GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2009, 19:49
The_Grandi The_Grandi Non in Linea
Junior Elvis Fans

Predefinito Re: Questo è John Burrows

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Grandi, fai pure tutte le domande che vuoi, senza farti nessun problema!! Ok?
Elvis non ha mai rinunciato ai farmaci per dormire perchè soffriva di una insonnia praticamente patologica, aggravata dai ritmi di vita che avevano compromesso il normale ritmo sonno/veglia.
Si sa che, purtroppo, quei farmaci hanno la prerogativa di creare assuefazione e, quindi, dopo un tot di tempo si devono aumentare le dosi per avere l'effetto desiderato.

LISA
però in teoria, se uno si riposa per un anno, non dico che possa guarire.. però migliorare questo è certo! Vero?
Vecchio 17-01-2009, 19:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
The_Grandi Visualizza Messaggio
Però perchè non ha mai rinunciato ai farmaci per dormire? E perchè non si èmai preso una vera vacanza vedendo che non stava bene? Colpa del colonello?
Ps: scusate per le domande è che sono nuovo..
Sin da piccolissimo, Elvis soffriva d'insonnia e, soprattutto, era penalizzato da un forte sonnambulismo.
Ha iniziato a prendere sonniferi, quando era militare e gli furono prescritti dal medico.
Purtroppo Elvis era convinto che se una pillola faceva bene, 2 facevano meglio e 4 sarebbero state ancora più efficaci. Di conseguenza è entrato nel vortice della dipendenza da farmaci, . Quindi c'era l'altalenanza tra sonniferi per dormire e anfetamine per essere ben svegli durante il giorno (o la notte).
Oggi sappiamo che certi farmaci creano assuefazione e hanno gravi effetti collaterali, ma negli anni 60 e 70 anche i medici prescrivevano ogni genere di pillola con grande faciloneria.

Per quanto riguarda la vera vacanza, dal mio punto di vista, gli era abbastanza difficile decidere di prendersela, visto che da un lato aveva suo padre che, in quanto amministratore dei suoi beni, gli ribadiva quanto fossero senza soldi (di fatto Elvis spendeva molto e senza logica, ma mi è difficile pensare che mangiasse lui tutti i soldi), dall'altra c'era il Colonnello che, avido di soldi com'era, non ha mai nemmeno contemplato che Elvis potesse anche solo ammalarsi.
Sono sicura che se Elvis avesse detto, mi prendo una pausa e vado un mese alle Hawaii, Parker gli avrebbe combinato almeno una settimana di concerti per beneficenza
Quando finalmente Elvis se n'è presa una da una settimana, nel marzo del 1977, era ormai troppo tardi per recuperare le risorse fisiche in modo ottimale
Vecchio 17-01-2009, 19:59
The_Grandi The_Grandi Non in Linea
Junior Elvis Fans

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Sin da piccolissimo, Elvis soffriva d'insonnia e, soprattutto, era penalizzato da un forte sonnambulismo.
Ha iniziato a prendere sonniferi, quando era militare e gli furono prescritti dal medico.
Purtroppo Elvis era convinto che se una pillola faceva bene, 2 facevano meglio e 4 sarebbero state ancora più efficaci. Di conseguenza è entrato nel vortice della dipendenza da farmaci, . Quindi c'era l'altalenanza tra sonniferi per dormire e anfetamine per essere ben svegli durante il giorno (o la notte).
Oggi sappiamo che certi farmaci creano assuefazione e hanno gravi effetti collaterali, ma negli anni 60 e 70 anche i medici prescrivevano ogni genere di pillola con grande faciloneria.

Per quanto riguarda la vera vacanza, dal mio punto di vista, gli era abbastanza difficile decidere di prendersela, visto che da un lato aveva suo padre che, in quanto amministratore dei suoi beni, gli ribadiva quanto fossero senza soldi (di fatto Elvis spendeva molto e senza logica, ma mi è difficile pensare che mangiasse lui tutti i soldi), dall'altra c'era il Colonnello che, avido di soldi com'era, non ha mai nemmeno contemplato che Elvis potesse anche solo ammalarsi.
Sono sicura che se Elvis avesse detto, mi prendo una pausa e vado un mese alle Hawaii, Parker gli avrebbe combinato almeno una settimana di concerti per beneficenza
Quando finalmente Elvis se n'è presa una da una settimana, nel marzo del 1977, era ormai troppo tardi per recuperare le risorse fisiche in modo ottimale
che tristezza..
Vecchio 17-01-2009, 21:14
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc

Ho detto solo la mia opinione...
Quote:
The_Grandi Visualizza Messaggio
non ti scaldare!
Vecchio 17-01-2009, 23:25
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Guidonia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Mamma mia che post spettacolare hai scritto, Aemilianus ......... dico davvero !!!
Parole come le tue riuscirebbero a convincere chiunque, ad ascoltare Elvis almeno una volta, anche i più restii !!

Bravo 1000 volte bravo
grazie per il complimento HURT....

vorrei sotolineare poi che dormire dopo un concerto è impossibile anche il piu scarso dei musicanti di questo mondo dopo aver suonato per un ora di fronte a un pubblico non riesce a prender sonno facilmente...figuratevi elvis che oltre ad amare veramente quello che faceva dava anche il massimo rendendo il il tutto strepitoso e di livelli mai visti....credo che per lui il sonno potesse arrivare o con i farmaci o aspettare di svenire per la stanchezza sul cuscino....e il tempo era poco perche spesso faveca anche due concerti al giorno in posti diversi
Vecchio 17-01-2009, 23:25
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc

Con questo intendevo dire che evidentemente hai interpretato che volessi attaccarti ma non era così se hai frainteso o se io mi sono espressa male mi dispiace Grandi, ciao!
Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ho detto solo la mia opinione...
Rispondi

Bookmarks