|
|
|||
|
|||
![]()
Forse è normale o forse no, ma noi, in quanto fan di Elvis, lo giustifichiamo sempre e tendiamo a colpevolizzare, sempre,spesso a ragione, coloro che gli sono stati intorno. Ma anche Elvis era un essere umano e non un santo.
Quando ho aperto il topic dei 5 aggettivi per descriverlo, la prevalenza ha scritto solo le sue qualità, ma è impossibile che avesse solo qualità. Proviamo, però, a fermarci un attimo e tentiamo di guardarlo come se non fossimo suoi fans. Quali sono gli errori che Elvis ha fatto e le sue responsabilità, per cui il suo percorso di artista e di uomo è stato quello che è stato? Lo so che non è facile replicare, per noi, che lo amiamo all'infinito, ma cerchiamo anche di essere obiettivi!!!! Inizio io, dicendo che, ha voluto vivere tutto talmente intensamente, da non capire i pericoli ai quali stava andando incontro, sopraffatto dalla sua paura di restare solo con se stesso. |
|
||||
|
||||
![]()
penso ke l'unica cosa sbagliata di elvis sia stata il nn reagire agli eventi,avrebbe dovuto usare il suo carisma anke nella vita privata e nn limitarsi nel tempo a diventare un personaggio folkloristico americano!!!!
+ di questo nn saprei ke dire,ce ne sn stati tanti di errori commessi da elvis,ma guardando le circostanze nn so fino a ke punto erano inevitabili.calcolando l'epoca,la sua xsonalità,le xsone ke gli stavano accanto e le vicende di vita privata...bhè,sfido chiunque a fare di meglio!!! |
|
||||
|
||||
![]()
il fatto di non essere stato attento alla sua salute.. soprattutto al fatto di prendere troppi farmaci -quindi a quelle quantità droghe-, nutrirsi male e dormire poco o niente -anche se in parte costretto dagli impegni-. forse nonostante tutto sarebbe ancora qui e di questi fatti possiamo colpevolizzare gli altri che gli stavano attorno fino a un certo punto...
sicuramente sarebbe stato impossibile predendere la perfezione, viste le sue condizioni psico-fisiche, le fatiche dei tour,i dispiaceri familiari, ma Elvis in in certe cose ha davvero esagerato |
|
||||
|
||||
![]()
Io credo che una delle sue responsabilità sia stata quella di permettere a The Colonel di mortificare la sua ispirazione, il suo senso artistico, di lasciare che lo sfruttasse fino all'ultimo senza preoccuparsi di quello che Elvis voleva fare(sto leggendo il libro di Alanna Nash su the Colonel..era un mostro!!! anche psicotico, con seri problemi mentali....); questa frustrazione secondo me ha influito moltissimo anche sulla sua depressione , però Elvis non ha mai avuto la forza di prendere in mano la situazione e sbarazzarsene...certo ci sono stati molti motivi per cui non è riuscito a farlo, ma credo che se lo avesse fatto le cose sarebbero andate diversamente...
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Vero, il colonnello... ma non è che Elvis all'inizio ha firmato qualcosa che lo teneva legato al colonnello mani e piedi?? perchè diversamente non si spiega... ho come la sensazione che Elvis non potesse fare niente per liberarsene! |
|
|||
|
|||
![]()
Indubbiamente, un metodo del mostro, era ricattarlo e fargli plagio psicologico............... ma secondo me, lo ripeterò sempre, tutto dipende dalla sua grande responsabilità di non aver creduto in se stesso come UOMO.
|
|
|||
|
|||
![]()
Beh io credo sia sottinteso che nessuno potesse prendere elvis come si suol dire x i capelli e costringerlo a curarsi!!! Ecco il suo errore, doveva curarsi, nessuno lo poteva fare al suo posto e anche se tutti se ne rendevano conto chi poteva obbligarlo!!! Era una sua scelta personale, solo lui poteva curare se stesso!!!
|
|
||||
|
||||
![]()
Mumble mumble ……
![]() ![]() Hurt sei proprio alla ricerca dei difetti…eh? ![]() ![]() ![]() ![]() Credo che il grande sbaglio che fece Elvis fu il non prendersi cura di se stesso, il non tutelarsi in qualche modo… ![]() ![]() Per me, gli sbagli di un grande artista e uomo, vengono giustamente appannati dalla sua grande opera…..(è come se volessimo elencare gli sbagli di un Einstein o di un Leonardo Da Vinci ???) Condividendo comunque che essendo anche lui un essere umano non è esonerato dagli errori, difetti e cosi via, e come dici tu ,probabilmente anche la paura di restare solo ha avuto un ruolo di primo piano .... Tengo a precisare che il mio pensiero non è assolutamente polemico, è solo il mio pensiero. ![]() ![]() ![]() ELVIS SEI GRANDE |
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me, il suo errore più grande, è stato quello di chiedere aiuto a degli "amici fidati"
![]() Marzia1969 ![]() ![]() LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE! |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Pensa che con le percentuali che The colonel prendeva sui guadagni di Elvis, 50 % e anche di più a volte, sarebbe bastato un avvocato per cacciarlo via in un attimo, ma invece.... |