E' vero che Elvis aveva una personalità autodistruttiva. Lui stesso ha detto questo a Linda Thompson quando lei gli ha chiesto quale sia il suo peggior difetto...
Ma è anche vero però che la mentalità di Elvis, come penso per la maggior parte delle persone cresciute come lui a quel tempo, era di SOPRAVVALUTARE moltissimo l'opinione del medico e soprattutto la medicina.
Si sa che lui ragionava pensando: se una pillola mi fa bene, 2 fanno ancora meglio!!
Questo è stato anche il suo errore...ma non è imputabile completamente alla sua volontà autodistruttiva (poi bisognerebbe anche sapere quand'è stato il momento in cui in lui si è scatenata davvero la volontà di autodistruzione!!! Ma questo è un altro discorso...), ma anche ad una mentalità radicata, che faceva del medico una sorta di "superuomo" dotato di chissà quale conoscenza e le medicine di chissà quale potere miracoloso!
Inoltre si sa anche che Elvis teneva sempre con sè una guida medica, con la lista di tutti i farmaci, la loro composizione, indicazioni e controindicazioni.......Ma quanto davvero era attendibile quella guida medica????? (non solo la sua, eh! ma tutte quelle di quei tempi).
Quante scoperte sono state fatta da allora sui farmaci, tanto che oggi la guida medica di Elvis sarebbe per il 90% del tutto inutile, sorpassata, fuorviante e deleteria per la salute per mancanza di informazioni aggiornate ed esatte???
LISA