|
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
|||
Perché gli afroamericani non fanno visita a Graceland?
Curioso questo fatto, qualcuno sa come mai?
|
|
|||
|
|||
Re: Perché gli afroamericani non fanno visita a Graceland?
Da dove arriva questa statistica???? ?
|
|
|||
|
|||
Di un documentario della sette, che ha detto testuale:...."nelle code per entrare a Graceland non ci sono afroamericani (scusatemi il mio italiano,spero al meno si capisca, correggetemi vi prego!)....e aggiunge; ne anche uno solo!"
|
|
||||
|
||||
Non capisco questa cosa nemmeno io...però anch'io ho un vago ricordo di averla sentita da qualche parte.
Proverò a rivedere qualche documentario: vediamo se la trovo. LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Quote:
Mah...........Una considerazione come questa, mi fa pensare più alla "frase d'effetto" che ad una sua logica!! |
|
|||
|
|||
Si anche io avevo sentito una cosa del genere...dovrebbe essere nel documentario andato in onda su LA7 per il 25° anniversario della morte di Elvis..quindi non recentissimo.
Cmq in effetti nel pubblico dei concerti e fuori da Graceland erano pochi pochi i neri...si contavano sulle dita delle mani. Il xkè non si sa...forse anche x un fatto di "gelosia" visto che Elvis aveva preso tutte le loro musiche e i loro look e li aveva mescolati insieme x creare il Rock e il concetto di Rockstar... Cmq in interviste degli anni 50, quando gli muovevano queste accuse lui ha sempre detto di rispettare e ammirare la cultura dei neri, e in effetti aveva anche molti amici di colore anche tra i musicisti...francamente credo piu alle dichiarazioni di Elvis che a quelle dei giornalisti razzisti del Tennessee (dove c'era ancora la segregazione). Però resta il fatto che sono pochi i neri che lo seguono...ma se ci pensate su sono anche pochi i neri che fanno Rock in generale... I neri sono tutti per il Blues e adesso per Rap e Hip-Hop, nessuno fa Rock o Rock'n'Roll...non ho mai visto un cantante Metal o Hard Rock nero! (lasciando perdere le eccezioni come Little Richard, Chuck Berry e Hendrix) quindi magari è anche la loro cultura...bo! |
|
|||
|
|||
Quote:
Grazie per chiarirci. |
|
|||
|
|||
Quote:
Tutti i cantanti di colore dell'epoca, gente come Little Richard o BB King hanno sempre asserito che grazie ad Elvis le porte si sono aperte anche per loro (tranne James Brown che afferma che Elvis ha copiato tutto da lui) ed erano suoi amici. Mah ........ probabilmente è proprio come dici tu Riky, gli afroamericani si identificano più nel soul, nel blues e oggi soprattutto nel rap ? |
|
|||
|
|||
Se fosse fondata questa cosa.....sarebbe davvero una cattiveria......considerato quello che ha rischiato Elvis cantanto If I can dream.
|
|
||||
|
||||
Elvis negli anni difficili della sua giovinezza sappiamo dove abitava,ed essendo un grande musicista ha assorbito molti generi musicali,quindi l'idea che Elvis abbia copiato
i musicisti di colore mi diventa difficile da credere. Ha ragione Riky quando dice che oggi molti afroamericani fanno rap,Blues (che io adoro),sicuramente sarà un fatto di cultura,non saprei dare una spiegazione a questa domanda. |
Bookmarks |
|
|