GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-11-2008, 17:55
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Elvis e la musica che cambia

C'è chi dice che, facendogli fare i films, Parker abbia salvato la carriera di Elvis, in un momento in cui stava cambiando l'universo musicale dove prendevano piede non solo i Beatles, ma anche i Rolling Stones, i Beach Boys ecc. ecc.

Sappiamo che con il Comeback, Elvis ha saputo dimostrare che lui era sempre il re, ma questo potrebbe dimostrare che abbiano ragione coloro che pensano che, in fondo, Parker abbia visto lungo tenendolo lontano dalla rivoluzione musicale di quel periodo???

Cosa ne pensate? Non fosse stato ad Hollywood avrebbe saputo sostenere questo cambio di rotta e come?

Aiutatemi a capire meglio
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 30-11-2008, 18:15
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
C'è chi dice che, facendogli fare i films, Parker abbia salvato la carriera di Elvis, in un momento in cui stava cambiando l'universo musicale dove prendevano piede non solo i Beatles, ma anche i Rolling Stones, i Beach Boys ecc. ecc.

Sappiamo che con il Comeback, Elvis ha saputo dimostrare che lui era sempre il re, ma questo potrebbe dimostrare che abbiano ragione coloro che pensano che, in fondo, Parker abbia visto lungo tenendolo lontano dalla rivoluzione musicale di quel periodo???

Cosa ne pensate? Non fosse stato ad Hollywood avrebbe saputo sostenere questo cambio di rotta e come?

Aiutatemi a capire meglio
No non credo che Elvis non sapesse essere alla pari dei Beatles o dei Rolling Stones......ma è successo che non ha ricevuto canzoni che fossero rivoluzionarie .....quindi o si è trattato di non saper scegliere le canzoni giuste e rischiare puntando sulla novità oppure rimanere sul sicuro con canzoni cucite addosso sulla scia dei successi degli anni precedenti.
Parker, non avendo fiducia delle grandi possibilità di versatilità canora di Elvis, ha creduto più giusto indirizzarlo su ciò che poteva fruttargli una continuità economica non da poco, facendogli firmare contratti con l'impresa cinematografica, perchè per lui, Elvis aveva tantissimo carisma e la popolarità gli veniva soprattutto da un pubblico femminile ......da sfruttare al massimo!!!!
Il problema del cambio di rotta lo si deve solo ad Elvis.....doveva avere più fiducia in sè stesso!!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 01-12-2008, 09:13
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Quote:
carmen Visualizza Messaggio
No non credo che Elvis non sapesse essere alla pari dei Beatles o dei Rolling Stones......ma è successo che non ha ricevuto canzoni che fossero rivoluzionarie .....quindi o si è trattato di non saper scegliere le canzoni giuste e rischiare puntando sulla novità oppure rimanere sul sicuro con canzoni cucite addosso sulla scia dei successi degli anni precedenti.
Parker, non avendo fiducia delle grandi possibilità di versatilità canora di Elvis, ha creduto più giusto indirizzarlo su ciò che poteva fruttargli una continuità economica non da poco, facendogli firmare contratti con l'impresa cinematografica, perchè per lui, Elvis aveva tantissimo carisma e la popolarità gli veniva soprattutto da un pubblico femminile ......da sfruttare al massimo!!!!
Il problema del cambio di rotta lo si deve solo ad Elvis.....doveva avere più fiducia in sè stesso!!!!!
Sono d'accordo...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 01-12-2008, 10:52
matteo matteo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Francia
Messaggi: 318
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Vero ma Elvis le canzone rivoluzionari le ha avuto a l'inizio della sua carriere grazie specialmente a "jerry leiber e Mike Stoller"... Gli "beatles" sopratutto ma anche gli Stones e altri sono arrivati al buon momento pure... Senza Elvis come tanti altri cantati in America o Europa non fossero qua... ma si deve pure dire che hanno portato qualcosa di nuova nella musica dobbiammo dirlo... E vero che Elvis faceva questi films durante questa perioda e aspettavammo il suo ritorno... Io ho amato la sua musica in questa perioda come altri ma non di che cosa faceva al 64-67, per le sue canzone degli anni 50'! e mi domandavo cosa faceva a registrare queste canzone dei films (ma era in contratto!)... Fortunatamente il suo ritorno e arrivato finalmente...non era facile esser fan di Elvis in questa perioda!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 01-12-2008, 11:01
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Quote:
matteo Visualizza Messaggio
Vero ma Elvis le canzone rivoluzionari le ha avuto a l'inizio della sua carriere grazie specialmente a "jerry leiber e Mike Stoller"... Gli "beatles" sopratutto ma anche gli Stones e altri sono arrivati al buon momento pure... Senza Elvis come tanti altri cantati in America o Europa non fossero qua... ma si deve pure dire che hanno portato qualcosa di nuova nella musica dobbiammo dirlo... E vero che Elvis faceva questi films durante questa perioda e aspettavammo il suo ritorno... Io ho amato la sua musica in questa perioda come altri ma non di che cosa faceva al 64-67, per le sue canzone degli anni 50'! e mi domandavo cosa faceva a registrare queste canzone dei films (ma era in contratto!)... Fortunatamente il suo ritorno e arrivato finalmente...non era facile esser fan di Elvis in questa perioda!
Matteo considera questo:
oggi Elvis non c'è più........ eppure vende una musica che si può dire che non ha "tempo" è sempre bella e non stufa mai.......incredibile!!!!!
se fosse ancora vivo ci delizierebbe ancora cantando le stesse canzoni......sbaveremmo per risentire la stessa scaletta di canzoni.......
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 01-12-2008, 11:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Scusate ragazzi, ma forse non mi sono spiegata bene!!!

Nulla da eccepire sulle sue capacità e sul fatto che lui per primo ha creato un nuovo modo di suonare e cantare.

Non ho nemmeno ipotizzato che Elvis non avrebbe potuto competere con la nuova musica!

Quello che vorrei sapere è come avrebbe potuto rimanere sulla cresta dell'onda in un momento in cui la musica prendeva una piega completamente diversa!!

Non si può negare che la sua "segregazione" a Hollywood l'abbia notevolmente penalizzato!!
Inoltre, in seguito, gli stessi fan gli rimproverano di essersi concentrato troppo sulle ballate, dopo il suo rientro, alla grandeabbandonando il rock,
Oltre al fatto che, mi sembra che, dopo il primo album Elvis is Back, a causa di Hollywood tutto è diventato poco accattivante sia per lui che per i suoi fans, fino a creare un Elvis deluso e frustrato!!

Detto questo vorrei sapere : se anzichè essere ad Hollywood, fosse rimasto sul mercato musicale, quali sarebbero stati i suoi mezzi e argomenti per contrapporsi ai Beatles, ai Rolling Stones, a Joe Cocker, a Jim Morrison e tanti altri???

La mia domanda iniziale partiva ricordando che molti pensano che facendogli fare cinema, Parker gli ha salvato la carriera!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 01-12-2008, 11:27
matteo matteo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 10 2006
Locazione: Francia
Messaggi: 318
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Assolutamente... E si vede che la sua musica, il suo charismo, etc..é qualcosa di differenti con gli altri grandi artisti e fa che dopo il 77, tanti sono venuto ammiratori e ora ancora giovanni... allora che non e la stessa
cosa con altri grandi come frank sinatra o Dean martin... Ecco perché la sua musica e unica! Ancora oggi sono stupeffato!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 01-12-2008, 17:48
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Elvis non aveva bisogno del colonello per salvarsi la carriera,io penso che il suo progressivo allontanamento dal palcoscenico lo abbia penalizzato.
Lo ha penalizzato facedondogli perdere autostima (Elvis voleva diventare un bravo attore),lo ha penalizzato facendogli cantare molte canzoni assurde.
Per Elvis il pericolo non era la musica nuova, con i nuovi gruppi in giro, ma il pericolo lo aveva in casa e si chiamave parker.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-12-2008, 17:36
Ele78 Ele78 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 41
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Ciao a tutti
Avete mai visto l'intervista fatta alla "mafia " di elvis cioè a Joe Esposito, al cugino di Elvis, al parrucchiere di fiducia, alla sua guardia del corpo.... loro sostengono che si sono "divertiti " molto con Elvis e lui pure... aveva tutto... voi rinuncereste a tutto?... Secondo me pesava tutto su di lui..era troppo buono per far perdere a tutti delle agiatezze, anche a suo padre, che era l'unica persona che gli rimaneva dopo la morte della madre. Il colonello non era stupido, conosceva a fondo Elvis sapeva dove toccare i tasti giusti, sapeva che Elvis non poteva accantonarlo. Elvis aveva diversi problemi di salute dal glaucoma all'occhio ai disturbi di stomaco ed altro, prendeva farmaci per dormire e per stare sveglio (anche i medici ci hanno marciato parecchio!!!) , prendere delle decisioni da solo non avrebbe mai potuto... c'erano in ballo tante cose in primis la sua fama , la sua carriera. Tutti si sono approfittati di lui anche Priscilla!. Lei ha vissuto con Elvis per otto anni prima di sposarlo..secondo voi non sospettava che lui la tradisse con le varie attrici??..Lei se lo è sposato comunque..perchè secondo voi? Elvis non era solo un uomo, era anche un personaggio pubblico, no era il Re del Rock...l'unica cosa che gli rimprovero è di non aver avuto la forza di volersi bene. Se non avesse avuto al suo fianco il colonello Parker, sua moglie, e tutta la gang sarebbe sempre con noi.. e avrebbe fatto una stupenda carriera comunque, lui secondo me doveva rimanere con Sam Philips alla sound records e avrebbe fatto tutto quello che voleva, ma con a fianco una persona onesta.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley: Tutta la sua musica - 2 Lisa Tutto Elvis 6 26-07-2010 09:44
Elvis...nella musica di oggi Lisa Tutto Elvis 11 04-07-2010 11:47
Elvis e la musica latina Maile Tutto Elvis 5 23-08-2008 09:07
Ascoltare Musica Di Elvis! gabby AssisTech 3 05-09-2006 09:07
Cambia look il sito ufficiale elvis.com Lisa News 2 25-07-2005 20:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!