Quote:
The_Grandi
Però perchè non ha mai rinunciato ai farmaci per dormire? E perchè non si èmai preso una vera vacanza vedendo che non stava bene? Colpa del colonello?
Ps: scusate per le domande è che sono nuovo..
|
Sin da piccolissimo, Elvis soffriva d'insonnia e, soprattutto, era penalizzato da un forte sonnambulismo.
Ha iniziato a prendere sonniferi, quando era militare e gli furono prescritti dal medico.
Purtroppo Elvis era convinto che se una pillola faceva bene, 2 facevano meglio e 4 sarebbero state ancora più efficaci. Di conseguenza è entrato nel vortice della dipendenza da farmaci, . Quindi c'era l'altalenanza tra sonniferi per dormire e anfetamine per essere ben svegli durante il giorno (o la notte).
Oggi sappiamo che certi farmaci creano assuefazione e hanno gravi effetti collaterali, ma negli anni 60 e 70 anche i medici prescrivevano ogni genere di pillola con grande faciloneria.
Per quanto riguarda la vera vacanza, dal mio punto di vista, gli era abbastanza difficile decidere di prendersela, visto che da un lato aveva suo padre che, in quanto amministratore dei suoi beni, gli ribadiva quanto fossero senza soldi (
di fatto Elvis spendeva molto e senza logica, ma mi è difficile pensare che mangiasse lui tutti i soldi), dall'altra c'era il Colonnello che, avido di soldi com'era, non ha mai nemmeno contemplato che Elvis potesse anche solo ammalarsi.
Sono sicura che se Elvis avesse detto, mi prendo una pausa e vado un mese alle Hawaii, Parker gli avrebbe combinato almeno una settimana di concerti per beneficenza

Quando finalmente Elvis se n'è presa una da una settimana, nel marzo del 1977, era ormai troppo tardi per recuperare le risorse fisiche in modo ottimale