|
|
|
|||
|
|||
![]()
ma magari, ma purtroppo anche con il materiale che si ha non si potrebbe fare molto..
penso che i pochi filmati esistenti sono della qualità di quelli che vedi su youtube, probabilmente fatte con cineprese piccole e amatoriali... vista la qualità è impossibile avere una qualità almeno decente! ci sono tecnologie (costosissime) che permettono di acquisire da 8 mm ad esempio o altro.. e a quanto pare la qualità sarebbe anche discreta.. ma purtroppo non si possono fare miracoli su un video che già di partenza è così.. troppi dati persi e irrecuperabili... purtroppo...! |
|
||||
|
||||
![]()
Io invece sapevo dell'esistenza di un filmato professionale del MSG... Con ben 4 telecamere piazzate in 4 angolazioni differenti...
Una delle telecamere si nota anche nei filmati amatoriali degli show, ho catturato alcuni fotogrammi da un mio DVD, eccoli... 10/06 Afternoon Show E' quella sul treppiedi, a sinistra... ![]() ![]() 10/06 Evening Show ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Angelo, grazie!!!
![]() Erano giorni che stavo nel dubbio perchè pure io sapevo di voci riguardo le riprese di tipo professionale, ma non avevo prove al 100% e pensavo di confondermi con altro materiale...Quindi davanti all'affermazione di Marco, ho iniziato a vagare nel dubbio.... ![]() Quindi ricordavo bene...? Era stato filmato professionalmente il MSQ?!! LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]()
Per quel che ne so io, si Lisa! Oltre queste foto non potrei darti altre prove concrete... Ti dico solo che io so queste cose perchè ho la fortuna di conoscere da anni un mio amico degli States... Suo nonno conosceva in prima persona il Colonnello, erano amici e gli raccontava diverse chicche come questa... Molti altri concerti sono stati filmati in questo modo, per esempio facendo piazzare telecamere sopra la balconata delle sale... E molto spesso anche all'insaputa dello stesso Elvis...
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Cavoli, si doveva far scrivere un memoriale a questo nonno!! Una fonte di informazioni non indifferente!!!
![]() Quindi a questo punto viene da pensare che dietro alla mancata distribuzione di un filmato ufficiale, ci siano le solite diatribe con il denominatore comune a forma di "$$$$$".... Se così fosse, speriamo che prima o poi si decidano..... ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io mi attengo a notizie di esperti come Tunzi e Jorgensen che nei loro libri hanno più volte affermato che sia gli spettacoli del Madison Square Garden che quello del 26 giugno 1977 di Indianapolis non vennero mai filmati professionalmente. Le prove di quanto affermo stanno nelle loro dichiarazioni all'interno dei libri "A life in music", EElvis sessions" e "Day by day". Inoltre se si ha la pazienza di spulciareil bellissimo sito "For Elvis CD collectors only" a questo link http://www.elvis-collectors.com/ nella sezione dedicata alle domande a Jorgensen, si potrà evincere quanto ho appena scritto... Ne ho sentite troppe di cose in questi anni sul materiale esistente o meno su Elvis per poter credere (senza offesa, Angelo) alle voci di corridoio. |
|
||||
|
||||
![]()
Marco io ho scritto "per quel che ne so io", non pretendo di essere creduto, mi sono limitato a scrivere quello che mi è stato raccontato, poi ognuno chiaramente la pensa come vuole...
![]() So quello che affermano Tunzi e Jorgensen, ma sinceramente io credo più al mio amico che conosco ormai da anni e non avrebbe proprio motivo di prendermi in giro... Ma visto che quello che affermo non è scritto in nessun libro sarà meglio lasciar perdere, hai ragione. Comunque, sai mica se da qualche parte Joe Tunzi spiega anche cosa ci fa quella telecamera piazzata lì proprio sul palco? Da quello che si vede nei filmati amatoriali, dalla forma sembrerebbe essere una Vidicon del 1971, questa... ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Un giornalista domandò ad Elvis, durante la conferenza stampa del 9 giugno: "Perché non vengono filmati i concerti?"
Elvis rispose evasivamente dicendo più o meno: "Guarda... Non so... Uno mi dice in un modo, quell'altro in un altro... Chiedi al Colonnello..." E poi, che senso avrebbe filmare degli storici spettacoli per poi non farlo sapere a nessuno ? Io sono uno con i piedi ben attaccati per terra e credo solo a cose che si possono verificare. Ci sono troppe speculazioni riguardo a quello che avrebbe registrato o fatto Elvis che ci vuole un minimo di pragmatismo: ne ho sentite troppe in oltre 20 anni e credo solo a cose concrete. Per quanto riguarda la presunta telecamera nella foto... Quell'oggetto nella foto SFUOCATA potrebbe essere qualunque cosa. Rimane il fatto che quel babbeo di Parker non fece filmare i concerti perché, a sentir lui, "costava troppo..." |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Devo dire che sono molto interessanti queste tue ricerche...le trovo molto affascinanti...è un'ulteriore prova della tua spiccata intelligenza e curiosità... Però mi viene da precisare,per come la penso io, che quando si trattano determinati argomenti molto "importanti" sia della vita privata che professionale di Elvis...bisognerebbe andarci davvero con i piedi di PIOMBO! A quanto ho capito non si tratta di esprimere una propria opinione e dire magari "io la penso così" anche se poi alla fine , come dici giustamente tu "ognuno la pensa come vuole"... A me piacerebbe (come a tutti credo) che il MITICO concerto del MSG fosse stato davvero filmato professionalmente...a quale fan non farebbe gola sapere una cosa del genere... Se uno mi chiedesse "Scusa, saresti contenta se esistesse il concerto "filmato" del MSG?" è come se mi chiedessero "Ti piacerebbe se Elvis fosse vivo?"...ditemi chi risponderebbe NO! Quindi a questo punto, bisognerebbe "provare" la proprie affermazioni...soprattutto affermazioni di un certo peso! Ecco caro Angelo, dire che tu conosci (beato te) una persona che "sa" cose molto interessanti sul nostro Re, può risultare molto affascinante e positivo per noi che siamo così "affamati" di Elvis! Però, cerca di avere pazienza, bisognerebbe avere PROVE attendibili e tangibili! Ora, in questo caso, la FONTI più attendibili risultano fornite dagli autorevoli Tunzi e Jorgensen che a parere di molti sono dei veri e propri ESPERTI su Elvis. Qunidi, questi signori ci dicono che non esiste una registrazione professionale di quel BENEDETTO Concerto...mentre il tuo amico dice di si che esiste la registrazione...come facciamo? A chi crediamo? A questo punto si tornerebbe al punto in cui dici più o meno "ognuno crede quello che vuole"...ma io torno a dirti che non si tratta di "opinioni" ma di "fatti"... Certo...mi piace quando dici "quello che mi è stato detto non esiste in nessun libro..." hai ragione..beh chissà il tuo amico potrebbe approfondire la cosa...perché non glielo proponi...ne verrebbe fuori un lavoro davvero interessante...TUTTI NOI NON VORREMMO ALTRO CHE SAPERE! Però la mia domanda che pongo è la stessa che ha fatto prima Marco: Marco 31768 Quote:
Anch'io mi sono posta la stessa domanda...ma che senso avrebbe registrare professionalmente un concerto di quella importanza per non renderlo MAI pubblico??? Perché tutto questo inspiegabile mistero? Tenere tutto nascosto??? Ci sarà per caso sotto la FBI o magari non esiste la registrazione? |
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Madison Square Garden: Foto inedite di Elvis Presley | guitarman | News | 14 | 18-06-2008 11:07 |
Madison Square Garden | hurt | Elvis Presley: Video Performance | 3 | 17-07-2007 15:29 |
Elvis Presley tra il meglio del Madison Square Garden | Lisa | News | 4 | 02-01-2007 08:26 |
MADISON SQUARE GARDEN!!!!! | stanyelvis | Tutto Elvis | 13 | 24-10-2006 14:14 |
Chiarimento sul Madison Square Garden. | Grazia | Materiale dai Fans | 5 | 11-01-2006 12:49 |