GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-09-2008, 12:32
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Qual'è il motivo di tanta "idolatria? ?

Certo nessun credente di matrice cristiana e che usi il buon senso penserebbe mai di mettersi davanti ad un idolo che rappresenti qualsiasi forma di chicchessia!
Quindi dietro la parola idolatria c'è sicuramente qualcosa di più sottile e di non facile interpretazione!
Per essere un idolatra (sempre secondo la bibbia), non necessariamente devi sostituire il tuo Dio con un' altro o con qualche pietra!
La parola di Dio ci mette in guardia da certe forme di idolatria che non sono strettamente legate a qualche altro dio!
Per es. Riferendosi all'Ingordigia, parla di coloro che hanno il proprio ventre come proprio dio!
Riferendosi a chi ha come unica ragione di vita la ricchezza, ne parla come di coloro che rincorrono il dio denaro o come, (e forse questo è il caso che più ci riguarda) Considera idolatri coloro che si fanno dei degli uomini dedicando o servendo loro, più di quanto ci si dedichi a Dio stesso!
Quindi! (adesso perlo in prima persona) se io morissi dalla voglia convulsiva o dal desiderio di attraversare l'oceano per andare a rendere omaggio o qualche forma di culto a qualcuno che nonostante ciò che è stato, rimane comunque e sempre un essere umano, e poi mi accorgessi che Mai dalla mia mente è passata l'idea di recarmi nei posti dove visse il figlio di coLui che dico di adorare, o perlomeno (metti che non potessi affrontare un simile viaggio) che non facessi di tutto per documentarmi sulla Persona del figlio di Dio o su quanto Egli richieda da me!
Allora in questo caso sarebbe opportuno che riesaminassi la genuinità della mia fede!

Certo Hurt! Hai ragione nel dire che non ci sarebbe il caso di fare lezioni di catechesi!
Infatti (da come la vedo io) la risposta alla tua domanda è semplicissima e breve!
“ Il motivo di tanta idolatria nasce dal fatto che; la gente non sa che tale pratica è contraria all'insegnamento Divino”!
Ma chi, (senza saltare dalla sedia) si accontenterebbe di una risposta simile?
Alla fine tutto è...All-vanity!

Bookmarks