GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #5  
Vecchio 12-02-2007, 08:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Come mai?

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ho delle domande che mi ronzano nella testa....se Elvis aveva il cancro xchè non ha mai fatto la kemioterapia? Quando lo ha scoperto xchè non lo ha comunicato ai suoi cari? molti non sanno che Elvis avesse questo male,infatti anche leggendo la sua malattia non viene mai mensionata!
mi sembra di aver letto che Vernon fu messo a conoscenza della leucemia solo dopo l'autopsia! Questo è ciò che non riesco assolutamente a capire!
Cito la domanda e ti do la risposta

D. Se aveva il cancro perchè non ha mai fatto la chemio?
R. Negli anni 70 avere il cancro voleva dire morire!!!!
E' proprio negli anni fine 60/inizio '70 che si inizia a sentir parlare di cancro definito "il male del secolo". La chemioterapia non veniva applicata su tutti, come si fa oggi, e gli effetti collaterali erano ancora più disastrosi di oggi, essendo bombe per il corpo: a parte il male fisico dopo ogni "seduta" (vomito, dolore, ecc. ecc) era inevitabile caduta dei capelli e dei denti, debilitazione del corpo, febbre e tanto altro. Il tutto con un grande punto interrogati sulla guarigione!!!
Oggi si sono fatti grandi progressi, grazie a ben 30 anni di ricerche, ma non si è certo trovata la SOLUZIONE CHE PORTA ALLA SICURA GUARIGIONE ?

D. Perchè non l'ha comunicato?
R. Cosa ne avrebbe ricavato? Pietismo o guarigione? Io credo solo pietismo Se leggi quello che ha detto Kathy Westmoreland, capisci che era lungi da lui la volontà di suscitare il pietismo e l'imbarazzo di nessuno!

D. Perchè non venne mai menzionato?
R. Perchè in quegli anni dire che avevi il cancro era come parlare di un appestato o di un lebbroso, quasi da contagio. Il malato di cancro praticamente si isolava in casa anche perchè gli effetti psicologici della rivelazione, nemmeno oggi sono un sospiro di sollievo ?
Oggi se ne parla e anche si spera nella guarigione. Al tempo e fino a pochissimi anni fa, il cancro era chiamato "il male oscuro" o "il brutto male" o "quel male là" senza aver nemmeno il coraggio di nominarlo, perchè trovarselo in corpo, significava essere spacciato!!!!!!!!!!!!

Capisco Vernon e Priscilla che non ne abbiano mai voluto rivelarlo o parlarne, dopo la sua morte, perchè era come inserirlo nella casella degli appestati oltre che danneggiare Lisa Marie, visto il continuo sciacallaggio massmedico sulla bambina, sull'adolescente e sull'attuale donna

Spero di aver spiegato bene il tutto e spero che questi chiarimenti, ancora una volta, possano far guardare ad Elvis, con immensa tenerezza e comprensione, in quanto persona emotivamente fragile e, quindi, a rischio di determinati errori e la cui sensibilità, la sua paura del dolore fisico, la sua paura per lo strascico genetico e in fondo la sua paura della vita e della morte, lo hanno portato a non capire quale fosse il confine tra, il bene e il male, e tra la vita e la morte.
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:27.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!