|
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Gabby,
ti rispondo partendo al titolo del tuo topic, ossia gli scatti d'ira. Secondo me questo discorso è un po' come quello del disturbo dell'alimentazione: non si può generalizzare. Premetto che non sto facendo l'avvocato di Elvis per volerlo difendere e santificare a tutti i costi, ma voglio solamente prendere in considerazioni entrambe le facce della moneta. Gli scatti d'ira non sono una prerogativa di Elvis Presley, una cosa astrusa che non capita a nessuno ma solo a lui e che, quindi, nel suo caso erano totalmente dovuti all'uso di farmaci. Ognuno di noi può avere scatti d'ira nell'arco della vita, che, nella misura in cui si manifestano, dipendono da vari fattori: 1) il carattere della persona: ci sono caratteri tranquilli, che applicano il motto "Se cade il mondo mi sposto un metro più in là", e quindi più di tanto non se la prendono per quel che succede; ma ci sono anche caratteri che invece vanno su tutte le furie anche per bazzecole...a volte magari anche a sproposito; 2) il motivo per cui una persona ha uno scatto d'ira: nel caso di Elvis i suoi scatti d'ira sono sempre stati descritti come "atti di pazzia", senza nè arte nè parte....ma, invece secondo me, bisognerebbe sapere anche i motivi per cui in certe occasioni ha avuto certe reazioni; 3) livello di stress/esaurimento nervoso: secondo me lo stress e/o esaurimento nervoso influisce moltissimo sulle reazioni di una persona. Persone stressate tendono magari ad ingigantire un problema, una situazione e a reagire in modo direttamente proporzionale a quella che è la loro visione, anche se non del tutto obiettiva. 4) uso di farmaci che incidono sul sistema nervoso: e qui veniamo al punto... E' vero che alcuni farmaci, come tranquillanti o stimolanti, possono avere ripercussioni sul sistema nervoso di una persona, ma secondo me vanno comunque a mescolarsi con gli altri fattori che ti ho citato. Quindi uno scatto d'ira, anche nel caso di Elvis, non può essere imputato al 100% all'uso di questi farmaci. Tra l'altro poi penso che cmq i farmaci che prendeva, compresi quelli per l'ipertensione, il glaucoma, etc....non fossero farmaci che potessero scatenare la "pazzia" in una persona... ![]() Ritengo quindi sbagliato imputare sempre TUTTO quello che ruotava intorno al comportamento di Elvis a questi benedetti (o maledetti....che dir si voglia....) farmaci... Sarà concesso pure a lui un momento in cui gli saranno girate le scatole per un motivo plausibile????.... Spero proprio di sì!! ![]() Riguardo questa tua frase "distribuiva nel suo entourage come se fossero caramelle....."...anche qui non sono totalmente d'accordo, specialmente se si vuol far passare Elvis come capro espiatorio del comportamento altrui. ![]() ![]() Se i ragazzi del suo entourage prendevano sonniferi e stimolanti, non penso sia stato perchè Elvis puntava loro una pistola alla tempia obbligandoli ad inghiottire certe cose, ma penso invece che lo facessero di loro spontanea volontà, essendo adulti e vaccinati. Paradossalmente si potrebbe dire: hanno scelto loro di prendere stimolanti anzichè 10 tazzine di caffè al giorno per stare svegli....La scelta è stata loro... Penso che ognuno sia responsabile delle proprie azioni, e come Elvis, che sicuramente di errori ne ha fatti - in questo sono pienamente d'accordo con te - deve prendersi la responsabilità dei suoi, così è giusto che gli altri si prendano la responsabilità dei loro... LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Elvis E I Suoi Genitori | hurt | Elvis Presley: Le Fotografie | 62 | 01-06-2008 22:28 |
I Suoi Capelli | hurt | Tutto Elvis | 17 | 02-09-2007 18:15 |
Nei suoi occhi!!! | gabby | Tutto Elvis | 20 | 16-07-2007 21:59 |
I Suoi Concerti | hurt | Tutto Elvis | 12 | 13-11-2006 14:43 |
ciò che ho visto nei suoi occhi | Neko | Materiale dai Fans | 16 | 09-09-2006 15:41 |