|
|
|||
|
|||
50 anni di rock'n'roll
Vi posto la seguente notizia che ho trovato sul sito che segue:
http://www.radioexplora.it/news/04/lug/0202.htm "ELVIS PRESLEY - 50 anni di rock 'n' roll Il prossimo 5 luglio si svolgerà ai Sun Studios di Memphis (Tennessee) un concerto-evento per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita del rock'n'roll. Il 5 luglio di 50 anni fa infatti, in quello studio, Elvis Presley registrò "That's All Right", considerato il brano che diede l'impulso decisivo allo sviluppo del rock'n'roll. Tra gli artisti che parteciperanno all'avvenimento compare Justin Timberlake, che è nato a Memphis e ha da sempre citato Elvis Presley tra gli artisti che più lo hanno influenzato. Il 5 luglio a mezzogiorno molte radio in tutto il mondo trasmetteranno in contemporanea il singolo "That's All Right". Il 5 luglio di 50 anni fa infatti, in quello studio, Elvis Presley registrò "That's All Right", considerato il brano che diede l'impulso decisivo allo sviluppo del rock'n'roll." Gondar.
|
|
|||
|
|||
Re: 50 anni di rock'n'roll
Penso che questo articolo sia di 4 anni fa...visto che That's All Right è stata incisa nel 1954, il 50° anniversario fu nel 2004...mi ricordo che c'erano un sacco di oggetti inerenti al rock con un'immagine di elvis e la scritta "rock'n'roll 1954-2004"...
|
|
|||
|
|||
Quote:
In effetti, Riky, hai ragione tu. E' stata una mia svista. Sono stato indotto in errore da un articolo che altro non era che un matusalemme vagante. Gondar. |
|
|||
|
|||
Posto questo filmato di "Repubblica Radio Tv" dell'anno scorso per destinarlo a chi, come me, non ha avuto la fortuna di imbattersene. Sentite cosa dice il giovane giornalista Ernesto Assante di Elvis Presley.
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...r&cont_id=8482 Come vedete, ci sono giornalisti che, con un linguaggio onesto scorrevole e pulito, raccontano cosa Elvis abbia rappresentato per la musica universale. Assante, evidentemente, è uno di quelli che si è documentato prima di aprire bocca. Gondar. |
|
|||
|
|||
Quote:
Mi chiedo quanti lettori di Repubblica, non fans di Elvis, avranno visto questo video???? Spero l'abbiano fatto in tanti in modo tale da scoprire e capire chi era veramente Elvis Presley!!! |
|
|||
|
|||
CARISSIMO SIG. ASSANTE,
SE UN GIORNO TI INCONTRASSI TI RIEMPIREI DI BACI!!! DEVO SUBITO ANDARE A CERCARE IL VIDEO DI QUEL CONCERTO, CHE HA FATTO VEDERE ERNESTO ASSANTE, ELVIS ERA SUPERBO!!! |
|
||||
|
||||
Ciao Gondar ho visto subito l'intervista e mi fa piacere che qualcuno parla di Elvis in italia e spieghi cosa e chi è veramente stato!!!
Ma c'è un problema ricorrente qui in Italia, anche nell'intervista, si parla degli ultimi anni di Elvis come se fosse un "mostro" e non si parla mai del fatto che anche se si stava "devastando" Elvis ha continuato a cantare straordinariamente e ad emozionare. Sicuramente nello stato in cui si trovava il Nostro sarà stato ancora più difficile cantare, cosa per altro che nei suoi concerti e nelle sue canzoni non fa trapelare. Questa è la mia opinionione guardando o leggendo interviste su Elvis. Ciao. Crispi. |
|
|||
|
|||
Quello è il famoso That's The Way It Is..... versione italiana Elvis Show Special Edition
|
|
|||
|
|||
Io lo vedo come un professionista che ha fatto seriamente e serenamente questo servizio, perchè crede davvero che ciò che ha riportato la rivista inglese corrisponda al vero. Senza essere necessariamente un fan di Elvis. Un buon lavoro
|
Bookmarks |
|
|