GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2008, 10:01
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: Vorrei dire Memphis....
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Io credo che spesso, i nostri commenti privi di obiettività, nuociano più ad Elvis che ad altro.
Penso sempre che chi arriva sul nostro Forum, alcune volte abbia l'impressione di persone che vivono con i paraocchi,fanatici che amano Elvis così tanto incondizionatamente, da non vedere oltre quello....
... e di conseguenza chi ne viene danneggiato è Elvis stesso.
Memphis deve tanto al mito di Elvis:
il turismo della città è sicuramente imperniato su questo...ma è una grande città di quasi 700.000 abitanti ( non proprio un paesino), ricordata sopratutto per la musica, ma non è solo questo..
Elvis la viveva come una città morta, perchè attraversava un periodo economico e culturale difficile, dovuto soprattutto al rapporto critico fra la maggioranza della popolazione afroamericana e i bianchi.
Ma Menphis ha una storia solida, difficile, nata prima del rock;
oggi è una metropoli, uno dei centri economici più fiorenti del sud.
Non voglio assolutamente difendere chi non apprezza quanto fatto da Elvis per la sua città, nè quanto economicamente questo porti ancora ...
però vorrei essere realista:
Memphis è strangolata da un merchandizing senza criterio, che non è quello ufficiale di Graceland, ma è quello fatto da migliaia di persone che producono e vendono oggetti senza alcun valore e che i turisti acquistano solo perchè da qualche parte c'è scritto Elvis...
Una città bellissima spesso abbruttita da insegne sconsiderate, da gente ubriaca che confonde la musica ed Elvis con il chiasso senza limite...
che si sente autorizzata a qualsiasi cosa in nome di un turismo che si nasconde dietro Elvis per giustificare la sua pochezza.
Mi piacerebbe che chi visita questo sito abbia voglia di andare a Memphis non come si andava a NewOrleans, immaginando un carnevale senza freni...
ma avesse voglia di andare Graceland per capire quanto è stato grande il contributo di Elvis...avesse voglia di acquistare i suoi ricordi e non cianfrusaglie e paccottiglie....che però, ahimè, servono anche a mantenere quella parte della popolazione che vive di espedienti e che fa fatica a mangiare, anche a Memphis.
Vecchio 30-04-2008, 10:11
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: brescia

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Io credo che spesso, i nostri commenti privi di obiettività, nuociano più ad Elvis che ad altro.
Penso sempre che chi arriva sul nostro Forum, alcune volte abbia l'impressione di persone che vivono con i paraocchi,fanatici che amano Elvis così tanto incondizionatamente, da non vedere oltre quello....
... e di conseguenza chi ne viene danneggiato è Elvis stesso.
Memphis deve tanto al mito di Elvis:
il turismo della città è sicuramente imperniato su questo...ma è una grande città di quasi 700.000 abitanti ( non proprio un paesino), ricordata sopratutto per la musica, ma non è solo questo..
Elvis la viveva come una città morta, perchè attraversava un periodo economico e culturale difficile, dovuto soprattutto al rapporto critico fra la maggioranza della popolazione afroamericana e i bianchi.
Ma Menphis ha una storia solida, difficile, nata prima del rock;
oggi è una metropoli, uno dei centri economici più fiorenti del sud.
Non voglio assolutamente difendere chi non apprezza quanto fatto da Elvis per la sua città, nè quanto economicamente questo porti ancora ...
però vorrei essere realista:
Memphis è strangolata da un merchandizing senza criterio, che non è quello ufficiale di Graceland, ma è quello fatto da migliaia di persone che producono e vendono oggetti senza alcun valore e che i turisti acquistano solo perchè da qualche parte c'è scritto Elvis...
Una città bellissima spesso abbruttita da insegne sconsiderate, da gente ubriaca che confonde la musica ed Elvis con il chiasso senza limite...
che si sente autorizzata a qualsiasi cosa in nome di un turismo che si nasconde dietro Elvis per giustificare la sua pochezza.
Mi piacerebbe che chi visita questo sito abbia voglia di andare a Memphis non come si andava a NewOrleans, immaginando un carnevale senza freni...
ma avesse voglia di andare Graceland per capire quanto è stato grande il contributo di Elvis...avesse voglia di acquistare i suoi ricordi e non cianfrusaglie e paccottiglie....che però, ahimè, servono anche a mantenere quella parte della popolazione che vive di espedienti e che fa fatica a mangiare, anche a Memphis.
NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDISSIMO CON TE COFFINA..
Vecchio 30-04-2008, 11:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Forse non si era capito, ma era proprio questo che intendevo
Vecchio 30-04-2008, 11:41
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: milano

ma, io credo che tutto dipenda dall'educazione... vi faccio un esempio...alla serata di Elvis del 7 ottobre scorso, dove c'era il bar, c'era un pianoforte con un biglietto dove vi era scritto "Vietato toccare"... beh...intanto che aspettavamo di entrare nella sala alcuni si sono messi a suonare e a cantare con quel piano(!)... ed era vietato toccare!!!!!
probabilmente gli avitanti di Memphis sono stufi di vedere gente che non ha rispetto della città e dei suoi abitanti!!!!
Vecchio 30-04-2008, 13:11
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati

Locazione: Palermo

Quello che io contesto non sono gli abitanti di Memphis, o Memphis stessa!!
Come si può leggere nel primo post di Lisa, Memphis è la città natale di B.B KING, ARETA FRANKLIN, TINA TURNER, e come ha detto Coffe Memphis è nata prima del rock!
Quindi Memphis và visitata!
Io stessa spero che si avveri il mio sogno di andarci! Ma sarei ipocrita se dicessi che non vado a Memphis per Graceland!
Se alcuni abitanti non accettano il fatto che i turisti vengono a Memphis solo per Elvis, potrebbero organizzare delle mostre storiche sull città,
o fare qualcosa per ricordare gli artisti che ho citato sopra!
Far pagare delle sanzioni severe, a quei turisti incivili (che purtroppo sono in qualsiasi parte del mondo), che causano danni alla città!
Quello che si commenta negativamente è il movimento anti-Elvis!!
Commemorare la morte del Re, partecipando al "Dead Elvis Ball": una manifestazione che si prende gioco di Elvis nel peggior modo possibile. Facendo prendere parte a questo ballo le caricature più irrispettose, con pupazzi grotteschi e uomini obesi che si burlano senza pietà degli ultimi anni di vita di Elvis Presley, è una cosa di cattivo gusto!!
Quindi quelli che io contesto, sono gli ideatori di questa manifestazione!!
Non gli abitanti di Memphis!!!
Perchè che lo vogliano o no questi ideatori è sempre grazie ad Elvis che possono fare queste manifestazioni, perchè guadagnano pure!!
Anche se in modo a dir poco VERGOGNOSO!!!
Vecchio 30-04-2008, 14:07
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: Vorrei dire Memphis....

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Come si può leggere nel primo post di Lisa, Memphis è la città natale di B.B KING, ARETA FRANKLIN, TINA TURNER, e come ha detto Coffe Memphis è nata prima del rock!
Io stessa spero che si avveri il mio sogno di andarci! Ma sarei ipocrita se dicessi che non vado a Memphis per Graceland!
Se alcuni abitanti non accettano il fatto che i turisti vengono a Memphis solo per Elvis, potrebbero organizzare delle mostre storiche sull città,
Far pagare delle sanzioni severe, a quei turisti incivili (che purtroppo sono in qualsiasi parte del mondo), che causano danni alla città!
Commemorare la morte del Re, partecipando al "Dead Elvis Ball": una manifestazione che si prende gioco di Elvis nel peggior modo possibile. Facendo prendere parte a questo ballo le caricature più irrispettose, con pupazzi grotteschi e uomini obesi che si burlano senza pietà degli ultimi anni di vita di Elvis Presley, è una cosa di cattivo gusto!!Quindi quelli che io contesto, sono gli ideatori di questa manifestazione!!
Perchè che lo vogliano o no questi ideatori è sempre grazie ad Elvis che possono fare queste manifestazioni, perchè guadagnano pure!!
Ma d'altra parte si danno degli ipocriti da soli...come dicevi tu Perla...
contestano Elvis e poi, appunto,guadagnano denigrandolo....
sottolineano l'assurdità della manifestazione nel momento stesso in cui la organizzano!!!!
Ma sono pochi.....Memphis ama il suo RE...e per fortuna l'aria che si rispira non è quella di certe buffonate....
Vecchio 30-04-2008, 14:21
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati

Locazione: Palermo

Quote:
Ma d'altra parte si danno degli ipocriti da soli...come dicevi tu Perla...
contestano Elvis e poi, appunto,guadagnano denigrandolo....
sottolineano l'assurdità della manifestazione nel momento stesso in cui la organizzano!!!!
Ma sono pochi.....Memphis ama il suo RE...e per fortuna l'aria che si rispira non è quella di certe buffonate....
Hai ragione Cof..per fortuna sono pochi..
Io stessa ho avuto la sensazione di respirare la vera aria di Memphis, grazie a te e agli altri che l'hanno visitata, e ne avete portato testimonianza in questo sito..
E di questo vi dico ancora GRAZIE!!!
Vecchio 30-04-2008, 15:44
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Napoli

Anche io spero di andare prestissimo a Memphis.....nel frattempo chatto con qualcuno del posto....beh uno di questi mi ha detto che la mattina prima di andare a lavoro passa a salutare Elvis.... pare proprio che gli stupidi siano altri....sarà vero odio per il Re? Io dico che è solo business....e trovano a quanto pare i deficienti che gli fanno fare pure soldi in quei giorni
Vecchio 30-04-2008, 17:38
L'avatar di  tazy
tazy tazy Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: con la mente a Graceland
Ge747 Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
Commemorare la morte del Re, partecipando al "Dead Elvis Ball": una manifestazione che si prende gioco di Elvis nel peggior modo possibile. Facendo prendere parte a questo ballo le caricature più irrispettose, con pupazzi grotteschi e uomini obesi che si burlano senza pietà degli ultimi anni di vita di Elvis Presley, è una cosa di cattivo gusto!!Quindi quelli che io contesto, sono gli ideatori di questa manifestazione!!
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. BEN DETTO! PERLA.
Rispondi

Bookmarks