GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2009, 15:56
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc
Predefinito Re: Di nuovo lui....

Io credo che nonostante tutto conosciamo poco il Colonnello, credo anche che sia stato descritto anche da gente peggiore di lui
Vecchio 22-05-2009, 16:41
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: san marco la catola

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Io credo che nonostante tutto conosciamo poco il Colonnello, credo anche che sia stato descritto anche da gente peggiore di lui
E noi lasciamoli stare gli altri...ci sono cose che sappiamo essere certe,tipo il desiderio forte di Elvis di venire in Europa(scusate ma è più forte di me,questo fatto non riesco a mandarlo giù)sappiamo che la colpa è stata sua!!E per quanto riguarda il periodo hollywoodiano??"Incatenare" un talento come quello che aveva Elvis per 9-10 anni dietro a dei "filmetti".Lo so....Elvis poteva essere più duro,più sveglio,meno "bambinone" in certi affari,ma lui intanto non ci ha pensato su due volte...lui è un "bambinone"??Bene ci penso io...si farà a modo mio!!!!!!!!!!!Lo conosciamo poco il Colonnello??Non siamo i soli!!!Non lo conosce nessuno "l'enigmatico" Tom!!!!!!!
Scusate per questo mio ulteriore sfogo su questo personaggio
Vecchio 22-05-2009, 20:02
munny munny Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: tonco (at)

sono pienamente d'accordo con te johnny il colonello è stata una persona negativa per elvis sopratutto per certe decisioni (vedi film e tournè)
Vecchio 23-05-2009, 12:52
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Non me la sento di escludere in modo categorico che il Col. Parker non provasse un minimo di affetto per Elvis, se non altro per il fatto che è una cosa umana provare affetto per qualcuno con cui si ha a che fare per tanto tempo. Non voglio pensare che gli mancasse il minimo sindacale di umanità che tutti abbiamo...
Ma, secondo me, quello che poteva sentire per Elvis era una goccia di affetto in un mare di desiderio di soldi, di successo, di arricchirsi, di senso per gli affari.
Elvis era il suo cliente, il suo unico cliente, non suo figlio, suo nipote o il suo migliore amico... quindi se Elvis non lavorava e non guadagnava, non guadagnava nemmeno lui.
Prima di essere un rapporto affettivo, il loro era un rapporto di affari, e questo il Colonnello l'aveva ben chiaro in testa!!
Parker era la classica persona per cui il lavoro e gli affari vengono prima di tutto. Possiamo chiamarlo stakanovista, possiamo chiamarlo avido...il discorso è che il suo scopo principale non era fare da balia ad Elvis, ma era guadagnare soldi e far lavorare Elvis...Per questo Elvis l'aveva preso come manager! Non per altro!

Parker era la classica persona che viveva secondo la regola "il fine giustifica i mezzi": il fine era il denaro e i mezzi usati erano i più disparati.
Gli esempi li conosciamo bene tutti:
- i film sono scadenti e provocano frustrazione ad Elvis? Che importa! Fanno guadagnare e quindi vanno bene!
- I concerti, i tour sono massacranti? Non importa! Fanno guadagnare un sacco di soldi e, quindi, finchè si può proseguire su questa strada, si va avanti!
Secondo il modo di ragionare di Parker, la vita privata (inteso come sentimenti) non devono mai mescolarsi con gli affari!!
Non era suo compito occuparsi di Elvis come persona: per questo c'erano i suoi amici e la sua famiglia e, ovviamente, Elvis stesso, adulto e vaccinato, che doveva occuparsi del suo benessere.

Quando Elvis è morto è probabile che un certo dispiacere possa averlo provato, ma la sua mentalità, la sua personalità - non del tutto equilibrata, secondo me - ha reagito presto a questo dispiacere, intravedendo subito la luce alla fine del tunnel: Elvis è morto...ma ora inizia il guadagno di Elvis "il mito", e bisogna mettersi subito al lavoro.
Questo era Parker.

Il fatto che forse Elvis in partenza abbia sbagliato a scegliersi il manager...questa è un'altra storia...

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 25-05-2009, 14:28
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Siamo sicuri però che un altro menager sarebbe stato meglio?
Non so...credo che probabilmente sarebbe stata la stessa cosa
Vecchio 25-05-2009, 14:44
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Gabby, trovare un altro manager che spreme il suo cliente come ha fatto Parker con Elvis, penso sia una ricerca da fare non con il lanternino, ma con il faro da stadio
Penso che Parker sia stato un caso più unico che raro, o almeno spero.
Le cose avrebbero potuto andare diversamente già solo per il fatto che, se Parker non fosse stato così affamato di soldi e avesse dato più spazio al lato creativo di Elvis, quest'ultimo non si sarebbe ammazzato di concerti per tanti anni, ma avrebbe passato più tempo in studio di registrazione, potendo fare quello che gli piaceva fare: creare musica.
Lo stesso discorso vale ancora di più per il periodo hollywoodiano.
Sai benissimo quanto Elvis fosse frustrato artisticamente - e questo incideva moltissimo anche sul suo stato emotivo - per i film e le canzoni che gli facevano cantare.
Questa frustrazione non l'ha di certo aiutato a stare bene.

Un altro manager avrebbe forse fatto le cose con più misura...senza estremismi.
Se ci fai caso, la carriera di Elvis è a blocchi: anni e anni di film e anni e anni di concerti. Un modo di lavorare che porta ad una noia mortale nel fare sempre le stesse cose E il talento dell'artista? Il bisognodi espressione artistica che Elvis aveva, dove lo mettiamo? Sembra più un lavoro da catena di montaggio che altro...

In quel caso, ora non avremmo i film di Elvis, ma forse avremmo tanta bella musica in più, invece di canzoni come "Old McDonalds"...

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 25-05-2009, 15:05
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Eh sì, hai perfettamente ragione!
Prendiamo questo topic come una caccia a qualcosa di positivo di questo cristiano è quello che sto cercando di fare, ma tranne qualche parola....cavolo gli rema tutto contro
Vecchio 19-06-2009, 18:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Il fatto che forse Elvis in partenza abbia sbagliato a scegliersi il manager...questa è un'altra storia...
Premesso che, a mio avviso, non è stato Elvis a scegliersi Parker, bensì Parker a scegliere Elvis.
Comunque, vista la sua personalità basata sulla lealtà e vista l'epoca in cui si è svolto il tutto, posso capire che Elvis non abbia mai avuto il coraggio di troncare il suo rapporto con Parker.
A parte la capacità di ricatto che Parker aveva (soprattutto strumentalizzando la grande paura di Vernon di tornare povero), credo che per Elvis fosse difficile anche guardare in faccia la realtà e accettare la delusione sulla persona.
Dal mio punto di vista, ritengo non sia assolutamente facile dover ammettere che una persona molto vicina possa deludere e, in un lampo, dimenticarne l'esistenza.

Alla fin fine, senza nemmeno rendersene conto, Elvis ha permesso che l'acqua passasse sotto i ponti, solo perchè non avrebbe saputo come gestire il dover ricominciare daccapo e dare nuovamente fiducia a qualcun Inoltre lui stesso sapeva a priori, che 99 su 100 avrebbe trovato tutte le porte chiuse, grazie alla campagna diffamatoria di Parker, per precludergli qualsiasi altro sbocco.

Capisco perfettamente le difficoltà morali, psicologiche e logistiche di Elvis!!!
Vecchio 28-06-2009, 00:11
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Parma

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Inoltre lui stesso sapeva a priori, che 99 su 100 avrebbe trovato tutte le porte chiuse, grazie alla campagna diffamatoria di Parker, per precludergli qualsiasi altro sbocco.

Capisco perfettamente le difficoltà morali, psicologiche e logistiche di Elvis!!!

Non sono d'accordo chi saliva sul palco era Elvis non parker,la gente andava per vedere Elvis non parker,chi voleva ascoltare la gente era Elvis non parker.
Vecchio 28-06-2009, 07:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo chi saliva sul palco era Elvis non parker,la gente andava per vedere Elvis non parker,chi voleva ascoltare la gente era Elvis non parker.
Non so se oggi sia tutto più semplice, ma quella volta non credo fosse come decidere di cambiare lavoro dove si chiude una porta e se ne apre un'altra.
Tanto Elvis ha peccato di debolezza, tanto Parker di prepotenza e sciacallaggio. Difficile poter mediare su questi due estremi!
Rispondi

Bookmarks