GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-05-2010, 12:03
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
La versione italiadi In The Ghetto...la traduzione...è la più allucinante.
Chi l'ha scritta si era sicuramente fumato qualcosa Pessima traduzione e le rime le hanno dimenticate

Forever....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-05-2010, 13:21
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Bobby ha sempre avuto ispirazione dal "Maestro" o dal "dio" come lo chiama lui, ma posso dire con certezza che nella sua carriera ha fatto veramente tantissimo a prescindere dalla figura di Elvis. A differenza di altri, inoltre, rarissime volte si è visto un Bobby vestito con jumpsuits o altro, (a parte il ciuffo) ha conservato sempre il suo stile.
Adriano Celentano, addirittura, quando canta i pezzi di Elvis, nonostante sia il migliore cantante rock italiano, non c'azzecca mai una parola d'inglese!!
Bobby è consapevole al 100% di non essere minimamente all'altezza di Elvis, infatti è una persona molto umile, che lo ricorda ogni volta che può essendo un suo grandissimo fan.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 29-05-2010, 13:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
Francis Visualizza Messaggio
Bobby ha sempre avuto ispirazione dal "Maestro" o dal "dio" come lo chiama lui, ma posso dire con certezza che nella sua carriera ha fatto veramente tantissimo a prescindere dalla figura di Elvis. A differenza di altri, inoltre, rarissime volte si è visto un Bobby vestito con jumpsuits o altro, (a parte il ciuffo) ha conservato sempre il suo stile.
Adriano Celentano, addirittura, quando canta i pezzi di Elvis, nonostante sia il migliore cantante rock italiano, non c'azzecca mai una parola d'inglese!!
Bobby è consapevole al 100% di non essere minimamente all'altezza di Elvis, infatti è una persona molto umile, che lo ricorda ogni volta che può essendo un suo grandissimo fan.

E' noto come Celentano si inventi un suo inglese tutto ed esclusivamente suo. Tra l'altro lui stesso l'ha sempre dichiarato!

Per quanto riguarda Bobby Solo, mi fa piacere sapere come la pensa su Elvis (anche se io in tv non l'ho mai sentito fare il suo nome....... magari mi è sfuggito )
Ciò non toglie che, come ho detto alla fine del mio post precedente, è un fatto di mio gusto personale, che può tranquillamente non essere condiviso
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 29-05-2010, 13:37
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

....a parte "Prisencolinen​sinainciusol" con un esplicito testo in inglese volutamente maccheronico per il resto fa rabbia che non abbia mai imparato una canzone in inglese come si deve!! (E' o non è il re del rock italiano???)
Ti dirò inoltre che l'anno scorso ho fatto una bella chiacchierata con Bobby al telefono, e solo al pronunciare il nome di Elvis si è commosso, raccontandomi minuziosamente il suo amore per lui sin da quando era un adolescente e ascoltava i suoi primi dischi che gli arrivavano direttamente dall'America prima ancora che fossero venduti nei negozi. Ho articoli di giornale dell'epoca in cui Bobby parla di Elvis e sul web si trovano altrettante interviste a riguardo. Comunque, e su questo non posso che darti ragione, "de gustibus non disputandum est", per cui ognuno è libero di avere le proprie preferenze.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 29-05-2010, 14:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
Francis Visualizza Messaggio
....a parte "Prisencolinen​sinainciusol" con un esplicito testo in inglese volutamente maccheronico per il resto fa rabbia che non abbia mai imparato una canzone in inglese come si deve!! (E' o non è il re del rock italiano???)
Ti dirò inoltre che l'anno scorso ho fatto una bella chiacchierata con Bobby al telefono, e solo al pronunciare il nome di Elvis si è commosso, raccontandomi minuziosamente il suo amore per lui sin da quando era un adolescente e ascoltava i suoi primi dischi che gli arrivavano direttamente dall'America prima ancora che fossero venduti nei negozi. Ho articoli di giornale dell'epoca in cui Bobby parla di Elvis e sul web si trovano altrettante interviste a riguardo. Comunque, e su questo non posso che darti ragione, "de gustibus non disputandum est", per cui ognuno è libero di avere le proprie preferenze.
E' bello leggere queste cose, ma per riagganciarmi allo scopo di questo topic, sarebbe ancora più bello se questi cantanti, che devono molto ad Elvis, anzichè parlarne solo privatamente con i fans, qualche volta sfidassero i tempi televisivi stretti e sfiorasse loro l'idea almeno di citarlo...... in fondo dire il nome ELVIS PRESLEY ruba solo mezzo secondo!!! Lo facessero darebbero un grande contributo affinchè si ricordasse agli italiani chi era il loro dio e il loro maestro, invece di lasciare il pubblico nell'ignoranza più totale!
Questo è un mio tarlo

Per quanto riguarda Celentano, personaggio e cantante che ho sempre molto amato ed ammirato, oggi, per lo stesso identico motivo, mi è un po' scaduto : Celentano in modo particolare deve ad Elvis tutto il suo inizio di carriera, ma non lo nomina mai n.p.c.!!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 29-05-2010, 14:31
Francis Francis Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2010
Messaggi: 56
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Scusami Hurt se insisto, ma almeno per quanto riguarda Bobby, stanne certa che ha sempre parlato apertamente di Elvis in TV; questi sono i primi links che mi vengono in mente...

http://www.bobbysolo.com/it/be/index.html
http://www.youtube.com/watch?v=ZKczldzdc2s
http://www.youtube.com/watch?v=j2ecACBONHM
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 29-05-2010, 16:17
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

A prescindere, cmq, dalle varie simpatie/antipatie, conoscenze e/o racconti avuti dietro le quinte o gusti personali, sarebbe bello sviluppare il topic con informazioni musicali inerenti questo periodo storico nel nostro Paese, in rapporto ad Elvis.
Stare lì a spulciare Bobby Solo piuttosto che Celentano etc...penso siano dettagli di poco conto.
Si sa che c'è chi ha detto di più e chi ha detto di meno su Elvis nel corso degli anni e stare a soffermarsi su una cosa o su un'altra, secondo me ci porta in un vicolo cieco e si perde il senso del topic.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 29-05-2010, 19:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Per me questa è una scoperta eccezionale

Dino - Ma c'è un momento del giorno



dicasi

You've Lost That Loving Feeling

Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 29-05-2010, 19:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

C'è poco da fare...gira e rigira stavano sempre tutti lì...
Chissà cosa li attirava? E chissà come mai alcuni cantanti hanno preso questa strada e altri no?
Ci sono stati cantanti che hanno avuto successo anche senza calcare le orme di Elvis; altri, invece, che sembra non ne potessero fare a meno.
Per questo in uno dei primi post mi chiedevo se erano scelte libere degli artisti oppure erano le case discografiche che decidevano quale stile dare loro...

Tra le varie canzoni che abbiamo postato, mi ha incuriosito una cosa: il fatto che sia stata incisa in italiano una canzone come "I Think I'm Gonna Like It Here".
E' una canzone presa dal film "Fun In Acapulco" e non si può di certo dire che sia uno tra i successi strepitosi di Elvis o cmq tra le sue canzoni più conosciute...Eppure i cantanti nostrani o chi per loro, sono riusciti a trasformare in italiano pure una canzone così...

Strano no?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 29-05-2010, 20:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

A mio avviso era proprio un concetto di "cavalcare l'onda" di Elvis Presley!

Qui ho trovato un articolo molto interessante

http://cronologia.leonardo.it/storia/a1966z1.htm
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley...2000 anni fa... Lisa News 4 24-10-2008 23:01
L'Elvis dei primi anni 60 cipolato Tutto Elvis 13 10-10-2008 21:37
Elvis In Italy hurt Materiale dai Fans 42 26-08-2007 21:23
For Italy August 1969 hurt Materiale dai Fans 77 26-08-2007 11:51
l'Elvis dei primi anni '60 cipolato Tutto Elvis 7 05-06-2007 02:29


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!