GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-02-2011, 11:36
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!


1967 Ford Ranchero







Il Ford Ranchero era un veicolo pick-up derivato da automobili prodotto dalla Ford Motor Company tra il 1957 e il 1979 per il mercato statunitense.

Il Ranchero è stato il primo veicolo prodotto dalla Ford nel dopoguerra. Fu un veicolo di successo tanto da generare un concorrente: il Chevrolet El Camino. Si può affermare che nonostante che i pick-up derivati da auto siano stati prodotti negli anni da diversi marchi anche in Europa, quelli prodotti negli USA sono probabilmente i più grandi e potenti mai realizzati. Il Ford Ranchero era anche una delle auto preferite di Elvis Presley.

Il 1967 vide un nuovo cambiamento radicale nel Ranchero in quanto la Ford scelse una nuova e più grande piattaforma, di nuovo quella della Fairlane, su cui realizzarlo. Il veicolo fu ben accolto dalla clientela e si caratterizzava per le sue linee dritte e pulite, i doppi fari e molta potenza. I motori disponibili andavano dal 3,3 L 6 cilindri in linea fino al 6,4 L FE V8 che forniva 315 hp (235 kW) di potenza.



Nel gennaio del 1967, Elvis Presley condusse la sua fidanzata, Priscilla Beaulieu, in un viaggio attraverso le strade del nord del Mississippi per mostrare la sua città natale di Tupelo. Durante il tragitto, si fermarono a guardare un bel ranch in vendita e se ne innamorarono.In una settimana il ranch era il loro.

Elvis ha acquistato questo Ranchero Ford a San Valentino, 1967. Lui e Priscilla si sarebbero sposati poco dopo il, 1 ° maggio 1967.





Lo si può ammirare al Museo delle Automobili, Morrilton, Arkansas.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Esposizione auto a cui Elvis Presley sparò Lisa News 0 12-08-2009 12:36
Incidente d'auto per George Klein Lisa News 3 03-03-2009 00:56
Le auto di Elvis Puccy1 Elvis Presley: Le Fotografie 33 20-11-2008 00:35
Esumata l'ultima auto di Elvis Presley Lisa News 14 08-03-2008 09:44
Le auto di Elvis Wynn Tutto Elvis 7 17-12-2007 10:15


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!