GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-07-2008, 09:28
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Articoli

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Da Romagna Oggi - Spettacolo

MUSICA: ELVIS, IL 1° AGOSTO ESCE 'THE COMPLETE '68 COMEBACK SPECIAL'

Roma, 25 giu. - (Adnkronos) - Nel 1968 Elvis Presley salvo' la sua carriera e realizzo' la migliore musica della sua vita. Furono questi i risultati ottenuti dal leggendario "special" televisivo "Elvis". Il programma, che fu sponsorizzato dalla Singer Sewing Machines, fu anche la prima esibizione live di Elvis dopo sette anni di assenza dal palco.
Nel corso del programma, pensato come una trasmissione speciale per il giorno di Natale, Elvis, che indossava i suoi caratteristici abiti di pelle nera, interpreto' delle versioni emozionati dei suoi successi piu' grandi e canzoni piu' recenti presentate con arrangiamenti nuovi e inserite in una intima session acustica. La versione editata (60 minuti) dello spettacolo fu messa in onda il 4 dicembre del 1968 dalla rete televisiva Nbc, diventando il programma piu' visto per quella stagione televisiva. "Elvis" fu un grande successo non solo per la NBC ma anche per la carriera di Elvis, al punto da essere conosciuto semplicemente come "il devastante Special del ritorno del 1968".
Il programma e' considerato uno dei momenti piu' importanti nella storia della musica. Il 1 agosto, la Sony Bmg celebrera' il quarantesimo anniversario del leggendario special con la pubblicazione di un box "deluxe" da 4 cd intitolato "Elvis - The complete '68 comeback special". La confezione contiene tutte le registrazioni effettuate nel corso del programma, le due esibizioni che videro Elvis vestito di pelle nera in piedi davanti al microfono, le due vestito di pelle nera seduto davanti al microfono e le prove. I 4 cd conterranno 87 canzoni - 20 delle quali pubblicate per la prima volta per il grande pubblico, piu' un booklet da 32 pagine con note dettagliate, foto e memorabilia. Sara' disponibile anche la sola versione video "Elvis: '68 Comeback Special" (3 dvd).


avrei strozzato la sony vista la pubblicazione l'anno scorso di sgt. pepper's lonely hearts club band dei beatles,stesso anniversario e addirittura pubblicità in radio...alla feltrinelli c'erano i poster ke pubblicizzavano il cd,chissà x sto comeback...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-08-2008, 10:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Dal Corriere della sera - MUSICA

Elvis, è sua l'hit preferita dagli innamorati

Il re del rock vince nei sondaggi con una canzone del 1961
«Can't help falling in love» rimane la più gettonata




Elvis Presley

MILANO - Ha quasi 50 anni, ma continua ad essere la canzone più apprezzata dai cuori innamorati. E' «Can't help falling in love», celebre hit del 1961 lanciata da Elvis Presley per la prima volta nel film «Blue Hawaii». La lirica, che divenne velocemente una hit mondiale, è stata votata nel recente sondaggio condotto dagli organizzatori del «National Year of Reading», rassegna inglese di eventi che promuovono la lettura in tutto il paese britannico, la canzone che meglio descrive lo stato degli innamorati.

SONDAGGIO - Secondo le oltre 4000 persone che hanno partecipato al sondaggio le parole della lirica interpretata da Elvis descrivono perfettamente i sentimenti di chi ama e nove persone su dieci hanno sottolineato quanto in generale conoscere i versi delle canzoni aiuti ancor di più ad apprezzarne il valore. La canzone di Elvis, di cui sono state fatte numerosissime cover, ha preceduto in questa speciale classifica un'altra celebre hit, «I Will Always Love You» di Whitney Houston, colonna sonora di «Bodyguard» (La guardia del corpo), film del 1992 interpretato da Kevin Costner e dalla stessa cantante americana.

CANZONI CHE RILASSANO E HIT CHE CONSOLANO - Il sondaggio non si è fermato alle canzoni d'amore più belle: spulciando le risposte degli intervistati scopriamo che «Everybody hurts», famosa canzone dei Rem del 1992 è considerata la lirica che più tranquillizza e rilassa chi si trova in uno stato di depressione, mentre «Bridge Over Troubled Water» hit di Simon and Garfunkel, è la canzone da ascoltare quando si è giù d’umore. Per un eventuale matrimonio la lirica più adatta è «Love Is All Around» dei Wet Wet Wet (colonna sonora del film «Quattro matrimoni e un funerale» con Hugh Grant), mentre quando siamo alla guida non vi è niente di meglio che sentire le parole e la musica «Bat Out Of Hell» di Meat Loaf. Infine chi vuole superare il dolore di un lutto, secondo la maggior parte degli intervistati, deve rilassarsi con la lirica «Time To Say Goodbye» (versione anglosassone di «Con Te Partirò») interpretata da Sarah Brightman e da Andrea Bocelli, mentre coloro che cercano delle forti motivazioni devono ascoltare con frequenza «Don't Stop me now» dei Queen.


LA CENTRALITA’ DELLA MUSICA - Alla fine più della metà degli intervistati dichiara che è un bene conoscere le parole delle canzoni proprio perchè esse riescono a cambiare e a migliorare il proprio umore. Tuttavia, con la trasformazione del mercato discografico e il declino delle vendite di Cd e di Lp, nei quali spesso erano presenti i testi delle liriche, è sempre più difficile imparare a memoria le parole delle hit: «Ciò che ci ha sorpresi in questo sondaggio», afferma al Daily Telegraph Honor Wilson Fletcher, direttore del «National Year of Reading», «è constatare quanto la musica sia centrale nella vita delle persone. Non importa se tu hai 18 o 65 anni, la musica produce forti emozioni a qualsiasi età».
Francesco Tortora
02 agosto 2008
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 07-08-2008, 10:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli



7/8/2008

Elvis, duetti con le stelle country per il mercato della memoria




Fra otto giorni sarà il trentunesimo anniversario della morte di Elvis Presley. Tenerne viva la memoria, sul piano dell'agonizzante mercato discografico, è sempre più problematico: così, la Sony-Bmg (tra l'altro ancora per poco con questa denominazione, visto che BMG ha venduto la propria quota alla Sony medesima, che tornerà ad essere dunque Sony-e-basta) ha messo su un album di duetti virtuali su canzoni natalizie fra the King e le stelle contemporanee del country: Carrie Underwood, LeAnn Rimes, Martina McBride etc. etc.
Il disco uscirà il 14 ottobre.
La vedova Priscilla si è detta contenta: contenta lei....a me pare un po' fare carne di porco con le spoglie di quello che fu, davvero, un grande fenomeno artistico e mediatico. Il primo, in tempi non sospetti; dal quale tutti hanno imparato.

da La Stampa
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 07-08-2008, 11:10
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Articoli

ma bene..... anche " LA STAMPA" HA RICORDATO IL GRANDE ELVIS!!
QUEST'ANNO VA ALLA GRANDE FRA ARTICOLI E NOTIZIE AI TG !!!! ERA ORA!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 07-08-2008, 11:11
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Articoli

Non ci posso credere!! Non solo hanno ricordato Elvis, ma lo difendono pure!!!! Ma che sta succedendo?? Sogno o son desta???

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 07-08-2008, 11:19
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Articoli

COME HA DETTO MINA "...NON LO VOGLIONO AMMETTERE..." ORA SI STANNO ARRENDENDO ALL'EVIDENZA TUTTI....DALLE VENDITE ANCORA INCESSANTI DEI SUOI CONCERTI E CD...DALL'AUMENTO DEI FANS FRA I GIOVANI...NOI CONTINUEREMO A PARLARE DI LUI FINO A SGOLARCI ...
VIVA ELVIS
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-08-2008, 14:11
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Articoli

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non ci posso credere!! Non solo hanno ricordato Elvis, ma lo difendono pure!!!! Ma che sta succedendo?? Sogno o son desta???

LISA
Ti stra-quoto.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovi articoli su ShopElvis.it Lisa News Shopelvis Italia 2 21-06-2010 18:42
Articoli In Pronta Consegna! Lisa News Shopelvis Italia 22 18-11-2009 17:23
HOLLYWOOD - Nuovi articoli Lisa News Shopelvis Italia 0 24-03-2008 16:52
Articoli In Pre-ordinazione Lisa Assistenza ShopElvis 0 04-03-2008 17:40
Articoli X Commemorazione 30° Anniversario hurt Elvis dopo Elvis 14 07-01-2008 10:59


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!