GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-05-2010, 15:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Ge743 Intevista Lisa Marie + Priscilla - Oprah Winfrey

LISA MARIE PRESLEY + PRISCILLA PRESLEY - INTERVISTATE DA OPRAH WINFREY:

Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, ha iniziato ad essere famosa fin dal giorno in cui è nata. Era la pupilla di suo padre, il quale la ricopriva di regali, anche molto costosi.
In onore di sua figlia, Elvis diede il nome "Lisa Marie" al suo jet privato.
Quando Elvis e Priscilla si separarono, Lisa Marie aveva 4 anni e questo comportò per Lisa Marie una divisione del suo tempo tra quello che trascorreva a Graceland con Elvis e quello che trascorreva a Los Angeles con Priscilla.
In un certo senso, si può quasi denominare il tempo che trascorreva con il padre a Graceland come il "tempo per il divertimento", e quello che trascorreva con Priscilla il "tempo per la serietà". Visti questi presupposti, per la piccola Lisa Marie era sempre una festa il momento in cui doveva recarsi a Memphis per stare con Elvis.
Ci fu un momento, però, in cui Graceland divenne non più il luogo del divertimento, ma quello della tragedia: Lisa Marie aveva 9 anni quando Elvis morì, e lei si trovava proprio a Graceland quel giorno.
Gli anni successivi e, quindi, la sua adolescenza furono profondamente segnati da questo tragico evento; furono anni di dolore e di conflitti, che, purtroppo, la condussero sulla strada dell'uso di stupefacenti. Fortunatamente fu un breve periodo e la sua vita cambiò nuovamente quando incontrò e sposò giovanissima il musicista Danny Keough, da cui ebbe 2 figli: una femmina - Riley; e un maschio - Benjamin.
Il matrimonio finì in un divorzio e, per un bel po' di tempo, Lisa Marie riuscì ad evitare di essere oggetto per articoli sui tabloid....fino al suo matrimonio successivo: quello con Michael Jackson e poi quello con Nicholas Cage, entrambi di brevissima durata.
Lisa Marie è vista dalla maggior parte del pubblico come una persona dura, a volte brutale nella sua schiettezza, ma lei stessa dice che non è detto che sia davvero così. A tal proposito dice che a volte si deve dare esternamente l'impressione di avere un certo tipo di pelle, di corazza, anche se non è del tutto reale; e che per lei è una sorta di meccanismo di sopravvivenza.
Essere cresciuta sotto i riflettori le crea uno stato di conflitto interiore. "Non sono una persona che cerca o desidera attenzioni", dice. "Non sono mai stata una di quelle persone che vogliono essere sempre presenti su 'un tappeto rosso' (inteso come eventi mondani). Non ho mai voluto attenzioni perchè questa è la mia natura, sono fatta così. Questa è sempre stata la mia più grande battaglia ed è per questo che ci ho impiegato molto tempo prima di pubblicare un disco. Prima di farlo, ho dovuto prima trovare il modo di sentirmi a mio agio".
Aggiunge, inoltre, che dopo aver lanciato il suo primo disco si è resa conto di quanti preconcetti ci fossero nei suoi confronti. La gente vedeva in lei una persona che pensa "Tu non sai chi sono io", ma invece non è così.
La sua intenzione era quella di presentare solamente SE STESSA al pubblico, ed invece si è scontrata con un sacco di preconcetti, cose che lei non ha mai pensato.

Il matrimonio di Lisa Marie con Michael Jackson è durato 2 anni, dal 1994 al 1996.

OPRAH: Hai detto che lo amavi
LISA MARIE: Sì

O: Pensi che lui ti abbia amata?
LM: E' difficile per me rispondere a questa domanda. Ad essere sincera, non so la risposta a questa domanda.

O: Pensi ti abbia amata quanto poteva?
LM: Sì, tanto quanto era capace di amare qualcuno.

O: Pensi ti abbia usata?
LM: Tu pensi l'abbia fatto? Tutto lo fa pensare. Non posso rispondere per lui.

Lisa Marie si è sposata per la terza volta nel 2002 con l'attore Nicholas Cage, ma tutto finì in breve tempo: divorziarono nell'arco di 108 giorni.

Lisa Marie afferma che, malgrado a quel tempo fosse arrabbiata con lui per la separazione, ora le cose vanno meglio tra di loro.

LM: Non è stato un momento facile per nessuno dei due. Alla fine si è reso conto dei suoi errori e siamo diventati buoni amici, dopotutto. Stiamo meglio così. Ora è felicemente sposato e con un bambino in arrivo, il che è fantastico.

Lisa Marie afferma che aver avuto figli dal suo primo marito, Danny Keough, è stata una delle cose migliori che abbia mai fatto. Sono stati insieme per circa 8 anni e già all'età di 19 anni si è resa conto che Danny era la persona giusta da cui avrebbe voluto avere figli.

LM: Non ho mai avuto lo stesso istinto per un uomo; sapere che sarebbe stato giusto. Sapevo che, qualsiasi cosa fosse successa, saremmo sempre rimasti legati. Non so come facessi a saperlo essendo così giovane, ma instintivamente lo sapevo. Abbiamo avuto due figli e ora siamo amici per la pelle, come fratello e sorella.

Lisa Marie dice che lei e Danny hanno sempre cresciuto i loro figli insieme e che lui vive nella sua proprietà.

LM: Abbiamo una specie di recinto e lui ha la sua casa. Trascorriamo le vacanze insieme. E' difficile avere quel tipo di rapporto con un tuo ex....ma penso sia davvero importante, se hai figli con una persona, prendersi le proprie responsabilità. Non si devono gettare i problemi dell'uno con l'altro addosso ai figli.

O: Sei orgogliosa del tuo modo di essere madre? Quando guardi a te stessa come madre, che punteggio ti dai da 1 a 10?
LM: 8

O: Penso che 8 sia buono. In cosa pensi di essere stata migliore come madre?
LM: Li ho coperti di tanto affetto e amore. Mi devono allontanare costantemente da loro. Sono pazza di loro e loro lo sanno. Cerco di essere anche loro amica, ma è difficile essere sia amica che madre. E' una linea sottile sulla quale cammino, perchè non si può andare nè troppo da una parte nè troppo dall'altra.

O: Come insegni loro cosa è importante per un essere umano? Come cittadino del mondo, la comunità, quando si ha tutto?
LM: Devi essere un esempio per loro. Non sono una persona che sta con le mani in mano. Non sono felice se non aiuto altre persone. Loro mi guardano e vedono. Devi essere un buon esempio.

Il pubblico raramente ha sentito Lisa Marie finchè non ha scoperto di avere una sua voce e l'ha condivisa con il mondo. Il suo aspetto rivela un'incantevole somiglianza con il suo leggendario padre.
Nella canzone "Now What" del suo CD, Lisa Marie dice di aver messo a nudo la sua anima.

O: Senti sempre di essere paragonata a tuo padre oppure hai raggiunto un posto dove ti senti a tuo agio, dove puoi accettare la tua vita e non rifiutarla, o non sentirti tipo 'Le persone pensano sempre a lui quando pensano a me?'
LM: E' stata una montagna molto dura da scalare e ultimamente, sai, ci sono stati momenti di quel tipo. Comprendo quel lato della questione.

O: Stai ancora tentando di dire 'No, io ho la mia vita. Io ho la mia identità'?
LM: No, sto tentando di trovare un buon equilibrio tra le 2 cose. Questo non vuol dire che voglio allontanarmene. Non potrei farlo.

O: Questo è molto doloroso per te. Il fatto, prima di tutto, che gli assomigli come una goccia d'acqua. E' una buona cosa ed è parte di ciò che sei.

Prima che Priscilla, madre di Lisa Marie, si unisse a lei e a Oprah durante lo show, la conduttrice ha voluto sapere qualcosa inerente al nuovo amore di Lisa Marie: Michael Lockwood.
Lisa Marie dice che Michael è perfetto per lei.

LM: Lavoravamo insieme già da un anno e abbiamo trascorso molto tempo insieme, quindi sapevamo molto bene che strada stavamo prendendo. Dicendo perfetto, non lo intendo letteralmente. Intendo che è perfetto PER ME. Come un'anima gemella, il migliore amico, il tutto. Noi facciamo tutto insieme.

O: Pensi che ti sposerai?
LM: Penso che mi sposerò se vorrò avere altri figli.

(Lisa e Michael poi si sono sposati e dal loro matrimonio sono nate 2 gemelle).

Priscilla Presley è per la prima volta in TV insieme a sua figlia per un'intervista insieme.

Priscilla afferma che l'uomo Elvis che lei conosceva - e con cui ha condiviso la sua vita - era molto diverso da quello che il pubblico conosce.

PRISCILLA: Ho conosciuto un Elvis molto vulnerabile. Non lo vedevo come una star del cinema. Ho visto un lato di Elvis che pochissime persone hanno potuto vedere. Aveva appena perso sua madre, ed era in servizio militare in Germania, un luogo molto lontano da casa sua. Era come un ragazzino, davvero...Ero qualcuno con cui si confidava e con cui parlava a quel tempo.

Priscilla racconta che il loro mondo era come dentro ad una bolla.

P: Avevamo il nostro giro di amici. Viaggiavamo con loro costantemente. Mangiavamo con loro, lavoravamo con loro, faceavmo le vacanze con loro, e non era una vera vita. Era come un nostro mondo sempre con le stesse persone. Elvis molto raramente socializzava con altre persone ad Hollywood, che ci crediate o no. Era un ragazzo di Memphis e tornava a Graceland, che era il suo rifiugio. Quello è il luogo in cui è cresciuto.

Priscilla afferma di aver tentato in tutti i modi di crescere una figlia che fosse con i piedi per terra, ma Elvis ogni tanto "rovinava" tutto coprendo Lisa Marie di regali eccessivi. Così Priscilla toglieva i regali a Lisa Marie- incluso un anello di diamanti che Elvis regalò alla figlia quando compì 6 anni - e li metteva in un armadio.
Priscilla ricorda che Elvis regalò a Lisa una pelliccia, una mini pelliccia, e lei disse alla figlia "Tu non indosserai questa. Non è cosa per te. Hai 5 anni. Mi dispiace, scusami, ma non indosserai questa pelliccia".
Priscilla chiamò Elvis chiedendogli che intenzioni aveva, perchè quello era veramente troppo.
D'altro canto Priscilla spiega che Elvis, essendo cresciuto molto povero, voleva solamente dare a sua figlia le cose che lui non aveva avuto.

P: "Anche se un bambino non dà molta importanza ad una cosa simile, le persone lo fanno e i commenti si sprecano. I commenti mi infastidivano davvero perchè non volevo che lei crescesse nel modo in cui molti figli privilegiati crescono. L'eccesso è orribile. Se non sei pronto per quello, disturba il modo in cui cresci e poi giudichi".

Dopo la morte di Elvis, Lisa Marie trascorse tutto il suo tempo con Priscilla a Los Angeles, ma lei era preoccupata per l'effetto che poteva avere quella città su sua figlia.

P: L.A. non è una città in cui crescere un bambino. C'è troppo eccesso. C'è troppo di tutto e la mia battaglia era quella di tenerla lontana da tutto questo. E' per questo che l'ho mandata a studiare in una scuola lontana 2 ore di auto, e anche per tenerla fuori dalla scena pubblica.

C'è stato un periodo in cui Priscilla ha tentato di infondere a Lisa Marie un po' di raffinatezza.

P: Volevo che tu andassi a studiare in Europa e studiassi il francese.

LM: Mi mandò a studiare in Europa. Dio mio, che incubo!

Come tutti sanno, Graceland era la casa tanto amata da Elvis. Da quando lui è morto, è diventata l'attrazione nr 1 a Memphis e la seconda casa più visitata degli USA, subito dopo la Casa Bianca.
Inizialmente si cercò di resistere all'idea di aprire Graceland al pubblico.

P: Ci volle molto tempo per decidere dopo la sua morte, ma non c'erano davvero abbastanza soldi per poterla mantenere. C'era uno staff che lavorava lì da anni e anni e anni e avremmo dovuto licenziare tutti. Avevamo le tasse dello Stato che arrivavano e anche le tasse governative..ma non era una decisione che si poteva prendere in una notte.

Alcune chiacchiere recenti dicono che la famiglia Presley ha venduto Graceland.
Priscilla nega il tutto con un secco "NO, non è stata venduta".

P: Abbiamo cercato per anni un partner che ci aiutasse a crescere, ad espanderci. Siamo aperti da 25 anni e siamo un'azienda privata. Abbiamo pensato che avremmo voluto raggiungere anche quelle persone che non possono permettersi di venire a Graceland. Ci sono fans in tutto il mondo. Così abbiamo trovato questo particolare partner che aveva la nostra stessa idea e, sostanzialmente, ha avuto la licenza (dalla EPE). Questo è ciò che è stato dato.

LM: Vedi, sono due cose differenti. C'è la Elvis Presley Enterprises, che sono le cose nella casa, le quali non saranno mai toccate.
Noi abbiamo venduto l'85% del marketing e delle licenze, di cui possediamo ancora il 15%. Ma tutto quello che c'è dentro Graceland è ancora nostro. Non sarà mai toccato.
Un sacco di quei soldi sono tornati indietro nel formare un'azienda ancora più grande, che ha intenzione di espandersi e diventare ancora più grande, raggiungendo posti in cui non era in grado di arrivare.

Sebbene ora Lisa Marie e Priscilla siano molto vicine, affermano che questo legame è arrivato solamente negli ultimi anni.

LM: Penso che fosse perchè eravamo così diverse, una l'opposto dell'altra...se non si fosse ancora notato. Era come se mia madre fosse stata la proprietaria di un negozio di vasi cinesi, ed io il toro che ci entrava. Lei è molto posata e calma, io sono come la carta vetrata.

O: Come spieghi questa cosa, Priscilla?

P: Sono stata probabilmente la forza nella sua vita che le ha dato disciplina, di cui aveva bisogno...Scusami. Penso che questa sia stata una buona cosa, o almeno lo spero. Sai, sono onesta con lei. In questo mondo trovi veramente poche persone che sono oneste, che ti dicono la verità. Penso di essere questo per lei, anche se lei fa le sue cose e le ha sempre fatte. Per lei sono sempre stata quella "della disciplina" e lei probabilmente ne risentiva.

Priscilla racconta di aver saputo del matrimonio di Lisa Marie con Danny Keough il giorno delle nozze...al telefono. E questo è stato pure meglio di come ha saputo del matrimonio con Michael Jackson.

P: C'erano elicotteri sopra la mia casa per vedere se lei arrivava, per vedere cosa io avrei fatto. Annegarmi nella piscina?? Non lo so...

Per finire la storia, Lisa Marie spiega come lo disse a Priscilla.

LM: Mi hai chiamata dicendomi 'Oddio, ci sono elicotteri sopra la casa. Dicono che hai sposato Michael Jackson'. E io rimasi in silenzio.

Priscilla si aggrappa ancora alla speranza che Michael Jackson abbia veramente amato Lisa Marie.

P: Voglio credere che l'abbia amata. Odierei pensare che è stato solo per una cosa, che sia mantenere la sua popolarità oppure essere associato a lei o a suo padre. Non voglio davvero arrivare a pensare questo. E' difficile per me credere che le persone possano arrivare a tanto. E poi, lei è veramente adorabile.

Sebbene inizialmente avesse tentato di dissuadere Lisa Marie dall'intraprendere una carriera nella musica, Priscilla supporta Lisa Marie nel canto.

O: Cosa avrebbe pensato Elvis riguardo la carriera di Lisa Marie?
P: Penso che ne sarebbe stato orgoglioso. Penso le avrebbe dato tutti i consigli possibili e sarebbe stato molto presente, cercando di dirle quali canzoni cantare e quali no e come cantarle. Penso gli avrebbe fatto piacere.

Nelle note del suo CD "Now What", Lisa Marie ha scritto un messaggio speciale per i suoi genitori, ringraziandoli e definendo loro 3 'un'unità eterna, mai spezzata'.












LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 23-05-2010, 15:50
L'avatar di  munny
munny munny Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: tonco (at)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Intevista Lisa Marie + Priscilla - Oprah Winfrey

grazie Lisa per aver postato quest'intervista!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 23-05-2010, 17:58
L'avatar di  hurt
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intevista Lisa Marie + Priscilla - Oprah Winfrey

Sono sempre stata dell'idea che è difficilissimo essere i figli di personaggi famosi!!!
Se poi sei figlia di di una leggenda come Elvis Presley, l'impresa è davvero ardua!!!
Credo che per Lisa Marie sia stato alquanto difficile accettare tutto ciò che di suo padre è stato detto e si continua a dire.
Ritengo che spesso si sia sentita rivoltare lo stomaco leggendo di tutto e di più!!
Si è presa una bella rivincita con "Nobody Noticed It"!!!
Peccato che in pochi abbiano capito che in quella sua canzone ci sia l'urlo di dolore di una figlia che ha amato e continua ad amare suo padre, ma soprattutto non l'hanno capito i destinatari della canzone
__________________


You will never know how wonderful old Memphis is, until you've been away for awhile - Elvis Presley

Il problema nasce quando se sei solo con te stesso e ti rendi conto che nella tua mente sono impresse più le cose tristi che quelle felici - Elvis Presley 7/05/1965
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 23-05-2010, 19:34
L'avatar di  marianna
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Intevista Lisa Marie + Priscilla - Oprah Winfrey

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Sono sempre stata dell'idea che è difficilissimo essere i figli di personaggi famosi!!!
Se poi sei figlia di di una leggenda come Elvis Presley, l'impresa è davvero ardua!!!
Credo che per Lisa Marie sia stato alquanto difficile accettare tutto ciò che di suo padre è stato detto e si continua a dire.
Ritengo che spesso si sia sentita rivoltare lo stomaco leggendo di tutto e di più!!
Si è presa una bella rivincita con "Nobody Noticed It"!!!
Peccato che in pochi abbiano capito che in quella sua canzone ci sia l'urlo di dolore di una figlia che ha amato e continua ad amare suo padre, ma soprattutto non l'hanno capito i destinatari della canzone
si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
__________________
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Oprah Winfrey a Graceland: la stanza segreta! Lisa News 24 04-01-2009 18:34
Lisa Marie Presley e la figlia da Oprah Winfrey Lisa News 2 14-09-2007 23:35
Parlando con Priscilla e Lisa Marie!!! gabby Priscilla e Lisa Marie 4 23-07-2007 14:43
Priscilla e Lisa Marie sara Priscilla e Lisa Marie 10 28-04-2007 18:29
Oprah Winfrey A Graceland ForeverTheKing Tutto Elvis 0 23-10-2006 12:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2019, Assiplan.italia!