|
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In USA: Clip Johnny Ray 1954 In Italia: Clip di Carla Boni e Gino Latilla Gondar. (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 17:51 |
|
|||
|
|||
![]() Come eravamo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 17:54 |
|
|||
|
|||
![]() ![]() La Televisione era una realtà giunta solo nel 1954, a canale unico, la Rai, che la si poteva vedere solo in qualche bar o, per i più fortunati, presso un vicino abbiente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. (continua) Ultima Modifica di Gondar : 13-01-2008 21:24 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Come sei bravo Gondar!!! Racconti così bene e con una carica sentimentale talmente forte, che mi fai sentire come se vivessi negli anni '50... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Nostro caro e dolce poeta sei tu che continui a farci sognare!!!! ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
...salve gondar!!..sa,ho fatto leggere ai miei genitori ciò che ha scritto (mio padre è del '43 e mia madre del '45) e man mano che leggevo dicevano "è vero...si era proprio cosi.....uh guarda la sigla del tg de na volta.....èèèè quanto tempo.....na volta era cosi,nn c'era niente!!e chi se poteve permette quelle cose...."
![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 17:59 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
grazie gondar!!
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ciao Gondar...sempre suggestivi i tuoi racconti!!! Senti...non vorrei bruciare i tempi del tuo racconto a puntate...ma come ti "innamorasti" di Elvis...come ti folgorò? Non lo avrai già detto!!! Spero di non essermelo perso...cmq Grazie ancora e alla prossima puntata!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
L'Istruzione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Era pertanto una fatica indicibile apprendere a quei tempi le varie discipline. Infatti era solo a scuola che si potevano apprendere cose di cui non si era mai sentito parlare. Gustiamoci, a sproposito, questo spezzone “L’Esame” di Alberto Sordi. ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:01 |
|
|||
|
|||
![]()
Complimenti Gondar...grande idea la tua !! Raccontare i tempi andati fa sempre bene sia a chi lo fa sia a chi ascolta! Le cose erano così diverse eppure...non è che sia passato poi tanto tempo eh?? E' solo che tutto cambia stramaledettamente veloce e..il tempo è galantuomo..come dice mio marito...si scorda...e invece BISOGNA RICORDARE!!
Vai avanti Gondar...m'interessa il discorso della scuola elementare dato che io insegno proprio lì!! Ciao e buon lavoro! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie Gondar per i tuoi racconti,non me ne perdo uno! Avendo la tua stessa età, se non qualche annetto in più, voglio raccontarvi un aneddoto felice della mia passata giovinezza. Nel ...lontano 1957, partecipavo a gare di rock 'n roll a squadre. Ogni squadra era composta da cinque coppie. Alla finale le altre tre squadre per la gara avevavo scelto "Il Bughi del Taglialegna", la mia squadra invece scelse "Jailhouse Rock" INDOVINATE CHI VINSE???????? quel grande pezzo di rock di ELVIS!!!!! noi naturalmente siamo stati bravi, ci eravamo allenati per un mese sempre ballando JAILHOUSE ROCK.........ahah che bei tempi
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ciao Gondar, che bello il tuo racconto!!!
![]() ![]() ![]() Continua, ti prego.... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Una esemplare.......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:02 |
|
|||
|
|||
![]()
Che disse? CHEEE DISSEEE???
Peggio di 24 (quel serial con Kiefer Sutherland che tiene tanto incollato da non vedere l'ora che trasmettano la prossima puntata) il suspense che riesci a creare..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
WOW! Allora, che disse????
|
|
|||
|
|||
![]()
grazie Gondar per i magnifici pezzi di Louis Armstrong! Grazie anche da parte di mio marito (che è un batterista) per l'assolo del batterista di Pete Fountain! Per quanto riguarda ballare JAILHOUSE ROCK mi hai fatto morire dal ridere
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Continua a scrivere che noi leggiamo.......appena mi ricordo qualche aneddoto simpatico lo scriverò!!! Per me "giovinezza" significa ELVIS+BALLARE ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
ragazzi,qui scopriamo ke ognuno di noi ha del suo da proporre x un elvis day all'altezza del nome del mito da celebrare,se tutti insieme ci organizzassimo credo davvero possa uscire una magnifica manifestazione!!!!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
sn ancora in fase pre sveglia,orfeo mi tiene ancora tra le sue braccia e connetto poco bene...
![]() ![]() ![]() chiedo venia ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
......Lezione.......
![]() ![]() ![]() ![]() A questo proposito gustiamoci questo pezzo “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, uscito diversi anni dopo ma che lo trovo molto appropriato nell’enfatizzare questo momento particolare della mia vita: ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:03 |
|
||||
|
||||
![]()
gondar,e diccelo dai,nn tenerci sulle spine,si sta poco comodi....
![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie Gondar! Mio marito ha detto che suonerebbe più che volentieri! Ma dove pensi si farà questo meraviglioso ELVIS DAY ?
Noi siamo di MIlano......Cercherò di esercitarmi con il rock 'n roll ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=4320 scegliete la vostra data. Io intanto prendo appunti per la vostra partecipazione nella manifestazione ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
................di vita
Ed eccovi finalmente la risposta di Paoluccio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Capite cosa rappresentava la conoscenza della propria lingua a quei tempi? Gondar. ..................continua........................ .. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:05 |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie Gondar, mio marito sarebbe felicissimo di suonare per l'ELVIS DAY
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tu continua a scrivere.....altro che soop opera ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie, Gondar, per averci finalmente rivelato la risposta di Paoluccio piena di saggezza di vita. Sono adorabili i tuoi personaggi!!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
amo totò,aspettavo con ansia ke postassi qualcosa ke riguardasse lui,penso sia il simbolo x eccellenza dell'italia del dopoguerra!!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
Il dialetto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Na’ m’ sì dann’ v’lin. No no no Traduzione: ![]() ![]() Sai non sei l’unica donna ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:06 |
|
|||
|
|||
![]()
Mi sono "sganasciataaaaaa" dalle risate!!!!!! Ho i lacrimoni agli occhi!!!
Avrò visto sto video non so quante volte e ancora ci rido!!! Grande Totò!!! Grazie Gondar!! |
|
|||
|
|||
![]()
Che risate, grazie Gondar!!
![]() ![]() ![]() Ma non sarà per caso che la fanciulla alle quale era dedicata questa conzone te la sei poi sposata????? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Gondarino scusa ora ti leggo...mi dovete perdonare tutti ma io mi perdo con le varie discussoni...poi a volte entro ed esco perché ho poco tempo...ma prima o poi ritrovo il filo ![]() ![]() Certo immagino che ci sia stata una vera è propria folgorazione...una profona e sofferta crescita interirore ...ma questo è un po' il miracolo che Elvis fa a tutti...lui solo è in grado di farlo... Attenderò con vivissima ansia!!! Ciao Gondar e scusa ancora!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Oddio ai tempi miei (per fortuna) questi "venti di guerra" erano passati...però si sentiva nell'aria (per fortuna) ancora aria di severità e disciplina senza creare troppi allarmismi...insegnanti sclerotici apparte...erano ancora i tempi della pedana sotto la cattedra...che simboleggiava l'autorità e l'austerità della cultura... Anch'io cmq ho della scuola ricordi belli e un po' brutti...un po' come tutti... ![]() Oggi temo che tutto il sistema scolastico stia andando un po' a rotoli...oggi c'è un po' la tendenza di mettere l'alunno sulla cattedra e l'insegnante nel banchetto...c'è un'inversione totale...non c'è più disciplina...educazione...rispetto delle regole...rispetto dei ruoli...ci si preoccupa per lo più di come meglio far piacere la scuola ai ragazzi per cercare che non si annoino troppo... ![]() Credo che si sia passati da un'esagerazione all'altra!!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() Gondar. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Caro mio, facile da capire, quando si diventa poeti vuol dire che è roba seria!!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
L'educazione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A tale proposito, prendiamoci una pausa riflessiva, nell'attesa di imbattermi nell'extraterrestre Elvis Presley. E a tavola ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:07 |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Quoto Angelo!! Anche io non ho mai detto niente, proprio perchè avrei troppo da dire ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Gondar,
mi unisco agli altri nel dire che sto leggendo tutti gli aggiornamenti e, specie negli ultimi, sono rimasta abbastanza basita nel leggere il modo in cui venivi trattato o comunque i modi educativi di quel tempo. Mio padre fin da piccola mi ha sempre accennato a ciò che succedeva nelle scuole, ma non ho ricordi che lo stesso avvenisse all'interno della famiglia. ![]() Ovviamente non sono d'accordo con certi metodi estremi....come nemmeno con quelli troppo permissivi che ci sono al giorno d'oggi.... Reputo il tuo racconto interessante anche perchè ci fa conoscere un modo di vivere che, almeno per quanto mi riguarda, è molto lontano da quello in cui sono cresciuta (vedi ad esempio i secchi per l'acqua potabile...Io ho sempre avuto il rubinetto in casa ![]() Quindi, per quanto mi riguarda, vai avanti tranquillamente nel tuo racconto! Ora non ci puoi lasciare sul più bello.... ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]()
Continua così, io ti leggo sempre e con grande interesse!!
P.s. Ci sarebbe da agganciarsi al discorso della scuola dato che lo vivo quotidianamente ma ahimè...sarebbe troppo lungo...anche perchè è solo la punta dell'iceberg..o se vogliamo il riflesso dei malesseri di un'intera società!! |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
La fame.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:14 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Non ci provare, adesso vogliamo sapere TUTTO sull'arrivo dell'extraterrestre! ![]() Io vado sempre per primo a questa discussione con la speranza di trovare la prossima puntata, che dobbiamo fare, metterci in ginocchia????? Sul serio: i tuoi racconti sono deliziosi, pieni di vita, ora non ti deprimere di fronte alla tua stessa storia... arriva al punto che arriva ELVIS e ti sentirai subito meglio! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gli stracci
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:15 |
|
|||
|
|||
![]()
Grazie Gondar!!
Ma a scrivere un libro ci hai mai pensato? ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar,
Con grande piacere leggo questi tuoi racconti che mi portano in un'altra epoca, visto dalla vita agiata che ci godiamo oggi. Sono vivi e hanno il sapore di vita vissuta con ingenuità giovanile e tanto entusiasmo. Ora, se penso a quello che può essere successo a quel ragazzo che eri quando appare Elvis in quel contesto, già mi viene da sorridere. "Elvis - l'Extraterrestre"? Sarebbe un libro delizioso e amato da tutti i fans di Elvis su questa terra. Sai quanti altri avranno vissuto esperienze simili? Secondo me, ci dovresti pensare seriamente. Anche perchè nello scenario della bibliografia su Elvis sarebbe una novità freschissima e sicuramente accolta con entusiasmo. ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Benissimo, allora spero vivamente che non ci farai aspettare troppo la prossima puntata.....
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
I giochi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:16 Ragione: ortografia |
|
||||
|
||||
![]()
carissimo gondar ,che dirti,e' fantastico leggere il tuo racconto..sino ad ora ho letto in silenzio appassionandomi sempre piu' alla tua storia che poi e' un grandissimo spaccato della nostra cultura alla quale sono particolarmente legato e appassionato visto che anche la mia mamma,penultima di ben 11 fratelli!!viveva come te in un piccolo paesino della bassa citta'(noi siamo di brescia)in maniera piuttosto disagiata,e sentendoti raccontare mi verrebbe quasi da immaginarti come uno dei suoi 8 fratelli(visto che 3 sono sorelle...eh eh
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho i lacrimoni dal ridere!! ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (continua) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ciao Gondar!!! Io adoro pasta al sugo col prezzemolino sopra... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Il Signor Sam Phillips
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mentre a Memphis Sam Phillips era alla ricerca del "nuovo", diamo un'occhiata cosa succedeva tra i vicoli di Napoli ![]() Samuel Cornelius Phillips, dicevo, originario di Florence in Alabama, si trasferì nel 1945 a Memphis all’età di 22 anni assieme alla moglie ed al figlio appena nato, con quattro anni di esperienza radiofonica ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:33 |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pertanto, Sam era convinto che un giorno avrebbe finito per dare retta al suo istinto ![]() ![]() Gondar. |
|
|||
|
|||
![]()
Le canzoni
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Era Giacomo Rondinella che ha interpretato "Malafemmena" di Totò. (continua) Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:22 |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar, in merito alle canzoni del tempo, hai fatto bene a mettere l'aggettivo BELLE tra virgolette!!!
E' giusto che i nostri teorici "figlioli" si rendano conto del repertorio musicale che la nostra radio trasmetteva, a quei tempi. E' chiaro che Elvis ci ha fatto rinascere ![]() ![]() Perciò ecco alcuni esempi (che mi stanno molto a cuore)...... non fateveli scappare, è un'occasione di grande divertimento ![]() Papaveri e Papere - Nilla Pizzi (qui abbellita da Mina) Spazzacamino - Nilla Pizzi e Luciano Tajoli Amare un'altra - Gino Latilla Timida serenata - Claudio Villa (L'idolo musicale italiano) |
|
|||
|
|||
![]()
[quote=hurt;58678]Gondar, in merito alle canzoni del tempo, hai fatto bene a mettere l'aggettivo BELLE tra virgolette!!!
E' giusto che i nostri teorici "figlioli" si rendano conto del repertorio musicale che la nostra radio trasmetteva, a quei tempi. E' chiaro che Elvis ci ha fatto rinascere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Gondar vai avanti così!!! Mi sto appassionando sempre di più al racconto!! Diventerà un best-seller del forum questo topic!!!
![]() ![]() Più leggo questo racconto e più mi convinco di quello che ho sempre pensato: se non ci fosse stato Elvis staremmo ancora ad ascoltare Nilla Pizzi!! ![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() Il tutto al ritmo di canzoni come questa (il video è del 1990, ma la canzone è del 1954) Ultima Modifica di hurt : 09-11-2007 19:26 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
[quote=hurt;58721]Leggendoil tuo racconto a singhiozzo, per mancanza di tempo, non avevo realizzato che eri ancora inserito nel 54-55, anni in cui i nostri cappotti erano di 2 taglie più grandi, per poterli indossare 3 anni consecutivi, poi rivoltati, passavano ai fratelli minori. Anche le scarpe erano una misura più grande, rendendole calzabili con il cotone in punta. Diventate troppo piccole, si tagliava la punta ed il tallone ..........ed ecco pronti i sandali per l'estate
|
|||
|
|||
![]()
Dapertutto è un usa e getta, qualsiasi cosa. Che spreco che abbiamo. Queste cose che leggo l'hanno vissuta anche i miei genitori. Pur avendo solo 25 anni ho i genitori che sono arrivati ai 70 , mi hanno avuto a una età che adesso forse sarebbe pericoloso per una donna avere figli , è stato un miracolo, per cui mi raccontano di come era dura la vita ai loro tempi, quando sopratutto hai una famiglia di 9 figli a vestire a dargli da mangiare, a mandarli a scuola e in più senza soldi. Noi a differenza di allora viviamo nel lusso. Negli ultimi anni molte cose sono cambiate. Da quando non si aveva il bagno in casa e bisognava andare fuori o si aveva un bagno esterno chiuso, alla lavatrice che una volta si lavava nelle fontane nei paesini con il sapone fatto con la cenere. Alla televisione che non esisteva.Alla sera si stava rinchiusi tutti in casa o in stalle con le mucche seduti tutti a un grosso tavolo, tra le donne che preparavano maglie, calze di lana per l'inverno e i mariti a fare cestini e attrezzi in legno per l'agricoltura e i bambini che giocavano e si divertivano a fare scherzi nei fienili o nelle viuzze dei paesini. Che tempi.
|
|
|||
|
|||
![]()
Cosa dire poi del calore emesso dalla cucina a legna e del contrastante gelo nelle altre stanze?
Ricordo in modo particolare che la mia camere da letto, era al 3° piano dove regnava un gelo indicibile ed era molto confortante infilarti sotto 3 coperte, e altrettanto doloroso alzarti la mattina, con il ghiaccio sui vetri delle finestre. Eppure non avevamo mai allergie, raffreddori perenni, ecc. ecc Ma ce ne sarebbero tante da raccontare e si rischia di andare fuori topic. |
|
|||
|
|||
![]()
Si è quello è vero il fatto di stare nella stalla dove era più caldo perchè c'era anche il calore delle mucche, in più con il forno a legna. Si finche troppo dai racconti dei miei genitori ogni giorno imparo qualcosa. Non sforiamo.
|
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi lasciavo insomma trascinare da quella musica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. continua....... |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar, grazziieee!!!
Io la sera non guardo più la TV (ehhh, capirai, dici tu, con quello che danno - ma devi sapere che ho un satellite con 35 canali tedeschi e altri 700 di tutta la terra a nord dell'equatore, e quindi danno, danno!) quando trovo una tua puntata con filmati e tutto, che risate!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Già lo vedo il ragazzo che accende la Geloso e sente....... |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Accipicchia Wonder 35 canali tedeschi e 700 mondiali!!! Chissà se ti annoi davanti alla tv..una volta ce lo dicesti...ma quante lingue conosci? ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]() Quote:
E' bello che tu ci faccia partecipi della storia della tua vita...è un atto di grande umanità...continua Gondar...regalaci ancora un po' dei tuoi ricordi e delle tue emozioni... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
com'era quel detto?.. "si stava meglio quando si stava peggio"..
forse è una cosa un pò banale da dire, ma secondo me è una sacra verità. ho 36 anni, ma mi sarebbe piaciuto crescere e allevare i miei figli in quegl'anni. quando nn si aveva tutto così facilmente come oggi, si dava più valore alle cose alle persone e ai sentimenti. secondo voi quante persone oggi pur essendo ricche, aiuterebbero dei perfetti sconosciuti, proprio come faceva elvis? (magari incontrandoli x strada, come quel piccolo lustrascarpe). ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Il banditore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:24 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Però è indiscusso che sapevamo divertirci con poche cose. Non c'era la tecnologia e noi avevamo una grande fantasia. Ogni piccola cosa era assaporata nella sua totalità. Tutto era un continua conquista, anche poter andare a scuola e studiare. Ogni tanto mi piacerebbe si tornasse a quella nostra genuinità e ingenuità. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Le lingue? Non sono tante che parlo, sono tedesca di nascita e quella è la mia madrelingua, l'inglese lo so bene, l'italiano abbastanza e basta. Tutti gli altri canali di Hotbird non li capisco, ma è buffo vedere come la TV è uguale ovvunque, nel pomeriggio vendono gli elettrodomestici e gioielli alle massaie nello Jemen, in Marocco e in Bulgaria come anche da noi. La sera fanno i spettacoli musicali con musica araba, greca o israeliana come se fosse Raffaella Carrà. Al Jazeera è uguale a CNN, grafica e tutto. Il mondo è diventato un paese! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gli strumenti musicali
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il Teatro Petruzzelli di Bari, uno dei più belli d’Italia, è andato, come noto, incendiato ![]() ![]() ![]() ![]() Scesi alla stazione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sul più bello della mia immaginazione ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:25 |
|
|||
|
|||
![]()
fantastico gondar, sei un'ottimo narratore.
basta chiudere gli occhi, e si ha la sensazione di rivivere accanto a te nel passato. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ciao Gondar! Forte...il video con le lezioni musicali...poi...mi spiace che abbuscasti (che le prendesti da tua mamma)...all'uscita del negozio...anche se ti posso capire...i rovesci e le schiacciate di pallavolo le ho prese anch'io... ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ti capisco, Gondar, ma sono sicura che la tua mamma è sempre con te! ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Giochi proibiti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ebbene un bel giorno, anzi un gran brutto giorno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:26 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
il racconto!!!...certo che è proprio vero che un gioco può diventare una tragedia...sono cmq felice che alla fine si sia risolto tutto per il meglio... Non ho capito bene come si costruivano gli archi però... ricordo che anche i miei fratelli costruirono qualche rudimentale arco...ma ricordo vagamente che si legava alle due estremità del bastone una sottile striscia di copertone gommato che serviva per caricare il tiro...forse i vostri archi erano i prototipi... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Memphis Recording Service
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ascoltiamo ora “Mistery Train”, eseguito da Little Junior Parker ed uscito con etichetta della "Sun Records" nello stesso anno. (Little Junior Parker a 78 giri n.192: Mystery Train) ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:29 |
|
|||
|
|||
![]()
Elvis alla "Sun Records"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() # ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:32 |
|
|||
|
|||
![]()
Cavoli Gondar....ti sei fermato proprio sul più bello !!!! Mi tocca aspettare allora...tu continua e noi leggiamo GRAZIE ciao
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar, grazie, non vediamo l'ora che continui...
Io ormai ho stampato tutto questo topic e lo faccio leggere ai miei amici che rimangono incantati anche loro! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Caro Gondar...mi sa che un bel provino dovresti farlo anche tu!!!...sei incredibilmente forte!!!! Hai la straordinaria capacità di fare incantare le persone quando scrivi!!! Ho letto tutto...e ti giuro è come se avessi visto un film su Elvis...wow...GRAZIE!!!
![]() ![]() ![]() continua presto!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
no gondar!!! nn ci puoi tenere sulle spine così!!!!
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Sicuro, Rosanna, che continuerò. Grazie. Gondar.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Gondar caro, sei un bestseller prima di aver capito com'è successo! |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
My Happiness
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ………(continua) Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:36 |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() il fatto è ke sono così avida delle notizie di elvis ke ogni volta me li leggo tutte di un fiato e ogni volta mi sembrano sempre così poche. ![]() ma ti assicuro ke vale la pena aspettare e ammiro il lavoro ke fai per noi.quindi ancora grazie grazie grazie!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Che emozione, Gondar, leggere la storia come la scrivi tu è come assistere di persona!!!
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Divertitevi !!!!!!!!!!!! Ma dedicate un minuto anche a noi!!!! Quanto vorrei essere lì con voi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|||
|
|||
![]()
Sull'uscio della storia
![]() ![]() Ebbene, Elvis, appena accesa la luce rossa al di sopra della consolle proprio di fronte a lui, chiuse gli occhi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Evening shadows make me blueWhen each weary day is throughHow I long to be with youMy happinessEvery day I reminisce,Dreaming of your tender kissAlways thinking how I missMy happiness* A million years it seems Have gone by since we shared our dreams But I'll hold you again There'll be no blue memories then** Whether skies are grey or blue Any place on earth will do Just as long as I'm with youMy happiness ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar. Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:37 |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar, ce lo stai descrivendo talmente bene che sembra di vedere un film!!!
|
|||
|
|||
![]() ![]() Caro Paolo Esposito, prendo spunto dalla simpatica biografia su Elvis Presley tracciata dal tuo collaboratore Antonio Sidari a cui ho già risposto con simpatia. Vorrei offrire al sito di Caffè News uno stralcio del mio racconto di cui all'oggetto, proteso al momento in cui mi imbattei per la prima volta nel 1959 in un suo film "Jailhouse Rock". Per quanto riguarda la parte iniziale ed il seguito del racconto potrà rendersi necessario accedere al sito ufficiale www.grazielvis.it, al cui forum sono iscritto, che possa pubblicarlo. Saluti sinceri e complimenti per il tuo sito. Gondar. Stamani mi è giunta la risposta che ve la incollo: ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di Gondar : 26-11-2007 21:16 |
|
||||
|
||||
![]()
caro colonello,la collaborazione con un sito ke nn ha a che fare con elvis ma ke da l'opportunità di divulgare elvis la vedo un ottima idea,quello ke secondo me si può fare è descrivere elvis in modo diverso dal discorso ke hai cominciato qui.mi spiego,va a raccontare li elvis ,magari in modo diverso,racconta la sua storia vista nn dai tuoi occhi ma da quelli del mondo,cos'è ke ha combinato quel ragazzo,xkè si è arrivati a definirlo re del rock,xkè ancora oggi è il numero 1????
secondo è questo quello ke c'è da fare...metti su righe le emozioni ke elvis ha saputo regalare attraverso la cronologia dei fatti!!!! sxo di essermi spiegato ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima Modifica di Gondar : 26-11-2007 18:17 |
|
||||
|
||||
![]()
il mio suggerimento era ,se possibile ,x separare le cose
![]() anche perchè sono sicuro riusciresti in entrambe le imprese ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Voglio dire, la storia di Elvis è stata descritta da tanti, tantissimi. Ma la storia di Gondar che cambia il suo corso (forse, vedremo), la sua vita interiore, i suoi valori e orizzonti per causa di Elvis, questo sì che è una storia interessante! Comunque.... continua!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Leggo solo adesso il tuo post, Gondar.
E' opera tua e quindi sei libero di farne ciò che vuoi. Peraltro mi sembra di ricordare che Sidari, il giornalista del CafèNews con cui sei in contatto, è proprio quello che pochi giorni fa ha scritto un bell'articolo su Elvis e che ho postato nel topic "Articoli". Perciò visto il suo modo di vivere Elvis, che esce dal coro degli insulti a cui siamo abituati, ben venga che sappia anche cosa pensiamo noi del GE di questo grande mito. Non ci tradisci, caro Gondar; tanto se qualcuno vuole fare il furbo, basta che entri qui e si copia bellamente i tuoi racconti, magari anche appropriandose ![]() ![]() ![]() ![]() Benvenga chiunque insegni chi è Elvis Presley e come è entrato nelle nostre vite e cosa ha significato per noi che conoscevamo solo Nilla Pizzi & C. ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Gondar carissimo, sono sicura che anche Elvis ne sarebbe felice!!!
Io ho letto i tuoi racconti tutti d'un fiato ma tu sai che adoro Elvis e tutto ciò che lo riguarda..quale maggior favore al Re e quale maggior soddisfazione che portarlo all'attenzione di chi non lo conosce abbastanza?? Perchè non condividere con un pubblico più vasto una cosa così bella??!! Vai Gondar!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
No Gondar, questo non è tradire!!! I racconti (ottimi!) sono tuoi e puoi usarli come meglio credi! Continua così!!!
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Gondar sei un mito
![]() ![]() ![]() ![]() domenica sera ero vicinissimo al ku shin kai....ho un caro amico (nonchè mio testimone di nozze) in quella ridente cittadina, che tra le altre cose amo tantissimo......................purtroppo sono sposato da poco (oggi un mese ![]() un abbraccio.............. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=4438 per il resto ti mando un pm..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
![]()
La delusione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() That's when your heartaches begin When dreams of a lifetime must come to an end That's when your heartaches begin ![]() When you bring a friend into your love affair That's the end of your sweetheart, that's the end of your friend That's when your heartaches begin (Spoken) ![]() Brother, that's, that's when your heartaches begin And you know, when all of your dreams, when all of your dreams of a lifetime ![]() Yeah, that's, that's when your heartaches begin For you see love is a thing that you never can share And you know ... when you bring a friend, uh, into your love affair ![]() Well, that's when your heartaches begin) Anche qui qualche biografo quale può essere, ad esempio, Peter Guralnick, verso il quale nutro grande stima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gondar Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:39 |
|
|||
|
|||
![]()
Un attimo di riflessione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di Gondar : 23-01-2008 18:40 |
|
|||
|
|||
![]()
GONDAR, SEI GRANDE!!!
La tua empatia per Elvis e la tua grande sensibilità nell'immaginare i suoi sentimenti lo fanno rivivere nel tuo racconto. Continua senza esitazioni, noi ti seguiamo con entusiasmo! ![]() |