone

07-01-1956
Elvis si esibisce al Louisiana Hayride, Shreveport, LA. Alla fine lui e Red West vanno in a aereo a Shreveport, per uno spettacolo che prevede anche George Jones

07-01-1957
Il singolo “Don’t” viene distribuito fuori dagli U.S.

07-01-1973
Elvis va a Los Angeles

07-01-1974
Mel Ilbermann della RCA informa il Colonnello che mentre la RCA Records Tours continuerà ancora ad investire molto sui tours di Elvis, la Management III si occuperà di svolgere tutto ciò che riguarda la parte operativa del lavoro
  #6  
Vecchio 08-01-2008, 06:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

08-01-1935
Nella casa che Vernon aveva costruito con l’aiuto del padre e del fratello, Gladys dà alla luce 2 gemelli, assistita dal Dr. William R. Hunt. Alle 4 del mattino nasce già morto il primo gemello, Jesse Garon che verrà seppellito il giorno dopo, in una tomba senza nome al Princeville Cemetery, vicino Tupelo.
Il secondo gemello nasce alle 4.35 del mattino e verrà chiamato Elvis Aron Presley

08-01-1946
Per il suo 11° compleanno, come regalo di compleanno da parte dei suoi genitori, Elvis riceve una chitarra anziché la bici che tanto desiderava

08-01-1949
Elvis regala ad Elvis un libro di fumetti rilegato da George Prince, con una dedica “Possa il tuo compleanno essere cosparso di gioia e amore e momenti belli, papà”
Elvis si porterà questo libro, con sé in Germania, ma verrà dimenticato nella casa affittata di Goethestrasse.

08-01-1951
16° compleanno di Elvis. Il suo modo di vestire così poco convenzionale, intimorisce le ragazze.
Qualcuna suppone che il suo modo di comportarsi dipenda da uno scompenso nervoso, ma la prevalenza ritiene che nei suoi approcci con le ragazze somigli più ad un animale sul fuoco.

08-01-1953
Per il 18° compleanno di Elvis, Vernon e Gladys gli regalano una Lincoln Zephir coupè del 52, pagata $50, nonostante Gladys ne sia spaventata. Da quel momento, usando la scusa che non sa guidare, per ogni commissione Gladys si fa sempre accompagnare in macchina, da Elvis.

08-01-1954
Elvis, festeggia il suo 19° compleanno a casa, cantando spirituals con sua madre Gladys e suo padre Vernon.

08-01-1955
Il giorno nel suo 20° compleanno, Elvis si esibisce at Louisiana Hayride,Shreveport, LA e viene presentato come il “Memphis Flash”. L’annunciatore della radio lo descrive al pubblico come uno che indossa scarpe in coccodrillo, con calzini rosa. Elvis canta “Tha’s All Right” “Heart Of Stone” “Blue Moon Of Kentucky” “Fool, Fool, Fool”. La locandina annuncia anche la presenza della stella del Country Johnny Horton, noto come “The Singing Fisherman”, che 4 anni dopo, avrà una hit con “The Battle Of New Orleans”
E’ in questa occasione che Elvis viene notato dal figlio di Hank Williams, Jimmy Rodgers Snow che poi riferisce al Col. Parker, quanto Elvis fosse provocante, sexy e accattivante per tutte le donne.
Viene pubblicato il singolo "Milkcow Blues Boogie"

08-01-1956
Elvis e Red West tornano a Memphis in aereo, arrivando alle prime ore del mattino. Elvis è ancora addormentato quando il Colonnello lo chiama per fargli gli auguri per il suo 21° compleanno.
Elvis stipula un’assicurazione sulla Cadillac Felletwood bianca e rosa del 55 e la Playmouth station wagon, che vengono prevalentemente usate da Vernon e Gladys

08-01-1957
Elvis festeggia il 21° compleanno a casa con i suoi genitori. In una conferenza stampa, il Memphis Draft Board annuncia che Elvis è classificato A1, il che significa che verrà arruolato entro i prossimi 6-8 mesi. Mentre è a casa, Elvis si ferma a parlare con Dixie Locke, che recentemente si è sposata

08-01-1958
Elvis viene fotografato sulle scale interne di Graceland con Mary Kolowsky, la ragazzina di 8 anni che è ritratta per il March Of Dimes, dopo oltre 2 ore che aspettava.
Dopo la festa per il suo 23° compleanno a Graceland, Elvis chiede ad Alan Fortas di accompagnarlo in California. Agli inizi della settimana Elvis aveva licenziato Lamar Fike e Cliff Gleaves, dopo aver discusso con loro su un gioco di Badminton. Elvis perdonerà Cliff verso la fine della settimana e Lamar, subito dopo

08-01-1959
Elvis festeggia il suo 24° compleanno in Germania.
In un collegamento off-camera, Dick Clark ospite dell’American-Band Stand telefona ad Elvis in Germania per annunciargli che è stato nominato come “Il cantante più popolare dell’anno” e che il suo disco “King Creole” è stato votato come il disco più popolare dell’anno

08-01-1960
Elvis festeggia il suo 25° compleanno in un centro giovanile locale, con 200 invitati, tra cui Prisiclla Beaulieu. Joe Esposito e la gang gli regalano un trofeo dove hanno fatto incidere “Elvis Presley. Giocatore di grande valore. Bad Nauheim – Saturday Afternoon Football Association, 1959”
Nel corso della giornata, Dick Clark chiama Elvis in Germania, per fargli un’intervista telefonica ad intervista, dove Elvis parla della sua imminente session di registrazione, dell’apparizione allo show di Frank Sinatra e del suo nuovo film della Paramount G.I. Blues.

08-01-1961
Sul set di Wild In The Country, c’è una festa per il 26° compleanno di Elvis. Il cast e la squadra gli regalano un targa con scritto “Buon Compleanno, King Karate”

08-01-1962
Elvis festeggia il suo 27° compleanno al Sahara Hotel di Las Vegas, con una torta fornita da Milton Prell, il proprietario del casinò, nonchè grande amico del Colonnello Parker

08-01-1963
Pochi giorni dopo il suo 27° compleanno, Elvis inizia le riprese di Fan in Acapoulco

08-01-1964
Elvis festeggia il 29° compleanno tranquillamente a casa sua. Elvis è comunque furioso per l’abbassamento qualitativo della sua carriera cinematografica e reagisce violentemente alle critiche dei giornalisti poco lusinghiere sui suoi films.

08-01-1965
Elvis passa il suo 30° compleanno a casa, tranquillo, però numerosi articoli sui tutti i giornali, mettono in evidenza che con il suo 30° compleanno, Elvis ha superato un’era. Solo 2 mesi dopo, in occasione di un’intervista con James Kingsley del Memphis Commercial Appeal, Elvis fa alcune riflessioni sul fatto che “sta invecchiando” e dice: “Ritengo che quando sei povero pensi sempre a diventare più grande e vuoi avere molto di più di coloro che hanno già tutto”
In questo stesso giorno Elvis firma anche, un contratto con la MGM per 3 films. Circolano voci e si diceva che avrebbe recitato in BABY THE RAIN MUST FALL, ma il ruolo di Henry Thomas, un ex truffatore con una band di nome Rockabillies, viene affidato a Steve McQueen. Nel film per McQueen è prevista questa battuta “Forse diventerò un grande attore cinematografico, come Elvis Presley” .
Nel contempo Hal Wallis acconsente di cambiare il contratto di Elvis Presley stipulato nel 1958, in un nuovo contratto per 5 nuovi film. I nuovi film saranno "Blue Hawaii", "Girls! Girls! Girls!", "Fun In Acapulco", "Roustabout" e "Paradise Hawaiian Style".

08-01-1966
Elvis trascorre il suo 31° compleanno guardando “It’s a Mad, Mad, Mad, Mad World” al Memphian Theater. Durante il periodo a casa, Elvis trascorre quasi ogni sera al cinema .
Elvis riceve un telegramma dalla RCA, in cui si dice: “In 10 anni che lavoriamo con lei, la comprensione e collaborazione dimostrate nel 1965 è quella che può essere definita la più grande”. Questo telegramma sembra essere più una dichiarazione di speranza che di storia.

08-01-1967
Elvis trascorre il suo 32° compleanno nella sua casa di Graceland con i Jordanaires, che sono venuti a trovarlo

08-01-1968
Elvis trascorre il suo 33° compleanno a Graceland e la sera va al cinema al Memphian

08-01-1969
Elvis festeggia il suo 34° compleanno a Graceland

08-01-1970
Elvis festeggia il suo 35° compleanno a Los Angeles

08-01-1971
Elvis si è fatto installare nella Mercedes una radio della polizia, probabilmente come regalo a se stesso per il suo 36° compleanno. Inoltre acquista attrezzature da poliziotto, tra cui un lampeggiante blu girevole, fondine da spalla, armi chimiche e manette. Nei giorni successivi acquisterà alcune pistole Smith & Wesson e altra attrezzatura di polizia

08-01-1972
Per il 37° compleanno di Elvis, Joyce Bova arriva a Memphis

08-01-1974
I due sindaci della città e della Contea di Memphis dichiarano l’Elvis Presley Day ed entrambi marciano nella parata organizzata che va dall’Elvis Presley Boulevard a Graceland.
Lo stesso giorno, il governatore della Georgia, Jimmy Carter emette un simile proclama, in onore delle cinque performance di Elvis ad Atlanta

08-01-1975
Secondo quanto scrive il Memphis Commercial Appeal scrive “Elvis festeggia il suo 40° compleanno a Graceland, con una “isolamento auto imposto”. Suo zio Vester, che, come si sa, lavora a Graceland dal 1957, ha dichiarato che non vede suo nipote da Natale

08-01-1976
Elvis trascorre il suo 41° compleanno, in una casa che ha affittato alle pendici di Vail, Colorado, con Jerry Schilling e Myrna Smith, che già da un anno vivono assieme e forse si sposeranno. E’ una vacanza ricca di tensioni, prevalentemente dovute ai continui ed oscillanti sbalzi d’ umore di Elvis. Tutti si sono ritirati nei loro appartamenti e sono piuttosto arrabbiati. Elvis si trova praticamente da solo, anche perché non si sente bene. Alla fine Linda chiama Jerry e Myrna, dicendo loro che non c’è nessuno con Elvis. Lui è piuttosto a terra e lei ha preparato una torta. Quando Myrna e Jerry arrivano Elvis solleva a malapena la testa. Quando però, i suoi amici si siedono attorno al tavolo ed iniziano a chiacchierare, Elvis chiede a Myrna se ha mai visto “Across 110th Street” uno dei suoi film preferiti degli ultimi tempi, interpretato da Yaphet Kotto ed Antony Quinn. Myrna risponde di no e questa scoperta è il risveglio di Elvis che inizia a raccontare il film e a recitarne ogni dialogo, cosa che si dilunga fino alle prime ore del mattino.
Nel frattempo, gli altri ragazzi con le rispettive mogli e ragazze stanno prendendo lezioni di sci e, quella sera, dopo aver affittato una motoslitta, per un momento, Elvis compare sui pendii, quel tanto per provocare le ire di Susan Ford, (figlia del futuro presidente degli Stati Uniti), che lo rimprovera di non rispettare i regolamenti locali e far scrivere, nel numero del 10 febbraio dal National Enquirer il titolo “Questo è Elvis, il NIGHTSTALKER”(Elvis avanza furtivamente nella notte), corredato da varie illustrazioni e foto.

08-01-1977
Elvis festeggia il suo 42° compleanno con sua figlia Lisa Marie a Palm Springs

08-01-1978
A Tupelo, Mississippi, città natale di Elvis, l’8 gennaio viene proclamato ufficialmente l’”Elvis Presley Day”
A Couburg Germania, viene fondata la Elvis Presley Gesellschaft che in seguito diventerà il più grande fan club d’Europa

08-01-1981
In Alabama, Florida, Georgia, Illinois, Kansas, North & South Carolina, Pennsylvania e Virginia viene dichiarato l’ "Elvis Presley Day"

08-01-1993
L’ U.S. Postal Service pubblica un francobollo di Elvis, la cui foto lo rappresenta negli anni ‘50

08-01-2004
La RCA Records e la BMG Strategic Marketing Group con la Recording Industry Association of America (RIAA) annuncia che Elvis Presley è diventato il cantante solista che ha venduto di più nella storia degli Stati Uniti

08-01-2006
The RIAA pubblica i riconoscimenti per le vendite dei CD "ELVIS 30 #1 HITS" e "It's Christmas Time" e per il DVD DVD "Elvis by the Presleys" in U.S. L’"ELVIS 30 #1 HITS" viene premiato per aver raggiunto da 3x a 4x Platinum (3-4 milioni di copie). L’ album "It's Christmas Time" si aggiudica l’1x e 2x Platinum (1-2 milioni di copie). Il DVD "Elvis by the Presleys" viene certificato come 2x Platinum (2 milioni di copie).


Ultima Modifica di hurt : 24-01-2008 15:19
  #7  
Vecchio 08-01-2008, 17:17
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

grazie hurt, è straordinario per me sapere quello ke ha fatto elvis nel giorno del suo compleanno,durante la sua vita.

Chiudi Discussione

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis...nella musica di oggi Lisa Tutto Elvis 11 04-07-2010 11:47
Come elvis e' entrato nella vostra vita givan79 Tutto Elvis 21 05-09-2009 17:01
Elvis e la sua vita... carmen Tutto Elvis 19 17-06-2009 07:26
Elvis nella mia vita.... Lisa Tutto Elvis 18 01-06-2008 19:19
Film su vita di elvis sacmo70 Tutto Elvis 2 16-02-2008 16:54


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!