|
|
|
||||
|
||||
![]()
No credo proprio perchè in Italia mancava il background musicale che ha permesso la nascita del rock n' roll (la musica country e il blues).
Elvis sarebbe cresciuto con altro e, nel caso fosse diventato un cantante avrebbe preso sicuramente un' altra strada. Il rock di oggi, anche quello italiano si deve all'evoluzione che ha avuto nei decenni...ma l'origine è americana. Non so se, senza Elvis negli USA, il rock 'n roll si sarebbe diffuso in tutto il mondo...la prova è che altri cantanti di rock 'n roll poi si sono persi per strada. Ache qui c'è stata l'influenza...cantanti come Celentano, Bobby Solo, Little Tony ne sono stati la prova.. ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Mi dispiace dirlo.....ma anche se sono convinta che sarebbe diventato famoso non credo che acrebbe avuto il successo che ha ancora oggi, a livello mondiale!!!Avrebbe avuto meno opportunità!!!Di questo ne sono quasi certa....x fortuna è nato in america....li ha dato il meglio di se e si è evoluto nel tempo come il re del rock!!!
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
ANCHE IO NON credo che avrebbe avuto le possibilità che ha avuto in America; ricordiamoci che parliamo dell'italia subito dopo la guerra, dove la musia blues, country, non arrivava proprio, o almeno arrivava solo ad un pubblico di nicchia; inoltre le possibilità non erano certo quelle che erano negli statea. Basti vedere che Elvis qui da noi è sempre arrivato in misura minore, quando lui cantava jailhouse rock noi avevamo ancora la canzone all'italiana...tipo nilla pizzi.
|
|
||||
|
||||
![]()
Esatto, anch'io credo che non avrebbe avuto lo stesso successo, per i motivi da voi elencati...
Ciao |
|
||||
|
||||
![]()
comprendo cio che tutti condividete ma io ho i miei dubbi......
secondo me elvis AVREBBE AVUTO COMUNQUE SUCCESSO, il calibro della sua voce è qualcosa a cui è difficile restare indifferenti, forse avrebbe comiciato (essendo italiano) avrebbe iniziato con musiche melodiche...ma il suo talento forse l'avrebbe spinto anche oltre....forse... non so è difficile fare un'analisi di ciò.... |
|
||||
|
||||
![]()
al bar! vedi Celentano che e' il nostro piu' vecchio e originale Rock, ma certo non credo che sia tanto da bar di periferia... ma il bar o ha sempre avuto un po come fissa anche questo lo usera' ma in casa sua e il calcio non gli interessa granche'
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
celentano lo odio. copia le canzoni da elvis e da altri cantani! vedi stand by me di b.king e di elvis tutti i frutti , that all right mama ,jailhouse rock , rit it up e altre ... ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Anke secondo me, in Italia non avrebbe sfondato , e il rock'n'roll forse sarebbe nato sempre in America ma anni più tardi. In Italia avrebbe seguito un'altra strada musicale.....
|
|
|||
|
|||
![]()
[quote=MISSCLAWDY;16348]e se elvis fosse nato in italia?quote]
se elvis fosse nato in italia , non sarebbe diventato famoso , e adesso sarebbe un pensionato che vive nella periferia di milano , che alla domenica va al bar a vedere la partita assieme a tanti vegetti! |
|
||||
|
||||
![]()
Io credo ke Celentano sia un grande artista (escludendo gli ultimi anni)... e il fatto ke abbia imitato Elvis e slo la prova ke e un suo grande estimatore...
x tornare all argomento del topic...beh ke dire..Elvis e un grande...il migliore..ed essendo tale lo sarebbe stato ovunque...xo se fosse nato qui...beh x me sarebbe stato famoso slo in Italia...al tempo (e ancora oggi) l'America ha il potere di valorizzare i propri cantanti...cioe x prendere come esempio adesso...in america pubblicizzano e anno successo ragazzini e ragazzine ke nn fanno musica mentre in italia abbiamo sicuramente artisti piu seri e promettenti...ma ke magari trovano successo slo a livello nazionale... x concludere: l america a il potere (slo x il nome) di valorizzare i proprio artisti..l'italia no CURZIO |
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Nato Per Amare | hurt | Tutto Elvis | 20 | 18-06-2007 22:30 |
se Elvis fosse venuto in Italia... | cipolato | Tutto Elvis | 14 | 11-06-2007 01:31 |
Se Elvis Presley nn fosse mai nato... | bohemianrhapsody | Tutto Elvis | 32 | 10-06-2007 12:49 |
E' nato SHOPELVIS.IT!!!! | Lisa | Novità su Grazielvis.it | 5 | 29-09-2006 09:35 |