GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2008, 18:48
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Proprio così! Lei prima di volerlo sposare a tutti i costi aveva avuto tutto il tempo e il modo per conoscerlo, come di fatti fece...sapeva i "retroscena" però alla fine evidentemente molto a "a malincuore" scelse di sposarlo...
La vita è fatta di scelte: PRENDERE O LASCIARE! Per chi agisce correttamente...
Per i furbi invece "PRENDERE E POI LASCIARE!"

Per quanto riguarda il topic, io credo di aver capito l'intenzione del caro Gondar, se si fa attenzione Gondar prorpio nel titolo ha messo un punto di domanda "prepotente e arrogante?" Per dire "A me non riuslta che Elvis fosse prepotente e arrogante...a voi sì? E se si perché mai?"
Invece poi si è capito molto male...cioè intendendo che fosse proprio il buon Gondar a voler far passare per malvagio Elvis! Non è così!!! Mi sembra più che evidente!!! Ma come ha detto hurt era meglio non aprire un topic del genere caro Gondar...le tue intenzioni sono state più che nobili e da come vedo ti sai difendere fin troppo bene...però per come la vedo io è come andare a sbattere contro un muro...

Una nota personale: E' evidente che gli irriducibili vedono Elvis sempre bello e buono ma noto anche che Priscilla viene SEMPRE vista come una vittima ingenua che ha dovuto sopportare fin troppo quel "mostro" di Elvis...
Deliziosa, cara amica ultra super cara. Sei stata così brava ad interpretare il mio pensiero che mi hai fatto persino commuovere. Lo sai che io non sarei mai riuscito ad essere così mirato e puntuale come lo sei stata tu? Hai fatto una cosa che era sotto gli occhi di tutti: hai aperto il mio cuore e ci hai guardato dentro. Stupendo. Milioni di . Gondar.
Vecchio 21-01-2008, 20:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Proprio così! Lei prima di volerlo sposare a tutti i costi aveva avuto tutto il tempo e il modo per conoscerlo, come di fatti fece...sapeva i "retroscena" però alla fine evidentemente molto a "a malincuore" scelse di sposarlo...
La vita è fatta di scelte: PRENDERE O LASCIARE! Per chi agisce correttamente...
Per i furbi invece "PRENDERE E POI LASCIARE!"

A proposito del rapporto tra Priscilla ed Elvis, credo sia importante tener conto di 2 aspetti che, secondo me, troppo spesso vengono dimenticati:

a) La collocazione storica è negli anni '60 e non del 3° millennio. Se ne deduce mentalità e culture completamente diverse da oggi, per non dire all'antitesi

b) Premesso che, comunque siano andate le cose tra loro, Elvis e Priscilla si sono sempre amati, ma non bisogna dimenticare che Elvis si è portato in casa Priscilla, quando lei era ancora minorenne. Dopo una convivenza illegale (e aggiungo scandalosa per quegli anni), durata 5 anni, credo che se la relazione non fosse convolata a nozze, chi ne sarebbe rimasto più danneggiato sarebbe stato proprio Elvis!!!
Priscilla se ne sarebbe tornata a casa con un bollino della Coop (credo si capisca cosa intendo), ma Elvis avrebbe sicuramente avuto enormi ripercussioni negative alla sua immagine e carriera, nel contesto sociale di quegli anni ancora incastrato in un bigottismo e perbenismo che oggi non esiste più e non si sa cosa significhi.

Quote:
Una nota personale: E' evidente che gli irriducibili vedono Elvis sempre bello e buono ma noto anche che Priscilla viene SEMPRE vista come una vittima ingenua che ha dovuto sopportare fin troppo quel "mostro" di Elvis...
Per quanto mi riguarda non vedo Priscilla come la vittima di suo marito, ma semplicemente una donna della nostra generazione che, come buona parte di noi, erroneamente, pensava che con il matrimonio le cose sarebbero cambiate, Elvis avrebbe allontanato tutta quella marmaglia di gente e si sarebbero goduti due cuori e una capanna, come si conviene ad una coppia.
Va detto che Elvis ha sempre ambito ad avere una famiglia tutta sua, mantendendo così anche le promesse fatte a sua madre, ma, come lui stesso riconosceva, non era nella sua indole di essere un uomo fedele!
Vecchio 21-01-2008, 22:13
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Deliziosa, cara amica ultra super cara. Sei stata così brava ad interpretare il mio pensiero che mi hai fatto persino commuovere. Lo sai che io non sarei mai riuscito ad essere così mirato e puntuale come lo sei stata tu? Hai fatto una cosa che era sotto gli occhi di tutti: hai aperto il mio cuore e ci hai guardato dentro. Stupendo. Milioni di . Gondar.

Caro Gondar...dai non dire così che mi fai venire il fard sulle guance...sai non mi è difficile capire cosa provi per Elvis...conosco molto bene quel sentimento...sei sempre dolce e romantico...grazie a te!!!
Vecchio 22-01-2008, 10:49
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Roma

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
A proposito del rapporto tra Priscilla ed Elvis, credo sia importante tener conto di 2 aspetti che, secondo me, troppo spesso vengono dimenticati:

a) La collocazione storica è negli anni '60 e non del 3° millennio. Se ne deduce mentalità e culture completamente diverse da oggi, per non dire all'antitesi

b) Premesso che, comunque siano andate le cose tra loro, Elvis e Priscilla si sono sempre amati, ma non bisogna dimenticare che Elvis si è portato in casa Priscilla, quando lei era ancora minorenne. Dopo una convivenza illegale (e aggiungo scandalosa per quegli anni), durata 5 anni, credo che se la relazione non fosse convolata a nozze, chi ne sarebbe rimasto più danneggiato sarebbe stato proprio Elvis!!!
Priscilla se ne sarebbe tornata a casa con un bollino della Coop (credo si capisca cosa intendo), ma Elvis avrebbe sicuramente avuto enormi ripercussioni negative alla sua immagine e carriera, nel contesto sociale di quegli anni ancora incastrato in un bigottismo e perbenismo che oggi non esiste più e non si sa cosa significhi.

Per quanto mi riguarda non vedo Priscilla come la vittima di suo marito, ma semplicemente una donna della nostra generazione che, come buona parte di noi, erroneamente, pensava che con il matrimonio le cose sarebbero cambiate, Elvis avrebbe allontanato tutta quella marmaglia di gente e si sarebbero goduti due cuori e una capanna, come si conviene ad una coppia.
Va detto che Elvis ha sempre ambito ad avere una famiglia tutta sua, mantendendo così anche le promesse fatte a sua madre, ma, come lui stesso riconosceva, non era nella sua indole di essere un uomo fedele!

Ti straquoto, Hurt!!!

Una ragazzina giovanissima e un cantante/attore famosissimo... vogliamo prendere per scontato che ci sarebbe sorto qualche problema col tempo?

Nonostante tutto, però, è stato un amore duraturo per tutta la vita. Potremmo stare una vita a sviscerare l'argomento e dare colpe/meriti all'uno o all'altro, ma che senso avrebbe?

Gondar, Elvis poteva sì essere prepotente e arrogante, scaricando frustrazioni bestiali. Anche questo mi sembra un fatto acquisito. E allora? Succede a tutti noi, non ti pare? Mica per questo di devi "smontare"!!!

Ultima Modifica di wonderofyou : 22-01-2008 10:52
Vecchio 22-01-2008, 14:25
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

Ancora una volta Priscilla viene vista ingenuamente…
Io credo che tutte le generazioni da che esiste il mondo si assomigliano più di quanto tu creda…cara Hurt…
In ogni generazione si è ambito al cosiddetto “buon partito”…nei tempi di Elvis come in questi attuali…in ogni epoca una donna o giovane donna scaltra quando ha capito di essere entrata nelle grazie di un giovane…bello…ricco…e famoso difficilmente molla la presa…anche se questo comprende un pacco di cornetti…
Allora come ancora oggi il cognome Presley ha un gran peso…Priscilla sposandosi se lo affibbiò ben benino e poi dopo sposata proprio quando la situazione le era troppo scomoda ritenne opportuno mollare ciò che le stava orami troppo stretta…
Ripeto…Priscilla sapeva prima di sposarsi che Elvis era un Don Giovanni ed era difficile stare al suo fianco…sinceramente non ci vedo tutto sto romanticismo nello aspettare dopo il matrimonio per tentare di cambiare le cose…
Priscilla più che avere buoni sentimenti penso che abbai fatto buoni ragionamenti…
Vecchio 22-01-2008, 14:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Cara Deliziosa, credo che alla mia età, l'ingenuità è andata già per lo scarico da un bel pezzo e senza bisogno dell'idraulico liquido!!!

Ti confesso che, inizialmente, anche io la pensavo così (se vai a leggere i miei primissimi topic, potrai rendertene conto di persona)!
Però, ad un certo punto mi sono ritrovata a riflettere, confrontando le mie scelte e le mie reazioni nel tempo, con le sue. Non ho mai amato parlare della mia vita privata, e non intendo farlo certo adesso, però ti chiedo solo di pensare per un attimo, che non sempre l'apparenza è quello che sembra, anzi spesso ci sono i sentimenti buoni e forti che fanno sperare nel buon esito delle nostre belle speranze, ritrovandoci poi, invece con dure amarezze e delusioni.
Ecco perchè, nonostante io non apprezzi Priscilla, non me la sento di ragionare come te.
Vecchio 22-01-2008, 17:25
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: milano

Bisogna anche pensare che Priscilla è cresciuta con Elvis, dopo aver convinto i genitori a vivere con lui, dopo che lui aveva promesso al padre di Priscilla che l'avrebbe sposata... Cosa fa, prende e se ne va?!!
Non credo fosse una scelta così semplice da prendere!!!
Vecchio 22-01-2008, 18:58
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Roma

Quote:
crispi Visualizza Messaggio
Bisogna anche pensare che Priscilla è cresciuta con Elvis, dopo aver convinto i genitori a vivere con lui, dopo che lui aveva promesso al padre di Priscilla che l'avrebbe sposata... Cosa fa, prende e se ne va?!!
Non credo fosse una scelta così semplice da prendere!!!
APPUNTO!!!
Vecchio 23-01-2008, 12:10
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Ti straquoto, Hurt!!!

Una ragazzina giovanissima e un cantante/attore famosissimo... vogliamo prendere per scontato che ci sarebbe sorto qualche problema col tempo?

Nonostante tutto, però, è stato un amore duraturo per tutta la vita. Potremmo stare una vita a sviscerare l'argomento e dare colpe/meriti all'uno o all'altro, ma che senso avrebbe?

Gondar, Elvis poteva sì essere prepotente e arrogante, scaricando frustrazioni bestiali. Anche questo mi sembra un fatto acquisito. E allora? Succede a tutti noi, non ti pare? Mica per questo di devi "smontare"!!!
Credevo, cara Wonder, che la puntuale esaustiva interpretazione del mio pensiero data da Deliziosa avesse in qualche modo chiarito la questione. Ponendo la domanda se Elvis fosse "malvagio, prepotente ed arrogante" con l'aggiunta di un punto interrogativo stava a significare che a me non risultava che lo fosse. Se però qualcuno riteneva che invece lui lo era, doveva semplicemente illustrarci tali momenti. Ed ho anche spiegato il motivo. Mi sono, come dici tu, smontato in quanto mi sono visto da più parti attaccato e messo alla gogna. E pensare che avevo chiesto solo un aiuto. Gondar.
Vecchio 23-01-2008, 12:17
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

nn un elvis malvagio ma forse prepotente in qualche caso e cmq "scazzato",che in alcuni attimi si è lasciato andare.si narra di tante cose fatte da elvis nn tanto carine,io cmq la pecca maggiore,òla sua malvagità è stata il lasciarsi andare alle pillole e alla depressione quando invece predicava la religiosità e il vivere il sogno,l'opportunità.lui ha bruciato le tappe e con queste la sua vita.

le cattiverie di elvis nominate in altro topic sono riferite all'essere umano ke è stato con le sue debolezze e carenze.è chiaro ke elvis nn fosse una persona cattiva,ma da uomo ha anche lui peccato.

poi ricordo sempre ke nn stiamo parlando del fornaio sotto casa ma dell'artista + famoso di tutti i tempi con una vita totalmente diversa dalla nostra.questo è un punto ke spesso viene dimenticato nel giudicare elvis.
Rispondi

Bookmarks