GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 17-01-2008, 09:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Ftd 6363 Sunset

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Eh sì... Abbiamo gli stessi gusti...
Adoro l'Elvis del 1972. Sarà perchè era in fase di separazione da Priscilla, sarà perchè la sua maturazione artistica era al top... Insomma, in questo periodo nelle love songs ci metteva davvero l'anima e la sua voce esprimeva tutto quello che aveva dentro e che l'ascoltatore voleva sentire...
Che belle "Separate ways" e "Always on my mind"!
E nel FTD che stai ascoltando (e che io ho ormai consumato...) aggiungo alle meraviglie "For the good times", "Bringin' it back" (di una bellissima malinconia), il capolavoro "Green green grass of home" e la sublime "And I love you so"...
Speriamo che presto la FTD ci offra una panoramica sulla session del dicembre 1973 che fece nascere dei veri e prorpi gioielli: un assaggio l'abbiamo avuto già col quinto capitolo di "Essential Elvis" ma io non mi stancherei mai di ascoltare "Thinking about you", "Loving arms" (FAVOLOSA!!!) e "It's midnight" (di una potenza e purezza uniche).
Basta... Ho finito gli aggettivi.....
Ho voluto riprendere questo topic, perchè sono di nuovo in fase di ascolto di questo FTD, con un continuo rewind soprattutto sulle canzoni citate da Marco a cui, una volta, dò ragione, più lo si ascolta e più si percepisce la maliconia e anche una sorta di rimpianti che pervadono l'anima di Elvis!!

Ti ho quotato Marco, perchè condivido tutti gli aggettivi che hai attribuito ad ogni canzone che hai elencato.
Ogni canzone sembra una supplica che tutto torni come prima. Sono ripetuti messaggi di volersi riprendersi la sua vita, la sua infazia, la sua ingenuità e la capacità di sognare, tipica di quando si è giovani.

Mi chiedo perchè nessuno ha recepito questi messaggi????? Eppure sono così chiari!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:40.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!