GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-02-2010, 09:14
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: elvis - woodstock

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Io ho capito forse cosa intende Hurt..innanzitutto condivido il fatto che negli anni 60 è rimasto, musicalmente parlando, troppo indietro..e negli anni 70 i dischi erano pieni di ballad sia per questo fatto, sia per il suo stato d'animo..ma li ormai era 40enne, quindi ci sta.
Cmq per Woodstock io proprio non riuscirei a vedere Elvis, con i suoi abiti perfetti (mettete pure quelli neri del 69, non x forza quelli bianchi), la sua faccia perfetta e sbarbata, e la sua vicinanza ai Repubblicani (vedi Nixon), in mezzo a migliaia di persone strafatte di canne, sbragati, con barba e capelli lunghi che si buttavano nel fango sotto l'effetto di droghe, e che inneggiavano al sesso libero e alle droghe libere...Lì a quel concerto ci andavano bene Jimi Hendrix, Joe Cocker, Janis Joplin e tutti questi altri grandissimi artisti con il loro rock piu duro e pichedelico.
Ma immaginatevi Elvis, che di solito suonava a Las Vegas, li in mezzo a quella gente che cantava magari Love Me Tender, Can't Help Falling In Love, o anche Blue Suede Shoes e Hound Dog...non c'entrava proprio niente!
E' rimasto indietro musicalmente quando alla fine degli anni '60 il rock iniziava a diventare HardRock..quello si, non si puo non ammettere.
Lui stesso nel 72 ha detto che se avesse sentito un pezzo Hard Rock che gli fosse piaciuto l'avrebbe inciso sicuramente, ma fino a quel momento non ne aveva sentiti..beh visto che l'anno dopo sono apparsi i Queen e c'erano in giro gente come i Deep Purple, evidentemente non gli andava a genio quella musica se no avrebbe reinterpretato loro pezzi probabilmente..e avrebbe dato l'ennesima scossa alla sua cmq inimitabile carriera..
Ma cmq Elvis a Woodstock sarebbe stato come vedere un nero a un convegno del Ku Klux Klan a mio parere!
Bravo Ricky88 hai capito perfettamente il mio pensiero
Tu hai spiegato nel dettaglio, quello che io ho volutamente evitato perchè pur "facendo parte" della generazione dei figli dei fiori, non ho MAI condiviso nè il loro modo di pensare e tantomeno i comportamenti. Va da sè che spesso sono stata tacciata da una moralista che non capisce la vera essenza di Woodstock. Quindi preferisco sempre non scendere nel dettaglio.
Condivido appieno il tuo paragone "Elvis a Woodstock sarebbe stato come vedere un nero a un convegno del Ku Klux Klan" !!!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-02-2010, 11:36
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: elvis - woodstock

Concordo con te, Ricky!!! Il paragone che hai fatto è perfetto!
Ieri sera quando ho scritto il mio post, pensavo proprio di mettere anche 2 video: uno di Woodstock e uno di Elvis in un concerto a Las Vegas per mostrare come sono 2 mondi completamente differenti e come Elvis era completamente diverso dall'ambiente di Woodstock.
Nemmeno Elvis nel "68 Comeback" con tutta la grinta che aveva sarebbe andato bene per Woodstock

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-02-2010, 12:16
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: elvis - woodstock

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Concordo con te, Ricky!!! Il paragone che hai fatto è perfetto!
Ieri sera quando ho scritto il mio post, pensavo proprio di mettere anche 2 video: uno di Woodstock e uno di Elvis in un concerto a Las Vegas per mostrare come sono 2 mondi completamente differenti e come Elvis era completamente diverso dall'ambiente di Woodstock.
Nemmeno Elvis nel "68 Comeback" con tutta la grinta che aveva sarebbe andato bene per Woodstock

LISA
concordo pienamente con te e con quello che ha detto ricky, Elvis a woodstock non c'entrava niente e sono in disaccordo con tutti quelli che sostengono che Elvis non si è messo a passo con i tempi, perchè a mio modo di pensare la musica di Elvis è ancora oggi alla moda, anche se questo è un mio modestissimo parere, in quanto la musica io penso che debba essere una cosa rilassante che ti faccia sognare no che faccia ricordare e pensare a tutti i mali del mondo e della civiltà.L'unica cosa che si può, in un certo senso contestare alla carriera di Elvis è il fatto di non aver potuto esibirsi al di fuori degli stati uniti è forse questa l'unica limitazione che si può davvero attribuire ad una carriera inimitabile
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Woodstock hurt Tutto Elvis 10 25-03-2008 08:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!