|
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Dici bene caro Henry ![]() ![]() ![]() Eccola qui direttamente dalla Jungle Room Session ![]() |
|
|||
|
|||
![]() OOOOOOOOOOOOOOps ho sbagliato scusate!!!!!L'ho postata di corsa senza ascoltarla!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perdonatemi...che vergogna.... ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Tranquilla Maile ci fa cmq piacere ascoltare una canzone di elvis...bacio!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
È stato registrato da Elvis in 21 di marzo del 1960 in studi di RCA a Nashville nel corso della prima sessione di registrazione dopo essere stato congedato dall'esercito. Prima versione stereo di Elvis, fu composta da Fred Wise e Ben Weisman...è asatto Marco?
Elvis Presley - Fame and Fortune (take) BELLISSIMA!!! |
|
||||
|
||||
![]()
DELIZIOSA.... è BELLISSIMA!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() |
|
|||
|
|||
![]() I Love You Because Scritto da Leon Payne. Elvis la registrò durante la sua prima sessione di registrazione commerciale alla Sun Records il 9 luglio 1954 con Scotty Moore e Bill Black. Sam Phillips non rilasciò alcuna di queste prove dei prende tuttavia,la RCA, pubblicò nel mese di settembre 1956, aggiungendo anche le takes # 3 e # 5. Elvis ha cantato questa canzone a La Louisiana Hayride nel 1954 e 1955. Una nota storica: dopo 5 prove di questo brano, Elvis, Scotty, e Bill hanno iniziato a provare fino ad arrivare a "That's All Right (Mama), durante una pausa, e il resto, come si dice, è storia. Questa canzone è disponibile su The Sun Sessions CD e The King of Rock 'n' Roll- 50s Masters, dove questa versione è stata riportata.Le takes alternative sono disponibili su The Sun Sessions CD. (notizie prese dagli autori dei filmati riportati...quindi non credo sempre attendibili al 100% e per questo sono sempre ben accette le dovute correzioni...ma credo sia comunque molto interessante postare tutte le informazioni riguardati le canzoni registrate da Elvis)) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Esatto. Questa seduta di registrazione è per me la più bella (anche se amo gli anni settanta) ma la perfezione musicale che raggiunse Elvis nel 1960 non ha eguali! |
|
|||
|
|||
![]()
Sì Marco! Sono d'accordo! Negli anni '60 la voce di Elvis, non come qualità, perché è stata sempre "unica", ma ho la sensazione che fosse più serena. Forse in quegli anni, Elvis stesso era più sereno...
|
|
|||
|
|||
![]()
La melodia di Doc Pomus-Mort Shuman è stata cantata da Elvis nel film, GI Blues (1960). La seduta di registrazione ha avuto luogo il 27 aprile 1960, negli studi della RCA, a Hollywood.
Doin' The Best I Can Anche questa BELLISSIMA canzone è proprio una ninna nanna...DOLCISSIMA!!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ma questa è cantata da Elvis??? Non sapevo che avesse inciso anche la parte vocale...io l'ho sentita solo strumentale fatta da loro!
Dove la trovo questa versione? Nell' FTD Jungle Room Session c'è solo la versione strumentale... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Bo..aspettiamo qualcuno che ne sa di più... |
|
|||
|
|||
![]()
No no no!!! Ho detto una bestemmia!
Ho ascoltato meglio,adesso che non c'è il capo, con il volume alto! Per me non è assolutamente Elvis...ci assomiglia molto, ma secondo me non è lui. Quindi è giusto il fatto che non c'è la versione cantata da lui...quello del video non è per niente Elvis! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]()
E infatti e' stato un errore mio...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando si dice che la fretta e' cattiva consigliera ![]() ![]() ![]() ![]() Un salutone, Maile ![]() |
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Registrazione chat | Lisa | AssisTech | 15 | 14-05-2009 10:52 |
Abbattimento studio di registrazione a Nashville | Lisa | News | 10 | 07-02-2006 13:59 |
Ritrovata registrazione di Vernon Presley | Lisa | News | 0 | 19-12-2005 14:32 |
Registrazione ed accesso alla chat | djkingmo | AssisTech | 2 | 15-01-2005 09:41 |